È sempre possibile effettuare l'upgrade o il downgrade da un piano di abbonamento all'altro tramite il proprio account Bitrix24, alla seguente voce: Abbonamento > Upgrade > Scegli il nuovo piano di abbonamento.
Il modo in cui verrà eseguito l'upgrade o il downgrade può variare a seconda di:
- zona di dominio del tuo account Cloud,
- paese di fatturazione,
- stato di rinnovo automatico dell'abbonamento,
- modo in cui effettui il pagamento: tramite un partner o direttamente dal provider.
Ci sono due possibili scenari:
- L'importo già pagato per l'abbonamento esistente viene accreditato per l'acquisto di un nuovo piano di abbonamento e il costo del nuovo abbonamento viene ripartito proporzionalmente.
- L'acquisto di un nuovo piano viene effettuato come acquisto di abbonamento separato. In questo caso, il periodo rimanente dell'abbonamento esistente viene ricalcolato su un piano appena acquistato e aggiunto alla sua data di scadenza.
Ulteriori informazioni sul downgrade
Non perderai alcun dato se esegui il downgrade del tuo account. Invece, nel caso in cui le limitazioni del nuovo piano siano incompatibili con il tuo account nel suo stato attuale, potrebbe essere bloccato dalla funzione di verifica della compatibilità del piano.
Si prega di notare che l'acquisto di downgrade può essere effettuato non prima di 1 giorno prima della data di scadenza dell'abbonamento corrente;
In caso di downgrade del proprio abbonamento commerciale al piano Free, sarà dapprima necessario annullare tale abbonamento, disabilitando l'opzione di rinnovo automatico. Per ulteriori informazioni su come annullare il proprio abbonamento commerciale.