Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Configura Smart Process nel CRM

Utilizza i Smart process di Bitrix24 per creare i tuoi scenari di lavoro nel CRM. Ad esempio, è possibile automatizzare l'approvvigionamento o lavorare con i reclami.
Crea un Smart Process nel CRM

Una volta creato il Smart process, è possibile personalizzarlo in base alle esigenze della tua attività.

Contenuto dell'articolo:

Vediamo un esempio. Smart process è creato per lavorare con i reclami. I manager possono gestire le richieste dei clienti e visualizzare tutte le fasi del Kanban. Utilizzando le regole di automazione, sarai in grado di notificare ai manager l'elaborazione dei reclami e assegnare gli incarichi ad altri dipendenti.

Configura la scheda dell'elemento

Configura la scheda dell'elemento del Smart process in modo che i dipendenti possano visualizzare tutte le informazioni necessarie.

La scheda dell'elemento contiene tutte le informazioni sul cliente, sul reclamo e sul risultato della sua elaborazione

Apri le Impostazioni (⚙️) nella visualizzazione Kanban o Elenco e scegli l'opzione Impostazioni campo.

Crea i campi necessari. Per modificare un campo esistente, fai semplicemente clic sul suo nome.

In questa pagina troverai l'elenco dei campi personalizzati del Smart process
Se hai più Smart process, crea i campi personalizzati per ciascuno di essi separatamente.

Scegli il tipo di campo, inserisci il nome e specifica gli altri parametri.
Campi personalizzati nei Smart process

Una volta creati i campi necessari, aggiungili alla scheda del Smart process. Apri la scheda, fai clic su Seleziona campo e seleziona i campi necessari.
Scheda del CRM

Organizza i campi nell'ordine in cui i dipendenti li completeranno. È possibile creare più sezioni e raggruppare i campi.

Configura le visualizzazioni Kanban e Elenco

È possibile lavorare con le schede del Smart process nelle visualizzazioni Kanban e Elenco.

Kanban

Crea fasi. È possibile lavorare con le schede del Smart process nelle visualizzazioni Kanban e Lista.

Configura l'automazione. Per ogni fase, puoi configurare le regole di automazione e i trigger: creare incarichi, inviare notifiche, etc.
Creare regole di automazione e trigger

Configura il modulo di visualizzazione dell'elemento. Seleziona i campi più importanti da mostrare nel modulo di visualizzazione dell'elemento. Ogni utente può configurare il modulo per sé stesso.

Vai nelle Impostazioni (⚙️) > Impostazioni Kanban > Configura campi modulo visualizzazione e seleziona i campi richiesti.

Configura il modulo di creazione dell'elemento. È possibile creare gli elementi del Smart process direttamente nel Kanban. Seleziona i campi da completare al momento della creazione di un nuovo elemento.

Vai nelle Impostazioni (⚙️) > Impostazioni del Kanban > Configura campi modulo creazione e seleziona i campi richiesti.

Elenco

Configura la visualizzazione Elenco. Fai clic su Impostazioni (⚙️) nell'angolo in alto a sinistra dell'elenco e seleziona i campi richiesti.

Per cambiare l'ordine delle colonne, fai clic sul nome e sposta la colonna nella posizione desiderata.

Nella visualizzazione Elenco, puoi esportare gli elementi del Smart process. Per farlo, apri le Impostazioni (⚙️) e seleziona l'opzione Esportazione CSV o Esportazione in Microsoft Excel.

Configura le autorizzazioni di accesso al Smart process

Configura le autorizzazioni di accesso in modo che solo i determinati dipendenti possano accedere al Smart process.

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso > CRM e specifica le azioni disponibili per i dipendenti.
Autorizzazioni di accesso nel CRM

Se utilizzi la pipeline e il funnel di vendita nel Smart process, è possibile consentire l'accesso a essi nelle impostazioni della pipeline.

Riepilogo

  • Una volta creato il Smart process, puoi personalizzarlo in base alle esigenze della tua attività.
  • Configura la scheda dell'elemento del Smart process in modo che i dipendenti possano visualizzare tutte le informazioni necessarie.
  • Crea le fasi nel Kanban per poter visualizzare tutte le fasi del lavoro.
  • Per ogni fase, puoi configurare le regole di automazione e i trigger: creare incarichi, inviare notifiche, etc.
  • Configura le autorizzazioni di accesso in modo che solo i determinati dipendenti possano accedere al Smart process.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Soluzioni automatizzate: panoramica Autorizzazioni di accesso per soluzioni automatizzate Espressioni regolari nei Smart Process Configura le soluzioni automatizzate Crea un Smart process nel CRM Automazione Smart Process nel CRM Imposta l'ora nelle regole di automazione