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Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo

Gli aggiornamenti di Bitrix24 vengono gradualmente installati sugli account Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

Le aziende hanno diverse regole per lavorare con il catalogo. L'autorizzazione di modificare il prezzo di vendita al catalogo è una delle autorizzazioni chiave che deve essere configurata correttamente per il flusso di lavoro efficace.

Se il dipendente ha quest'autorizzazione abilitata, può modificare il prezzo nella scheda del prodotto o nella scheda del servizio. Di conseguenza, sul sito web del negozio, i clienti vedranno il prezzo impostato nel catalogo, anche nel CRM, quando si lavora con le offerte e fatture.

Importante! Per modificare il prezzo di vendita, il dipendente deve avere l'autorizzazione di modificare il prodotto.

Come funziona l'autorizzazione per la modifica del prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo?

Vediamo 2 opzioni per configurare le autorizzazioni per lavorare con i prezzi.

Il costo dei prodotti è fisso nel catalogo, gli amministratori (manager) del CRM non possono modificare i prezzi e altre proprietà dei prodotti. Il titolare dell'azienda e alcuni dipendenti possono modificare i prezzi e concedere sconti ai clienti.

Innanzitutto, crea un singolo ruolo per gli amministratori - "Amministratore CRM (Manager)".

Bisogna verificare che questo ruolo abbia l'autorizzazione di visualizzare Il catalogo. Quest'autorizzazione consente agli amministratori (manager) la possibilità di cercare e scegliere un prodotto nelle offerte, è abbastanza per lavorare nel CRM con i prodotti.

Poi controlla e disabilita le seguenti autorizzazioni per il ruolo Amministratore CRM (Manager):

  • Crea prodotto (Create product)
  • Modifica prodotto (Edit product)
  • Modifica il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo (Change product selling price in the catalog)
  • Modifica il prezzo di vendita un prodotto all'interno di un elemento CRM (Change product selling price in CRM entity)
  • Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount)

Per i dipendenti che sono responsabili del costo del prodotto e degli sconti per i clienti, crea un singolo ruolo, ad esempio: "Capo". Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:

  • Modifica prodotto (Edit product)
  • Modifica il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo (Change product selling price in the catalog)
  • Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount)

Ora solo i dipendenti che hanno il ruolo "Capo", possono impostare il prezzo e applicare lo sconto. Se l'amministratore (manager) comunica con il cliente e vede che è possibile fare uno sconto, scrive al capo nella chat, invia l'offerta e il dipendente, che ha l'autorizzazione appropriata, concede uno sconto per il cliente nell'offerta.

Il costo dei prodotti è fisso nel catalogo, gli amministratori (manager) CRM non devono modificare i prezzi in alcun modo, né nel catalogo né nell'offerta. Ma possono applicare sconti per i clienti e possono modificare altre proprietà del prodotto. Ad esempio, caricare immagini, aggiungere variazioni se la gamma di prodotti è stata ampliata.

Crea un singolo ruolo "Amministratore (Manager)". Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:

  • Visualizza catalogo (View product catalog)
  • Modifica prodotto (Edit product) - l'autorizzazione consente di caricare un'immagine, aggiungere una nuova variante del prodotto.
  • Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount) - indica gli elementi del CRM dove i manager possono concedere gli sconti.

Disabilita l'autorizzazione di modificare il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo per questo ruolo.

Se l'impostazione è corretta, quando l'amministratore (manager) aggiunge un prodotto all'offerta, viene visualizzato il prezzo di vendita, ma non è possibile modificarlo. In questo caso, è possibile concedere uno sconto e caricare un'immagine del prodotto.

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