Supporto Bitrix24

Come gestire gli elementi CRM del dipendente licenziato

Se un dipendente si dimette, occorre cambiare il responsabile per gli elementi CRM di cui è stato responsabile.

In Bitrix24 sono previsti 2 modi per farlo.


Trovare il dipendente licenziato nell’elenco dei responsabili

Vai nella sezione CRM. Seleziona una delle entità CRM. Apri i filtri. Fai clic su Aggiungi campo > Responsabile > Persone licenziate. Troverai l’elenco dei responsabili a cui sono stati assegnati gli elementi CRM.

La ricerca degli elementi dei dipendenti licenziati funziona solo nelle sezioni Lead, Offerte, Contatti, Aziende e Preventivi. Se non trovi il dipendente necessario nell’elenco dei licenziati, significa che non gli sono stati assegnati gli elementi di questa sezione CRM.

Seleziona il dipendente licenziato e successivamente cambia il responsabile dei suoi elementi, come descritto nell'articolo Come cambiare il responsabile nel CRM.


Assumere temporaneamente il dipendente licenziato

Questa opzione è adatta agli altri elementi CRM come, ad esempio, fatture, ordini e attività, per i quali non funziona la prima opzione.

In Bitrix24, non puoi eliminare completamente un dipendente. Allo stesso tempo, il dipendente licenziato non riceverà alcuna notifica della riassunzione, quindi, i rischi associati alla sicurezza dei tuoi dati sono minimi. Ricordati di licenziarlo di nuovo quando hai finito di cambiare il responsabile.

Per riassumere un dipendente precedentemente licenziato, vai nella sezione Dipendenti nel menu a sinistra > Dipendenti > fai clic sulla barra di ricerca > seleziona Persone licenziate e fai clic su Ricerca.

Apri il menu accanto al nome del dipendente e seleziona Assumi.

Dopodiché vai nella sezione CRM e cambia il responsabile di tutti gli elementi CRM necessari.


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