Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Impostazioni delle chat

È possibile accedere alle impostazioni delle chat facendo clic sull’apposito pulsante nella parte laterale dell’elenco dei contatti.


Generale

  • Nascondi messaggi nell’elenco Recenti: visualizzare/nascondere il testo dell’ultimo messaggio accanto all’avatar dell’utente nell’elenco dei contatti.
  • Show birthday notifications (Mostra le notifiche dei compleanni): visualizzare/nascondere le notifiche e le chat con i colleghi che compiono gli anni.
  • Show colleagues in recent chats list (Visualizza i colleghi nell'elenco delle chat recenti): visualizzare/nascondere nell’elenco delle chat gli utenti recentemente invitati in Bitrix24.
  • Contrassegna automaticamente le notifiche come lette: se hai tante notifiche puoi disattivare questa opzione e monitorarne la lettura manualmente. In questo caso ogni notifica dovrà essere contrassegnata manualmente come letta con un doppio clic del mouse.
  • Usa grandi emoticon: attivare/disattivare l'utilizzo delle grandi emoticon nelle chat.
  • Mostra link elaborati: se l’opzione è abilitata, i link nelle chat vengono visualizzati come collegamenti ipertestuali senza ulteriori informazioni. Questa impostazione è personale. Funziona in tutte le chat del Messenger solo per chi l’ha attivata.
  • Attiva audio: attivare/disattivare il suono delle notifiche.
  • Invia messaggio il (tasti rapidi per inviare i messaggi): selezionare i tasti rapidi per inviare i messaggi: Ctrl(Cmd)+Enter oppure Enter.
  • Colore del tuo nome nella conversazione: puoi selezionare il colore del dialogo nelle chat dell’app mobile Bitrix24.
  • Esegui l'applicazione sulla barra di accesso rapido (Avviare l’applicazione facendo clic sulla barra di accesso rapido): se l’app di Bitrix24 per Windows o Mac è stata avviata, facendo clic sull’icona dell’interlocutore sulla barra di accesso rapido dalla versione web, si aprirà la chat nell’app desktop.
  • Visual theme: la modalità automatica consente di applicare automaticamente il tema scuro o chiaro a seconda del tema applicato su Windows o MacOS (per fare ciò è richiesta l’app desktop di Bitrix24 per Windows o Mac).

Notifiche

Nella scheda Notifiche è possibile personalizzare le opzioni di varie notifiche:

  • La modalità semplice ti consente di selezionare dove vuoi ricevere le notifiche:

    • Sito web, app mobile o desktop;
    • Client esterni (XMPP, Jabber) - solo per la versione di Bitrix24 On-Premise;
    • E-mail;
    • Notifiche push;
    • Notifiche disattivate: questo gruppo di impostazioni contiene notifiche importanti che per qualche motivo sono state disattivate, ad esempio, i codici di verifica monouso per l'autenticazione in due passaggi, le notifiche di nuove chiamate o e-mail, ecc. Se non vedi questo gruppo di impostazioni, significa che tutte le notifiche importanti sono abilitate.
  • La modalità avanzata ti consente di configurare ogni tipo di notifica per gli strumenti specifici di Bitrix24, nonché dove vuoi riceverle.

Attenzione! Per impostazione predefinita, le notifiche via email nella versione Cloud di Bitrix24 sono disattivate. Puoi sempre attivarle. Le notifiche disattivate non vengono salvate nella cronologia.


Chiamate

Nella scheda Chiamate è possibile configurare quale video, microfono e webcam visualizzare durante le chiamate.

L'impostazione Accetta feed video in ingresso prevede diverse opzioni:

  • Da tutti: il video di tutti i partecipanti verrà visualizzato nella scheda.
  • Da altoparlanti: verrà visualizzato il video di coloro che stanno attualmente parlando o hanno parlato di recente.
  • Non accettare: tutti i partecipanti verranno visualizzati senza video.

Dopo aver selezionato il microfono e la webcam, nella finestra visualizzerai l'indicatore di livello audio del microfono e l'immagine della webcam.

L’opzione Richiedi video HD consente di ricevere le videochiamate con una migliore qualità. In caso di problemi con videochiamate o connessione internet, ti consigliamo di disattivare questa opzione.

L’apparecchiatura selezionata viene associata al browser e non all’utente, perciò se utilizzi un altro computer o browser, occorre configurare nuovamente la webcam e il microfono.


Tasti rapidi

In questa scheda puoi visualizzare tutti i tasti rapidi disponibili:

Nella versione web i tasti rapidi sono disponibili solo per le chat. Non è ancora possibile riprogrammare i tasti rapidi.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Chat generale Invia messaggi a te stesso Aggiunta di emoji alle chat di Bitrix24 Chat in Bitrix24: interfaccia e funzionalità Chat del gruppo di lavoro / progetto Ricevere notifiche via e-mail Condividi un link a una chat di gruppo in Bitrix24 Messenger: tasti di scelta rapida e formattazione dei messaggi Crea un incarico o una riunione da un messaggio di chat