Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Gestione inventario: ordini di vendita

Nella gestione dell'inventario, gli ordini di vendita contengono le informazioni sul prodotto: il prezzo, la data di vendita e il cliente.

Ci sono diversi modi per lavorare con gli ordini di vendita. I più popolari sono:

  • Gestore-venditore. Il dipendente gestisce gli affari in modo indipendente, comunica con i clienti e spedisce i prodotti dal magazzino. Questo dipendente combina due ruoli: venditore e responsabile del magazzino. In questo caso, il gestore crea ordini di vendita negli affari o nella sezione Gestione inventario.

  • Responsabile e responsabile del magazzino. Il gestore vende i prodotti e il responsabile del magazzino li invia ai clienti. Il flusso di lavoro può essere organizzato in modo che il gestore crei una bozza dell'ordine di vendita e il gestore di magazzino elabori questo documento quando i prodotti vengono inviati per la consegna.

Successivamente, vediamo come creare ordini di vendita nelle versioni web e mobile di Bitrix24.


Versione Web
Applicazione mobile

Vai nella sezione CRM > Inventario > Gestione inventario > Ordini di vendita. Fai clic su Crea.

Aggiungi il prodotto, specifica il magazzino, la quantità e il prezzo di vendita.

Passa alla scheda Generale. Specifica i dati del cliente e seleziona il responsabile della vendita.

È possibile salvare il documento come bozza oppure salvarlo ed elaborarlo per registrare immediatamente la vendita.

Una volta elaborato l'ordine di vendita, la quantità di rimanenze correnti nel magazzino diminuirà.

Per verificare il saldo, vai nella scheda Prodotti nell'ordine di vendita e fai clic sul nome del prodotto per aprire il file relativo.

Apri la scheda Inventario e vedrai la quantità del prodotto in diversi magazzini.

Per creare un nuovo documento, fai clic sul pulsante "+" nell'angolo in basso a destra dello schermo e seleziona Ordini di vendita.

Se non viene visualizzata la scheda degli ordini di vendita, controlla le impostazioni delle autorizzazioni di accesso nella sezione di gestione dell'inventario.
Autorizzazioni di accesso: ordini di vendita

Aggiungi le informazioni sul cliente, seleziona i prodotti e fai clic su Crea. Successivamente, il documento passerà allo stato di bozza e il prodotto non verrà ancora annullato.

Quando si è sicuri che il cliente abbia ricevuto il prodotto, elabora l'ordine di vendita per tenere conto della vendita del prodotto nella gestione dell'inventario.


Riepilogo

  • Gli ordini di vendita nella gestione dell'inventario sono registri delle vendite di prodotti. Contengono le informazioni sul prodotto: prezzo, data di vendita e cliente.
  • Ci sono diversi modi per gestire gli ordini di vendita. Ad esempio, nel formato Gestore-venditore, lo stesso dipendente vende prodotti e crea ordini di vendita. Nel formato Responsabile e responsabile del magazzino, i ruoli sono divisi tra due dipendenti: uno vende i prodotti e l'altro elabora i documenti e annulla i prodotti.

Articoli consigliati:

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestione inventario: trasferimento merce Gestione inventario: ricevuta di rimanenza a magazzino Gestione inventario: adeguamento rimanenze a magazzino Gestione inventario: ordini di vendita Gestione inventario: storni