Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Generatore BI: set di dati

Un set di dati comprende informazioni su affari, lead, chiamate e altri elementi di Bitrix24. È possibile creare rapporti utilizzando i dati di Bitrix24, importandoli da file CSV o collegando delle fonti pubblicitarie. Questi set consentono di creare grafici e analizzare indicatori aziendali, come il numero di affari conclusi in un mese e i manager con le migliori performance.

In questo articolo vediamo quali set di dati sono disponibili in Bitrix24 e come gestire i dati provenienti da fonti esterne.

Set di dati Bitrix24:

Set di dati da fonti esterne:


Set di dati Bitrix24

Incarichi e progetti. Sono disponibili sette set di dati per lavorare con incarichi e progetti:

  • incarichi (task),
  • campi personalizzati (task_uf),
  • durata dell'incarico fino al suo completamento (task_elapsed_time),
  • fasi di incarichi (task_stages),
  • efficienza di incarichi (task_efficiency),
  • flussi di incarichi (flow),
  • progetti (socialnetwork_group).

Questi set di dati includono informazioni su incarichi, progetti e relativi indicatori. Facilitano il monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto e l'analisi dell'esecuzione degli incarichi. Per esempio, consentono di sapere quanti incarichi sono stati completati in un mese e a quali progetti hanno partecipato i responsabili.
Set di dati di Generatore BI: incarichi e progetti

Lead. Sono disponibili quattro set di dati per lavorare con i lead:

  • lead (crm_lead),
  • campi personalizzati (crm_lead_uf),
  • cronologia dello stato (crm_lead_status_history),
  • prodotti nei lead (crm_lead_product_row).

Questi set di dati includono informazioni sui lead e sugli elementi a essi collegati. Facilitano l'analisi del percorso di un lead dall'inizio alla fase finale. Ad esempio, consentono di vedere quanti lead sono stati chiusi in un mese e quali prodotti sono stati associati a essi.
Set di dati di Generatore BI: Lead

Affari. Sono disponibili quattro set di dati per lavorare con gli affari:

  • affari (crm_deal),
  • campi personalizzati (crm_deal_uf),
  • cronologia dello stato (crm_deal_stage_history),
  • prodotti negli affari (crm_deal_product_row).

Questi set di dati includono informazioni sugli affari e sugli elementi ad essi collegati. Facilitano l'analisi dello svolgimento di un affare dal suo inizio al suo completamento e permettono di seguire le dinamiche di lavoro dei dipendenti. Ad esempio, puoi vedere quanti affari sono stati conclusi con successo in un mese e quali prodotti erano associati a ciascuno di essi.
Set di dati di Generatore BI: affari

Prodotti del catalogo. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con i prodotti:

  • prodotti (crm_product),
  • proprietà di prodotti(crm_product_property),
  • valori di proprietà di prodotti (crm_product_property_value).

Questi set di dati includono informazioni sui prodotti presenti nel catalogo e sulle loro caratteristiche. Ti consentono di analizzare l'assortimento e monitorare le variazioni di prezzo. Ad esempio, puoi vedere quali prodotti sono disponibili nel catalogo e quali sono le loro proprietà.

Set di dati di Generatore BI: prodotti

Smart process. Sono disponibili quattro set di dati per utilizzare smart process:

  • smart process (crm_dynamic_items_"identificatore di tipo"),
  • prodotti nei smart process (crm_dynamic_items_prod_"identificatore di tipo"),
  • smart process nelle soluzioni automatizzate (crm_automated_solution_"identificatore dell'ambiente digitale"),
  • elenco dei smart process(crm_smart_proc).

Questi set di dati includono informazioni sui smart process, sui loro elementi, sui prodotti e sulle soluzioni automatizzate. Permettono di sapere quanti prodotti sono stati creati in un mese, quali dipendenti hanno partecipato e quali prodotti sono coinvolti.

Ogni elemento dispone di più set di dati che includono automaticamente sia i campi standard che personalizzati. Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso. Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per integrare le informazioni sui lead con i campi personalizzati. Set di dati di Generatore BI: Smart process
Microsoft Power BI: aggiungi più processi smart al rapporto

Flussi di lavoro. Sono disponibili due set di dati per lavorare con i flussi di lavoro:

  • assegnazioni del flusso di lavoro (bizproc_task),
  • flussi di lavoro avviati (bizproc_workflow_state).

Questi set di dati includono informazioni sui flussi di lavoro attivi e sulle assegnazioni relative. Facilitano il monitoraggio dei progressi, l'analisi dei tempi di esecuzione e il controllo dello stato. Ad esempio, puoi vedere quanti incarichi sono stati completati in un mese e quanti flussi di lavoro sono in corso.
Set di dati di Generatore BI: flussi di lavoro

Aziende e contatti. Sono disponibili quattro set di dati per lavorare con aziende e contatti:

  • aziende (crm_company),
  • campi personalizzati di azienda (crm_company_uf),
  • contatti (crm_contact),
  • campi di contatto personalizzati (crm_contact_uf).

Questi set di dati includono informazioni sulle aziende, sui contatti e sui loro parametri. Permettono di analizzare la propria base clienti e di prendere in considerazione dei parametri aggiuntivi, come lo stato del cliente o la data dell'ultima chiamata.
Set di dati di Generatore BI: aziende e contatti

Firma elettronica e firma elettronica per HR.. Per lavorare con i documenti elettronici sono disponibili due set di dati:

  • Firma elettronica (crm_dynamic_items_36),
  • Firma elettronica per HR (crm_dynamic_items_39).

I set di dati contengono informazioni su documenti HR e clienti, fatture e altri elementi.Utilizza i set di dati per creare igrafici e analizzare i parametri, come il numero di documenti firmati, i tempi di elaborazione e la loro distribuzione tra i dipendenti responsabili.
Set di dati di Generatore BI: firma elettronica e firma elettronica per HR

Attività, fasi e dipendenze nel CRM. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con gli elementi CRM:

  • attività negli elementi CRM(crm_activity),
  • fasi degli elementi CRM(crm_stages),
  • dipendenze degli elementi CRM(crm_entity_relation).

Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici mostreranno le tendenze nelle attività completate, i progressi attraverso le diverse fasi degli affari e le connessioni tra gli elementi del CRM. Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, per vedere quali attività collegate hanno i prodotti. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come set di dati e crea un grafico.
Set di dati di Generatore BI: attività, fasi e dipendenze nel CRM

Fatture e preventivi. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con fatture e preventivi:

  • fatture (crm_dynamic_items_31),
  • preventivi (crm_quote),
  • prodotti nei preventivi (crm_quote_product_row).

Questi set di dati includono informazioni su fatture, preventivi e prodotti collegati. Consentono di monitorare lo stato delle fatture e dei preventivi, nonché di controllare le variazioni di prezzi e quantità dei prodotti.
Set di dati di Generatore BI: fatture e preventivi

Utenti, struttura aziendale e chiamate. Sono disponibili tre set di dati per lavorare con dipendenti, reparti e chiamate:

  • utenti (user),
  • struttura dell'azienda (org_structure),
  • chiamate (telephony_call).

I set di dati contengono informazioni sugli utenti, sulla struttura aziendale, sulle chiamate e altri elementi di Bitrix24. Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso.
Set di dati di Generatore BI: utenti, struttura aziendale e chiamate


Set di dati da fonti esterne

In Generatore BI puoi importare i dati da file CSV e collegare gli account pubblicitari. Grazie a queste informazioni è possibile creare i set di dati e visualizzare le informazioni in grafici e rapporti.

Importa dati da file CSV. Se i dati sono in file CSV, è possibile caricarli in Generatore BI. Ad esempio, è possibile importare un file con le vendite annuali per analizzare le variazioni mensili, identificare i prodotti più popolari e valutare le dinamiche dei ricavi.
Crea un set di dati da un file CSV in Generatore BI
Configura formati e tipi di dati per l'importazione di file CSV

Collega le fonti pubblicitarie. Le informazioni sugli account pubblicitari verranno automaticamente raccolte in set di dati, come fonti pubblicitarie e spese. Ciò consentirà di visualizzare i dati e valutare l'efficacia delle campagne pubblicitarie.
Generatore BI: come utilizzare i dati dell'account pubblicitario


Riepilogo

  • In Generatore BI puoi lavorare con i dati provenienti da Bitrix24 e da fonti esterne. Puoi utilizzare informazioni su affari, incarichi, chiamate, aziende, prodotti e altri elementi CRM.
  • È anche possibile importare i dati da file CSV e collegare gli account pubblicitari. Con queste informazioni, puoi creare i set di dati e visualizzare le informazioni in grafici e rapporti.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Set di dati di Generatore BI: fatture e preventivi Set di dati di Generatore BI: firma elettronica e firma elettronica per HR Regole di automazione nel CRM Seleziona i destinatari delle e-mail nel CRM Regole di automazione CRM: documenti Set di dati di Generatore BI: utenti, struttura aziendale e chiamate Regole di automazione: prodotti Supporto per le app di Bitrix24 Market Moduli CRM: errori nella configurazione delle regole di visualizzazione dei campi Helpdesk: aggiornamento degli articoli. Gennaio 2025