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Supporto Bitrix24

Configura i processi Smart nel CRM

Utilizza i processi Smart di Bitrix24 per creare i tuoi scenari di lavoro nel CRM. Ad esempio, è possibile automatizzare l'approvvigionamento o lavorare con i reclami.
Crea un Smart Process nel CRM

Una volta creato il processo Smart, è possibile personalizzarlo in base alle esigenze della tua attività.

Contenuto dell'articolo:

Vediamo un esempio. Il processo Smart è creato per lavorare con i reclami. I manager possono gestire le richieste dei clienti e visualizzare tutte le fasi del Kanban. Utilizzando le regole di automazione, sarai in grado di notificare ai manager l'elaborazione dei reclami e assegnare gli incarichi ad altri dipendenti.

Configura la scheda dell'elemento

Configura la scheda dell'elemento del processo Smart in modo che i dipendenti possano visualizzare tutte le informazioni necessarie.

La scheda dell'elemento contiene tutte le informazioni sul cliente, sul reclamo e sul risultato della sua elaborazione

Apri le Impostazioni (⚙️) nella visualizzazione Kanban o Elenco e scegli l'opzione Impostazioni campo.

Crea i campi necessari. Per modificare un campo esistente, fai semplicemente clic sul suo nome.

In questa pagina troverai l'elenco dei campi personalizzati del processo Smart
Se hai più processi Smart, crea i campi personalizzati per ciascuno di essi separatamente.

Scegli il tipo di campo, inserisci il nome e specifica gli altri parametri.
Campi personalizzati nei processi Smart

Una volta creati i campi necessari, aggiungili alla scheda del processo Smart. Apri la scheda, fai clic su Seleziona campo e seleziona i campi necessari.
Scheda del CRM

Organizza i campi nell'ordine in cui i dipendenti li completeranno. È possibile creare più sezioni e raggruppare i campi.

Configura le visualizzazioni Kanban e Elenco

È possibile lavorare con le schede del processo Smart nelle visualizzazioni Kanban e Elenco.

Kanban

Crea fasi. È possibile lavorare con le schede del processo Smart nelle visualizzazioni Kanban e Lista.

Configura l'automazione. Per ogni fase, puoi configurare le regole di automazione e i trigger: creare incarichi, inviare notifiche, etc.
Creare regole di automazione e trigger

Configura il modulo di visualizzazione dell'elemento. Seleziona i campi più importanti da mostrare nel modulo di visualizzazione dell'elemento. Ogni utente può configurare il modulo per sé stesso.

Vai nelle Impostazioni (⚙️) > Impostazioni Kanban > Configura campi modulo visualizzazione e seleziona i campi richiesti.

Configura il modulo di creazione dell'elemento. È possibile creare gli elementi del processo Smart direttamente nel Kanban. Seleziona i campi da completare al momento della creazione di un nuovo elemento.

Vai nelle Impostazioni (⚙️) > Impostazioni del Kanban > Configura campi modulo creazione e seleziona i campi richiesti.

Elenco

Configura la visualizzazione Elenco. Fai clic su Impostazioni (⚙️) nell'angolo in alto a sinistra dell'elenco e seleziona i campi richiesti.

Per cambiare l'ordine delle colonne, fai clic sul nome e sposta la colonna nella posizione desiderata.

Nella visualizzazione Elenco, puoi esportare gli elementi del processo Smart. Per farlo, apri le Impostazioni (⚙️) e seleziona l'opzione Esportazione CSV o Esportazione in Microsoft Excel.

Configura le autorizzazioni di accesso al processo Smart

Configura le autorizzazioni di accesso in modo che solo i determinati dipendenti possano accedere al processo Smart.

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso > CRM e specifica le azioni disponibili per i dipendenti.
Autorizzazioni di accesso nel CRM

Se utilizzi la pipeline e il funnel di vendita nel processo Smart, è possibile consentire l'accesso a essi nelle impostazioni della pipeline.

Riepilogo

  • Una volta creato il processo Smart, puoi personalizzarlo in base alle esigenze della tua attività.
  • Configura la scheda dell'elemento del processo Smart in modo che i dipendenti possano visualizzare tutte le informazioni necessarie.
  • Crea le fasi nel Kanban per poter visualizzare tutte le fasi del lavoro.
  • Per ogni fase, puoi configurare le regole di automazione e i trigger: creare incarichi, inviare notifiche, etc.
  • Configura le autorizzazioni di accesso in modo che solo i determinati dipendenti possano accedere al processo Smart.
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