Supporto Bitrix24

Inviare le azioni dei clienti a Facebook

Bitrix24 ha introdotto un nuovo strumento per utilizzare il pubblico per gli annunci di Facebook. È possibile utilizzare questo strumento per:

  • Inviare le azioni dei clienti dal CRM direttamente a Facebook.
  • Creare il pubblico per gli annunci di Facebook da tutte le entità CRM utilizzate.
  • Mostrare la pubblicità a coloro che hanno precedentemente contattato la tua azienda, ma non sono diventati clienti.

Ad esempio, puoi raccogliere i dati dai moduli CRM e dalle pipeline di vendita e trasferirli su Facebook. In seguito potrai creare un pubblico personalizzato su Facebook in base ai dati ottenuti e avviare una campagna pubblicitaria specificamente per questi clienti.

Per sapere di più, leggi l’articolo Informazioni sugli eventi automatici.


Come funziona?

Il principio di funzionamento è simile a quello del pixel di Facebook, tuttavia, a differenza del pixel, è possibile raccogliere informazioni sui Lead, sulle Offerte, sui moduli CRM compilati e sui pagamenti effettuati nel tuo CRM.

Apri la sezione Marketing CRM > Inviare azioni dei clienti.

Seleziona da dove vuoi trasferire i dati dei clienti:

  • Offerte
  • Moduli CRM
  • Pagamento CRM
  • Lead

Dopodiché, connetti il tuo account business.

Se durante la connessione di Facebook ti viene richiesta l’autorizzazione dell’amministratore, prova a eseguire i passaggi riportati nell’articolo Facebook: autorizzazione dell’amministratore necessaria.


Offerte

Nella sezione Offerte puoi selezionare la pipeline desiderata. I dati di questa pipeline verranno inviati a Facebook. Ad esempio, abbiamo le seguenti pipeline di vendita: Generale, Al dettaglio e All’ingrosso. Puoi selezionare Al dettaglio e mostrare la pubblicità a un pubblico corrispondente.


Moduli CRM

Puoi selezionare i moduli CRM desiderati da cui inviare i dati a Facebook.


Pagamento CRM

È possibile selezionare gli utenti che hanno effettuato il pagamento e filtrare i segmenti in base all’importo dell’acquisto.


Lead

Puoi consentire il trasferimento di tutti i dati dei clienti dalla sezione Lead.


Come creare un pubblico su Facebook?

Tutti i dati dei clienti vengono raccolti nell'account Facebook Ads Manager. Per creare un pubblico, vai nella sezione Pubblico e seleziona il tipo di pubblico necessario.

Specifica Sito Web come origine.

Selezione il pixel associato al tuo account Bitrix24.

Per selezionare i dati necessari, usa From your events.

Specifica per quanti giorni i dati dei clienti devono essere conservati. Più breve è il ciclo di elaborazione di un'offerta, meno tempo è richiesto.

Puoi anche aggiungere le altre condizioni utilizzando le opzioni Includi più persone e Escludi delle persone.

Ad esempio, puoi unire clienti da varie fasi delle pipeline.

In seguito indica il nome, la descrizione e fai clic su Crea pubblico.

Dopodichè, troverai il pubblico creato nel tuo account e potrai creare un'inserzione.


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