Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Gestisci gli elementi CRM del dipendente licenziato

Se un dipendente si licenzia dall'azienda, i suoi elementi CRM devono essere assegnati ad altri dipendenti. Ciò aiuta a fornire il servizio clienti senza interruzioni o inconvenienti.

Cambia il responsabile in lead, affari, contatti, aziende e preventivi

Apri la sezione CRM, ad esempio Affari. Abilita la visualizzazione Elenco.

Nella barra di ricerca, seleziona il campo  Responsabile.

Se il dipendente non è stato ancora licenziato da Bitrix24, selezionalo dall'elenco degli utenti.

Se il dipendente è già stato licenziato da Bitrix24, apri la scheda Utenti eliminati. Questa scheda mostra i dipendenti licenziati a cui sono assegnati gli elementi CRM.

Fai clic su Cerca per visualizzare l'elenco degli elementi relativi al dipendente licenziato.

Controlla gli elementi richiesti, fai clic su Seleziona azione > Assegna responsabile. L'opzione Per tutti applicherà l'azione a tutti gli elementi su tutte le pagine.

Specifica la nuova persona responsabile e fai clic su Applica.

Cambia il responsabile anche per in affari e lead chiusi. Questo è importante affinché la nuova persona responsabile riceva le chiamate e le notifiche se il lavoro su questi elementi si riprende.

Quando tutti gli elementi vengono assegnati al nuovo responsabile, è necessario assegnare anche le attività collegate.


Cambia il responsabile in fatture e attività

Apri la sezione CRM > Altro > Attività.

Se il dipendente non è stato ancora licenziato da Bitrix24, utilizza il campo Persona responsabile nella barra di ricerca.

Controlla gli elementi richiesti, fai clic su Seleziona azione > Assegna responsabile. Specifica la nuova persona responsabile e fai clic su Applica.

Per quanto riguarda le fatture, puoi modificare la persona responsabile solo nella scheda fattura.

Se il dipendente è già stato licenziato da Bitrix24, bisogna riassumerlo temporaneamente. Per fare ciò, apri la sezione Azienda > Dipendenti. Fai clic sulla barra di ricerca e seleziona il filtro Persone licenziate.

Fai clic sul menu delle azioni del dipendente licenziato e poi su Assumi.

Torna alla sezione Fatture o Attività, trova gli elementi per il dipendente appena assunto e assegnali a un'altra persona responsabile. Non dimenticare di licenziare nuovamente il dipendente dell'account.

Riepilogo

  • Una volta licenziato un dipendente, è necessario assegnare i suoi elementi CRM ad altre persone responsabili.
  • Puoi modificare la persona responsabile negli elementi CRM: affari, lead, contatti, aziende, preventivi, fatture e attività.
  • Dopo che gli elementi CRM sono stati assegnati a un'altra persona responsabile, fai lo stesso con le attività collegate a questi elementi.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Visualizza i registri delle chiamate (call logs) Attenzione! Interruzione del servizio che prevede il cambio della zona di dominio Bitrix24 Trasferisci i dati da un account Bitrix24 a un altro Mappe negli indirizzi del CRM Cosa fare in caso di problemi con Bitrix24? Eliminare incarichi ed elementi nel CRM Modifiche nella ricerca in Bitrix24 Backup dati I miei dati CRM sono andati persi