Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come creare una campagna SMS

Le campagne SMS su Bitrix24 sono uno strumento efficace per inviare messaggi a gruppi di destinatari. Permettono di informare i clienti su promozioni, nuovi prodotti o eventi speciali.

Le campagne SMS sono disponibili solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Contenuto dell'articolo:


Crea una campagna

Vai nella sezione Marketing > Inizia > Campagna SMS.

Seleziona un modello per la tua campagna.

Rinomina la campagna per trovarla facilmente nell'elenco. Fai clic sull'icona della matita e specifica un nuovo titolo. Questo nome sarà visibile solo agli utenti di Bitrix24.

Aggiungi destinatari

In Bitrix24, i destinatari della campagna sono organizzati in segmenti, creati in base alle caratteristiche comuni quali età, luogo di residenza o prodotti acquistati. Esistono due tipi di segmenti in Bitrix24: dinamici e statici.
Crea segmenti di clienti per le campagne di marketing

Esistono diversi modi per aggiungere i destinatari alla campagna:

  1. Seleziona un segmento: puoi scegliere tra segmenti predefiniti o tra quelli che hai già creato.
  2. Crea un segmento: se non riesci a trovare un segmento adatto in Bitrix24, puoi impostare un elenco personalizzato di destinatari.
  3. Escludi un segmento: puoi rimuovere dal segmento principale quei clienti a cui non vuoi inviare la campagna, ad esempio quelli che hanno già acquistato un prodotto questo mese.

Seleziona un mittente

Per inviare una campagna, è necessario connettersi a un fornitore di SMS. Fai clic su Configura. Seleziona il provider desiderato dall'elenco o installalo da Bitrix24 Market.
Invia SMS da Bitrix24

Aggiungi testo SMS

Puoi utilizzare il testo modello o crearne uno nuovo.

Un messaggio può contenere fino a 70 caratteri. Se si supera questo limite, il cliente riceverà diversi SMS il cui costo dipenderà dal gestore.

È possibile includere informazioni dai campi del registro CRM, come il nome del cliente o la data di nascita. Ciò renderà il messaggio più personalizzato.

  1. Fai clic su Tre puntini (...).
  2. Seleziona una variabile, ad esempio Contatto > Nome.
  3. La variabile verrà inserita nel testo. Quando invii il messaggio, verrà sostituito dal valore del campo Nome sulla scheda dell'entità.

Impostazione dei parametri della campagna

Nella sezione Altro, seleziona l'ora di inizio e di fine della campagna SMS.

Dopo aver impostato l'orario di spedizione, fai clic su Applica.


Invia la campagna

Per verificare come viene visualizzato il messaggio, invia un SMS di prova a te stesso. Dopodiché potrai inviarlo ai tuoi clienti.

SMS di prova. Specifica il numero di telefono a cui verrà inviato il messaggio di prova. Dopo aver esaminato il messaggio, fai clic su Salva.

Invio ai clienti. Decidi quando vuoi inviare la campagna e clicca su Salva.

  • Adesso: la campagna verrà inviata immediatamente.
  • Più tardi, manualmente: puoi inviare la campagna in qualsiasi momento. Per farlo, vai nella sezione Marketing > Campagne, seleziona la campagna necessaria e clicca su Invia.
  • Pianifica: seleziona la data e l'ora in cui inviare la campagna.
In caso di problemi con la consegna del messaggio, contatta l'assistenza del proprio fornitore di SMS.

Riepilogo

  • Le campagne SMS su Bitrix24 sono uno strumento efficace per inviare messaggi a gruppi di destinatari. Permettono di informare i clienti su promozioni, nuovi prodotti o eventi speciali.
  • Seleziona un modello per la tua campagna e collega un fornitore di SMS.
  • Personalizza il testo del messaggio per catturare l'attenzione dei tuoi clienti e imposta l'orario per ottimizzare la consegna.
  • Prima di inviare la campagna, esegui un test per assicurarti che tutto sia in ordine.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Collega un numero di telefono per lavorare con e-mail e moduli CRM Errori dell'invio di campagne e-mail: cause e soluzioni Come creare una campagna e-mail Imposta una campagna di e-mail personalizzata Tipi di campagne Come evitare l'invio di messaggi a indirizzi e-mail non validi o inesistenti Come lanciare una campagna su Messenger Inviare le azioni dei clienti a Facebook Inserzioni su Facebook e Instagram nel Marketing CRM