Importante: Le impostazioni per lavorare con i documenti devono essere configurate come nel cloud.
Gli utenti degli account Bitrix24 potrebbero avere un accesso diverso al file sul quale dovete collaborare insieme. In questo caso l'utente con accesso completo (ad es. il proprietario del file) può utilizzare l'opzione Autorizzazioni di accesso nel menu del file per condividere questo file con altri utenti. Quando il file viene aperto nel cloud e ci stai lavorando contemporaneamente ad altre persone, il nome dell'utente che sta apportando delle modifiche verrà visualizzato accanto alla riga che sta attualmente modificando. I nomi verranno ottenuti dal servizio on-line integrato scelto dall'utente per modificare il file - Google Docs o MS Office Online. Ad esempio, la Leontigre anonima rosa sottostante mostra il collega che sta lavorando al documento insieme a te. Nel caso in cui non volessi consentire a più utenti di modificare lo stesso file, puoi abilitare l'opzione Consenti blocco documenti in Impostazioni > Impostazioni account. Dopo aver attivato l'opzione dalle impostazioni dell'account principale, puoi applicarla ai file selezionati:
Collaborazione sui documenti bloccata per i file a cui ti è stato concesso l'accesso o condivisi con te
Nel caso in cui il proprietario del file ti abbia fornito l'accesso al file tramite l'opzione Autorizzazioni di accesso
non vedrai il file nella sezione Mia unità e dovrai accedere al menu Pagina del profilo > Unità del proprietario per trovare il file. Verrà mostrato con l'icona Bloccato:
Il blocco del documento non ti permetterà di modificare il file in questo caso (l'opzione di modifica appare disattivata), potrai solo visualizzarlo:
Sblocca i file per la modifica
Dopo aver apportato le modifiche al file, è possibile sbloccare il file per apportare ulteriori modifiche. Le versioni del file saranno disponibili nella sezione Cronologia revisioni in cui è possibile vedere l'utente e la data di modifica del file e, soprattutto, ripristinare le versioni precedenti dei file.