In Bitrix24 ci sono diversi modi per raccogliere lead: Telefonia, Canali aperti, Moduli CRM e Webmail.
Tuttavia, è importante non solo ottenere un lead, ma anche assegnarlo alla persona responsabile appropriata o persino creare una coda di dipendenti per l'elaborazione dei lead.
Telefonia
La b>Telefonia È un ottimo modo per acquisire nuovi clienti. Una volta impostato, qualsiasi chiamata in entrata verrà registrata nel CRM come nuovo lead.
Per configurare la coda dei responsabili, vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia. Fai clic su Configura numeri e seleziona il numero che utilizzi per ottenere nuovi contatti.
Nella finestra che si apre, fai clic su Routing chiamate in entrata > Instrada la chiamata in entrata al gruppo di coda > Impostazioni gruppo coda.
Utilizza quest'impostazione per modificare o creare un nuovo gruppo di utenti di telefonia che riceverà le chiamate in entrata.
È possibile specificare una o più persone responsabili, nonché scegliere il metodo di distribuzione delle chiamate.
Canali aperti
I Canali aperti in Bitrix24 raccolgono richieste da diverse origini in tempo reale e distribuiscono le sessioni di chat tra gli utenti in coda.
Per configurare la coda dei responsabili, vai nella sezione CRM > Add-on > Contact Centr. Seleziona il canale aperto richiesto e fai clic su Configura.
Nella scheda Coda, aggiungi i dipendenti che elaboreranno i messaggi dal canale aperto.
Moduli CRM
I Moduli CRM servono per raccogliere informazioni sui clienti. I potenziali clienti possono compilare il modulo CRM inserito nel tuo sito per fornire le informazioni di contatto, ordinare un prodotto oppure prenotare un servizio.
Per assegnare una persona responsabile, vai nella sezione CRM > Add-on > Moduli CRM. Seleziona il modulo richiesto e fai clic su Modifica nel relativo menu di azioni.
Nella scheda Altre impostazioni, specifica uno o più dipendenti che saranno responsabili dei lead raccolti da questo modulo.
Webmail
La Webmail è uno dei principali canali di comunicazione ufficiale.
Per configurare la coda dei responsabili, vai nella sezione Webmail > fai clic sulla ruota dentata > Impostazioni casella di posta.
Nel campo Coda di distribuzione lead e contatti, aggiungi i dipendenti che elaboreranno i nuovi lead.
Altri modi
I lead possono essere aggiunti al sistema manualmente o tramite applicazioni esterne da Bitrix24.Market
Inoltre, è possibile implementare il proprio scenario di elaborazione utilizzando i flussi di lavoro.