La modalità di test delle regole di automazione ti consente di testare in un affare reale come funzioneranno i trigger e le regole di automazione, se le condizioni sono soddisfatte, oltre a visualizzare gli errori e registrare tutte le azioni.
La modalità di test delle regole di automazione
Innanzitutto, configura le regole di automazione: specifica come, quando e in quali condizioni verranno eseguite. Poi avvia la modalità di test e controlla come funziona tutto.
Regole di automazione nel CRM
Apri la modalità di test. Vai nella sezione CRM > Affari > Regole di Automazione > Modalità test.
Scegli la modalità Test utilizzando un affare reale.
Scegli un affare. Una volta avviata la modalità di test, i nuovi affari verranno contrassegnati come Modalità test attivata. Seleziona l'affare richiesto e fai clic su Aggiungi affare alla modalità di test.
Sul lato sinistro della finestra della modalità di test, puoi selezionare una fase e vedere quali regole di automazione sono presenti in essa. Sul lato destro puoi selezionare i campi di cui desideri monitorare i valori e visualizzare i registri dei test.
Inizia il test. Una volta selezionati i campi e la fase, fai clic su Avvia test. Se sono presenti più fasi con le regole di automazione configurate, sposta l'affare di test in sequenza attraverso le fasi e guarda come funzionano.
Salta le pause. Una volta avviato il test, le regole di automazione iniziano a eseguire le azioni. Se è impostata una pausa, puoi saltarla per far funzionare immediatamente la regola di automazione. A tale scopo, fai clic su Salta pausa.
Modalità di test dei trigger. Sposta l'affare in un'altra fase ed esegui l'azione che dovrebbe attivare il trigger. Ad esempio, puoi modificare il valore di un campo, seguire il link nell'e-mail o completare il modulo CRM. Se l'affare è stato spostato nella fase con il trigger configurato, tutto funziona correttamente.
Controlla i registri. Durante la modalità di test, le regole di automazione cambiano il colore. Inoltre, nel registro vengono visualizzate le voci corrispondenti.
Regole di automazione nella modalità di test: stati e log
Se qualcosa non ha funzionato come previsto, puoi interrompere il test e modificare la regola di automazione. Riduci a icona la finestra, vai nelle impostazioni delle regole di automazione e apporta le modifiche necessarie.
Per tornare alla finestra del test, bisogna riaprirla e avviare nuovamente il test.
Interrompi il test. . Una volta avviate tutte le regole di automazione, chiudi la finestra di test. L'affare demo può essere rimosso.
Riepilogo
- La modalità di test delle regole di automazione ti consente di testare in un affare demo come funzioneranno i trigger e le regole di automazione, se le condizioni sono soddisfatte, nonché visualizzare gli errori e registrare tutte le azioni.
- Per avviare la modalità di test per le regole di automazione, vai nella sezione CRM > Affari > Automazione > Modalità test..
- Durante la modalità test, le regole di automazione cambiano il colore. Inoltre, nel registro vengono visualizzate le voci corrispondenti.
- Se qualcosa non ha funzionato come previsto, puoi interrompere il test e modificare la regola di automazione.
Articoli consigliati: