Per garantire una qualità di connessione stabile, controlla le configurazioni della rete e del dispositivo.
Requisiti di sicurezza delle attrezzature e della qualità della connessione
Attrezzatura. Le videochiamate sono disponibili in entrambi i browser e nell'app mobile e desktop di Bitrix24. Assicurati di aver aggiornato le tue app e il tuo browser alle versioni più recenti, poiché le vecchie versioni non garantiscono prestazioni di alta qualità.
Browser consigliati:
- Safari per macOS,
- Google Chrome per altri sistemi operativi.
Velocità di Internet. La velocità minima della rete Internet è di circa 10 Megabit ogni 20 persone. Per diverse risoluzioni video, è necessario:
- per 720p, 30 fps: 1-2 Mbps
- per 360p, 30 fps: 0,5-1 Mbps
- per 180p, 30 fps: 0,1-0,5 Mbps
La qualità del video cambierà in base alla velocità di Internet. Utilizza la seguente formula per calcolare la velocità necessaria:
0,1-2 Mbps * [numero di utenti in una videochiamata] * 2
Configurazione della rete locale
Controlla le impostazioni di rete utilizzate per effettuare le chiamate. Assicurati che le seguenti porte siano aperte:
- 443
- 7881
- UDP 1024-65000
Supporto di Bitrix24: come contattare?
Requisiti tecnici per la versione On-Premise di Bitrix24
Le videochiamate sono disponibili solo se hai una licenza attiva On-Premise di Bitrix24. Controlla le impostazioni del tuo dispositivo per assicurarti che le chiamate funzionino correttamente.
- Installare i seguenti moduli: Video Conferencing (call), Mobile Video Calls (callmobile), e Telefonia (voximplant).
- Attiva l'opzione Use Bitrix24 SFU cloud servers for video calls nella configurazione del modulo Instant Messenger (im).
-
Assicurati che
/bitrix/services/main/ajax.php
è accessibile dall'esterno delle impostazioni. Se devi consentire l'accesso solo agli indirizzi inseriti nella whitelist, contatta il supporto di Bitrix24. -
Controlla se il dominio del sito è valido e imposta un certificato SSL, tuo o gratuito da Let's Encrypt.
Configura i certificati
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