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Come evitare l'invio di messaggi a indirizzi e-mail non validi o inesistenti

Le e-mail potrebbero non essere ricevute dai tuoi clienti per diversi motivi. Uno dei motivi più comuni è che l'indirizzo e-mail fornito dal tuo cliente non esiste o non è valido. Queste e-mail sono considerate "errori".

Se hai troppi "errori", il limite giornaliero non aumenterà.

Ulteriori informazioni sul limite di e-mail in uscita sono disponibili nell'articolo:Limite alle e-mail in uscita.

Come evitare di ottenere lo stato di "errore"

Assicurati che lo stato "errore" non sia causato da un errore del server di posta.

Ad esempio, hai creato una campagna e-mail. Nelle statistiche della campagna, vedi che alcune e-mail hanno uno stato di "errore". Poiché ciò influisce sul limite giornaliero, devi ottenere un elenco degli indirizzi e-mail dei destinatari con stato "errore" e aggiungere tali indirizzi e-mail alle esclusioni quando crei la successiva campagna e-mail.

Clicca sul numero di "errori" nella sezione delle statistiche della campagna.

Clicca sul pulsante a ingranaggio > Esporta dati per ottenere l'elenco dei destinatari con stato "errore".

Apri il file e copia l'elenco di indirizzi e-mail.

Esistono due opzioni per aggiungere questi indirizzi e-mail alle esclusioni:

1) Aggiungere indirizzi e-mail all'elenco esclusi

Clicca su Marketing CRM > Elenco esclusi > Aggiungi a elenco > incolla gli indirizzi e-mail > clicca su Importa.

2) Creare un segmento speciale

Clicca su Marketing CRM > Segmenti > Crea segmento > clicca sul pulsante importa nel campo Elenchi destinatari personalizzati.

Incolla l'elenco di indirizzi e-mail e clicca su Importa.

Salva il nuovo segmento.

Quando crei una nuova campagna e-mail, clicca su Esclusioni > Seleziona segmento.

Seleziona il segmento creato e clicca su Salva.

Indipendentemente dall'opzione selezionata, i messaggi non saranno inviati agli indirizzi e-mail specificati nell'elenco delle esclusioni o nell'elenco esclusi e non riceverai nuovamente stati di "errore" da questi destinatari.

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