Le aziende hanno diverse regole per lavorare con il catalogo. L'autorizzazione di modificare il prezzo di vendita al catalogo è una delle autorizzazioni chiave che deve essere configurata correttamente per il flusso di lavoro efficace.
Se il dipendente ha quest'autorizzazione abilitata, può modificare il prezzo nella scheda del prodotto o nella scheda del servizio. Di conseguenza, sul sito web del negozio, i clienti vedranno il prezzo impostato nel catalogo, anche nel CRM, quando si lavora con le offerte e fatture.
Come funziona l'autorizzazione per la modifica del prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo?
Vediamo 2 opzioni per configurare le autorizzazioni per lavorare con i prezzi.
Innanzitutto, crea un singolo ruolo per gli amministratori - "Amministratore CRM (Manager)".
Bisogna verificare che questo ruolo abbia l'autorizzazione di visualizzare Il catalogo. Quest'autorizzazione consente agli amministratori (manager) la possibilità di cercare e scegliere un prodotto nelle offerte, è abbastanza per lavorare nel CRM con i prodotti.
Poi controlla e disabilita le seguenti autorizzazioni per il ruolo Amministratore CRM (Manager):
- Crea prodotto (Create product)
- Modifica prodotto (Edit product)
- Modifica il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo (Change product selling price in the catalog)
- Modifica il prezzo di vendita un prodotto all'interno di un elemento CRM (Change product selling price in CRM entity)
- Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount)
Per i dipendenti che sono responsabili del costo del prodotto e degli sconti per i clienti, crea un singolo ruolo, ad esempio: "Capo". Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:
- Modifica prodotto (Edit product)
- Modifica il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo (Change product selling price in the catalog)
- Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount)
Ora solo i dipendenti che hanno il ruolo "Capo", possono impostare il prezzo e applicare lo sconto. Se l'amministratore (manager) comunica con il cliente e vede che è possibile fare uno sconto, scrive al capo nella chat, invia l'offerta e il dipendente, che ha l'autorizzazione appropriata, concede uno sconto per il cliente nell'offerta.
Crea un singolo ruolo "Amministratore (Manager)". Controlla che tutte le autorizzazioni siano attivate:
- Visualizza catalogo (View product catalog)
- Modifica prodotto (Edit product) - l'autorizzazione consente di caricare un'immagine, aggiungere una nuova variante del prodotto.
- Applica uno sconto sul prodotto (Apply product discount) - indica gli elementi del CRM dove i manager possono concedere gli sconti.
Disabilita l'autorizzazione di modificare il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo per questo ruolo.
Se l'impostazione è corretta, quando l'amministratore (manager) aggiunge un prodotto all'offerta, viene visualizzato il prezzo di vendita, ma non è possibile modificarlo. In questo caso, è possibile concedere uno sconto e caricare un'immagine del prodotto.