Supporto Bitrix24

Costanti e variabili nelle regole di automazione

Abbiamo aggiunto le variabili e costanti al CRM utilizzando le quali è possibile memorizzare tutti i principali tipi di dati.


Come creare variabili e costanti?

Vai alla pagina con le regole di automazione. Nel menu in alto seleziona Variables (Variabili) o Constants (Costanti).

Il valore della costante può essere modificato solo manualmente tramite la modifica dell'elemento e la variabile può essere inoltre modificata utilizzando la regola di automazione Edit Variable (Modifica variabile).

Nello slider aperto vedrai l’elenco degli elementi. Se necessario, puoi selezionare quali campi visualizzare e nascondere. Per fare ciò, fai clic sulla ruota dentata.

Fai clic su Create variabile (Crea variabile) e compila i valori dei campi.

Il valore del campo Visibility (Visibilità) determina dove sarà possibile utilizzare variabili e costanti. Gli elementi con il valore Everywhere (Dappertutto) possono essere utilizzate nell’automazione intelligente del processo, nei flussi di lavoro, negli incarichi, ecc.

Dopo aver salvato i valori dei campi Type (Tipo), Multiple (Multiplo) e Visibility (Visibilità) non potrai più modificarli.


Come utilizzare costanti e variabili?

Le costanti e variabili possono essere selezionate nelle regole di automazione.

Gli elementi verranno visualizzati solo nelle sezioni a cui sono stati collegati. Ad esempio, se nel campo Visibilità è stato indicato il valore CRM, le variabili e costanti non verranno visualizzate negli incarichi.


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda