Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Collaborazione sui documenti

In Bitrix24 diversi utenti possono modificare contemporaneamente lo stesso file . Questa opzione è disponibile per i file Unità azienda e i file Gruppo di lavoro.
Importante: Le impostazioni per lavorare con i documenti devono essere configurate come nel cloud.
Gli utenti degli account Bitrix24 potrebbero avere un accesso diverso al file sul quale dovete collaborare insieme. In questo caso l'utente con accesso completo (ad es. il proprietario del file) può utilizzare l'opzione Autorizzazioni di accesso nel menu del file per condividere questo file con altri utenti. 

Quando il file viene aperto nel cloud e ci stai lavorando contemporaneamente ad altre persone, il nome dell'utente che sta apportando delle modifiche verrà visualizzato accanto alla riga che sta attualmente modificando. I nomi verranno ottenuti dal servizio on-line integrato scelto dall'utente per modificare il file - Google Docs o MS Office Online. Ad esempio, la Leontigre anonima rosa sottostante mostra il collega che sta lavorando al documento insieme a te.  Nel caso in cui non volessi consentire a più utenti di modificare lo stesso file, puoi abilitare l'opzione Consenti blocco documenti in Impostazioni > Impostazioni account. Dopo aver attivato l'opzione dalle impostazioni dell'account principale, puoi applicarla ai file selezionati:

Collaborazione sui documenti bloccata per i file a cui ti è stato concesso l'accesso o condivisi con te

Nel caso in cui il proprietario del file ti abbia fornito l'accesso al file tramite l'opzione Autorizzazioni di accesso   non vedrai il file nella sezione Mia unità e dovrai accedere al menu Pagina del profilo > Unità del proprietario per trovare il file. Verrà mostrato con l'icona Bloccato: Il blocco del documento non ti permetterà di modificare il file in questo caso (l'opzione di modifica appare disattivata), potrai solo visualizzarlo:

Sblocca i file per la modifica

Dopo aver apportato le modifiche al file, è possibile sbloccare il file per apportare ulteriori modifiche. Le versioni del file saranno disponibili nella sezione Cronologia revisioni in cui è possibile vedere l'utente e la data di modifica del file e, soprattutto, ripristinare le versioni precedenti dei file. 
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Mia unità: autorizzazioni di accesso Cestino sull'unità Processi aziendali per l'approvazione dei documenti Unità in gruppi di lavoro e progetti Panoramica Unità azienda