Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Catalogo prodotti: impostazioni dei parametri SEO

Gli aggiornamenti di Bitrix24 vengono gradualmente installati sugli account Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

La search engine optimization (SEO) è un insieme di attività per migliorare il posizionamento di siti e pagine web sui motori di ricerca.

Le impostazioni dei parametri SEO aiutano i motori di ricerca a classificare meglio le informazioni sul tuo sito web. Di conseguenza, più in alto si trova il tuo sito web nei risultati dei motori di ricerca, più clienti vedranno e acquisteranno i tuoi prodotti.

In Bitrix24 puoi configurare i parametri SEO per l'intero catalogo di prodotti, sezioni, immagini, etc. Inoltre, è possibile configurare le proprie impostazioni uniche per i prodotti specifici.

Come configurare i parametri SEO per il catalogo prodotti?

Vai nel CRM >  Inventario > Catalogo prodotti.

Fai clic sulla ruota dentata e seleziona Impostazioni SEO catalogo.

Configurazione SEO del catalogo: caso d'uso

Vediamo come inserire i parametri SEO utilizzando l'esempio di un negozio di abbigliamento online.

Innanzitutto, aggiungi i modelli di meta tag per le sezioni prodotti e catalogo. Questi tag verranno applicati alle pagine del catalogo del tuo negozio online e alle pagine dei dettagli del prodotto.

I Meta Tag sono elementi basilari che compaiono nel codice HTML di un sito web e indicano al motore di ricerca di cosa tratta quel sito. I motori di ricerca come Google o Amazon li usano per classificare i risultati di ricerca.

Puoi compilare i modelli manualmente o puoi farlo automaticamente utilizzando i campi degli elementi del catalogo.

I modelli META TITLE e Section title vengono utilizzati nel titolo della finestra del browser e nel titolo della pagina della sezione del catalogo.

I modelli META KEYWORDS e META DESCRIPTION vengono utilizzati per definire le parole chiave e le descrizioni delle sezioni. In questo modo, se qualcuno cerca una frase che contiene parole chiave della sezione, la sezione trovata verrà visualizzata con la descrizione corrispondente.

Puoi verificare se i meta tag sono stati modificati nella visualizzazione HTML.

Quindi personalizza anche i tag delle immagini. Puoi impostare gli attributi ALT e TITLE, oltre a specificare i modelli di nome file.

  • Modello ALT (ALT template) - fornisce informazioni di testo su un'immagine quando l'immagine non può essere visualizzata sul sito Web (ad esempio, a causa di una connessione lenta o se l'utente ha disabilitato la visualizzazione dell'immagine nel browser).
  • Modello TITLE (Title template) - fornisce informazioni aggiuntive sull'immagine passando il cursore su di essa.
  • Modello di nome file (File name template) - consente di specificare un nome di file leggibile

Nella scheda Gestisci (Manage), seleziona la casella Svuota сache per cancellare la cache e visualizzare immediatamente tutte le modifiche.

Appena avrai salvato tutto, le tue impostazioni verranno applicate a tutti i prodotti del catalogo. Per modificare i parametri SEO di un prodotto specifico, apri la sua scheda e seleziona l'opzione appropriata.

Grazie alla SEO puoi quindi migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori permettendo agli utenti di raggiungere facilmente i tuoi contenuti online.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Importa prodotti da Instagram all'Online store Impostazioni catalogo Aggiungi prodotti al catalogo commerciale Crea una pagina del prodotto dettagliata Aggiungi catalogo alla pagina Online store Bitrix24