Supporto Bitrix24

Mappe negli indirizzi del CRM

Gli aggiornamenti di Bitrix24 vengono gradualmente installati sui portali. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

In Bitrix24, è possibile utilizzare i servizi di mappe di OpenStreetMap e Google Maps per lavorare con la consegna dei prodotti e anche per specifichare l'indirizzo del tuo cliente nel CRM.

Questa opzione ti consentirà di visualizzare dove si trova il tuo cliente e aiuterà il manager a completare la cartella dell'elemento del CRM.

Come funziona?

Per aggiungere una mappa a un elemento CRM, crea un nuovo campo di tipo Indirizzo.

Quando inizi a digitare l'indirizzo richiesto, ti verranno forniti non solo suggerimenti con possibili opzioni, ma ti verrà mostrata anche una mappa con la tua posizione. Questa funzione è utile soprattutto se non si è completamente sicuri dell'indirizzo esatto.

Come cambiare il provider di mappe?

Come impostazione predefinita, Bitrix24 utilizza le mappe di OpenStreetMap, ma è possibile collegare anche Google Maps.

Per fare ciò, vai nella sezione Impostazioni > Impostazioni origine indirizzo e sede

Seleziona il provider di mappe. Nella sezione Google provider settings, specifica le chiavi ricevute dal servizio.

Per lavorare con le mappe, bisogna avere una chiave API di Google. Se non ce l'hai ancora, puoi ottenere la chiave sul lato del servizio.

Successivamente, puoi utilizzare Google Maps nel CRM.

La funzione Google Map nell'indirizzo ("Contatto" e "Azienda") è disponibile solo sui piani commerciali di Bitrix24. Scopri di più sulla pagina dei piani.
È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda