I dipendenti discutono spesso di questioni lavorative e piani nelle chat e nei canali. Per registrare rapidamente gli accordi e non perdere attività importanti, puoi creare un incarico o una riunione direttamente dal messaggio, dal post o dal commento.
Crea un incarico
Seleziona un messaggio, un post o un commento, fai clic con il tasto destro del mouse o sui Tre punti (...) > Altro > Crea incarico. Si aprirà il modulo per la creazione di un nuovo incarico. Nel suo campo descrizione sarà presente il testo del messaggio selezionato, che potrà essere modificato. Il messaggio originale nella chat o nel canale non verrà modificato.
Specifica i dettagli dell'incarico: nome, scadenza, etc. Salva le modifiche.
Crea un incarico
Se crei un incarico da un messaggio in un canale o in una chat privata, sarai il creatore e il responsabile dell'incarico. Nella chat privata, il tuo interlocutore sarà aggiunto come osservatore, mentre nella chat di gruppo tutti i partecipanti saranno osservatori. Nel caso di un canale, gli osservatori devono essere aggiunti manualmente.
Nella chat apparirà una notifica sull'incarico creato. Fai clic sul link per accedere rapidamente all'incarico.
Nel canale, la notifica dipende da dove hai creato l'incarico:
- Dal post: la notifica non apparirà, ma gli incarichi creati possono essere visualizzati nella barra laterale.
Visualizza l'elenco delle riunioni e degli incarichi - Dal commento: la notifica verrà inviata nei commenti al post.
Crea una riunione
Seleziona un messaggio, un post o un commento, fai clic con il tasto destro del mouse o sui Tre punti (...) > Altro > Crea riunione.
Si aprirà il modulo per la creazione di un nuovo evento. Inserisci il nome della riunione, specifica l'ora e seleziona un calendario. Per ogni partecipante, l'ora dell'evento verrà visualizzata nel proprio fuso orario.
Nella descrizione dell'evento sarà presente il messaggio su cui si basa la sua creazione. Può essere modificato o eliminato, ma il messaggio originale nella chat o nel canale non verrà modificato. Salva le modifiche.
Crea un evento nel calendario
Nella chat verrà visualizzata una notifica relativa alla riunione creata. Clicca sul link per accedere velocemente all'evento.
Nel canale, la notifica dipende da dove hai creato l'evento:
- Dal post: la notifica non apparirà, ma gli eventi creati possono essere visualizzati nella barra laterale.
Visualizza l'elenco delle riunioni e degli incarichi - Dal commento: la notifica verrà inviata nei commenti al post.
I partecipanti all'evento riceveranno una notifica sull'evento nel centro notifiche. Possono confermare la loro partecipazione o rifiutarla.
Visualizza l'elenco delle riunioni e degli incarichi
Per visualizzare l'elenco di tutte le riunioni e di tutti gli incarichi creati nella chat o nel canale, fai clic sulla barra laterale.
Fai clic sul nome dell'incarico o della riunione per ottenere i dettagli o apportare le modifiche. Inoltre, puoi utilizzare il menu delle voci (...) per:
- Visualizzare il messaggio di chat in base al quale è stato creato l'incarico o la riunione.
- Copiare il link all'incarico o alla riunione.
- Scollegare l'incarico o la riunione dalla chat o dal canale.
Riepilogo
- Per acquisire immediatamente gli accordi e i piani con i colleghi, crea un incarico o una riunione direttamente da un messaggio in una chat o in un canale.
- Tutti i partecipanti alla chat verranno aggiunti automaticamente, risparmi tempo e non rischi di dimenticare nessuno. Nel canale, gli osservatori devono essere aggiunti manualmente.
- Se crei un incarico da un messaggio in una chat privata, sarai il creatore e il responsabile dell'incarico e il tuo collega sarà l'osservatore.
- Nella barra laterale troverai l'elenco di tutti gli incarichi e di tutte le riunioni create nella chat o nel canale.