Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Come evitare l'invio di messaggi a indirizzi e-mail non validi o inesistenti

Le e-mail potrebbero non essere ricevute dai tuoi clienti per diversi motivi. Uno dei motivi più comuni è che l'indirizzo e-mail fornito dal tuo cliente non esiste o non è valido. Queste e-mail sono considerate "errori".

Se hai troppi "errori", il limite giornaliero non aumenterà.

Ulteriori informazioni sul limite di e-mail in uscita sono disponibili nell'articolo:Limite alle e-mail in uscita.

Come evitare di ottenere lo stato di "errore"

Assicurati che lo stato "errore" non sia causato da un errore del server di posta.

Ad esempio, hai creato una campagna e-mail. Nelle statistiche della campagna, vedi che alcune e-mail hanno uno stato di "errore". Poiché ciò influisce sul limite giornaliero, devi ottenere un elenco degli indirizzi e-mail dei destinatari con stato "errore" e aggiungere tali indirizzi e-mail alle esclusioni quando crei la successiva campagna e-mail.

Clicca sul numero di "errori" nella sezione delle statistiche della campagna.

Clicca sul pulsante a ingranaggio > Esporta dati per ottenere l'elenco dei destinatari con stato "errore".

Apri il file e copia l'elenco di indirizzi e-mail.

Esistono due opzioni per aggiungere questi indirizzi e-mail alle esclusioni:

1) Aggiungere indirizzi e-mail all'elenco esclusi

Clicca su Marketing CRM > Elenco esclusi > Aggiungi a elenco > incolla gli indirizzi e-mail > clicca su Importa.

2) Creare un segmento speciale

Clicca su Marketing CRM > Segmenti > Crea segmento > clicca sul pulsante importa nel campo Elenchi destinatari personalizzati.

Incolla l'elenco di indirizzi e-mail e clicca su Importa.

Salva il nuovo segmento.

Quando crei una nuova campagna e-mail, clicca su Esclusioni > Seleziona segmento.

Seleziona il segmento creato e clicca su Salva.

Indipendentemente dall'opzione selezionata, i messaggi non saranno inviati agli indirizzi e-mail specificati nell'elenco delle esclusioni o nell'elenco esclusi e non riceverai nuovamente stati di "errore" da questi destinatari.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Imposta una campagna di e-mail personalizzata Inviare le azioni dei clienti a Facebook Come configurare le impostazioni di pagamento per le inserzioni di Facebook e Instagram Configurazione delle estensioni del browser per l'invio di campagne e-mail Inserzioni su Facebook e Instagram nel Marketing CRM Tipi di campagne