Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Messenger
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Firma elettronica per HR
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Firma elettronica per HR
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Creare progetti e gruppi di lavoro in Bitrix24

I gruppi di lavoro/progetti consentono di unire tutti i dati, gli incarichi, i file, i messaggi e gli eventi in un unico spazio. Puoi sempre monitorare gli incarichi e le azioni effettuati all’interno di ogni gruppo.

Le azioni svolte all’interno dei gruppi di lavoro/progetti sono disponibili solo ai membri di questi gruppi di lavoro/progetti.


Come creare un gruppo di lavoro/progetto?

Accedi alla sezione Gruppi di lavoro del menu a sinistra > Crea.

In seguito seleziona cosa vuoi creare: un progetto o un gruppo di lavoro. Nel nostro caso abbiamo deciso di creare un progetto.

Fai clic su Avanti.

Inserisci il nome e una breve descrizione del progetto, seleziona un tema visivo e un’icona.

Nella sezione Parametri estesi sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Tags: sono delle parole chiave associate a vari gruppi di lavoro/progetti che semplificano il processo di ricerca.
  • Funzioni: puoi indicare quali funzioni saranno disponibili ai membri del gruppo di lavoro/progetto.
  • Tipo progetto: seleziona se vuoi pubblicare il progetto o il gruppo di lavoro.
  • Utenti esterni: consenti agli utenti esterni di accedere al gruppo di lavoro/progetto.

Se viene utilizzato il tipo di gruppo Progetto, si aggiunge anche il campo Date progetto.

Seleziona il livello di privacy del progetto.

Fai clic su Avanti.

Seleziona il proprietario del progetto (Project owner) e i suoi assistenti (Project moderators). Nelle impostazioni del gruppo di lavoro, gli assistenti diventano moderatori. Invita inoltre gli utenti che saranno coinvolti nel progetto o nel gruppo di lavoro. Fai clic su Avanti.

I dipendenti invitati riceveranno una notifica dell’invito al gruppo di lavoro/progetto.

Qui puoi leggere di più sulle autorizzazioni di accesso agli strumenti del gruppo.

Fatto! Per modificare le impostazioni, aggiungere ulteriori informazioni o invitare altri utenti al progetto già creato, fai clic su Informazioni sul progetto nell’angolo in alto e destra > Azioni. Seleziona la voce di menu necessaria.

Il nome, la descrizione, l'immagine e tutte le impostazioni possono essere modificate solo dal proprietario del progetto/gruppo di lavoro.


Qual è la differenza tra il progetto e il gruppo di lavoro?

Il progetto, a differenza del gruppo di lavoro, ha i propri termini di esecuzione: l’inizio e la fine del progetto.

Gli incarichi nei progetti non possono essere impostati al di fuori delle date del progetto.

Se un incarico viene impostato alla data di fine del progetto, potresti ricevere un avviso del sistema riguardante la violazione dei termini del progetto. In questo caso, quando si crea un progetto, è necessario impostare manualmente un’ora precisa della fine del progetto, ad esempio, 23:59.


Come modificare un progetto in un gruppo di lavoro e viceversa?

Il progetto può essere modificato in un gruppo di lavoro e viceversa in qualsiasi momento. Nell’angolo in alto a destra scegli Informazioni sul progetto > Azioni > Modifica progetto. Accedi alla sezione Parametri estesi e deseleziona la voce Progetto.

Allo stesso modo puoi modificare il gruppo di lavoro in un progetto.


Come invitare gli utenti al gruppo di lavoro (progetto)?

Puoi invitare gli utenti al gruppo di lavoro sia al momento di creazione del gruppo, sia al gruppo già creato:

  • Se il gruppo di lavoro/progetto esistente è aperto e visibile, ogni utente può unirsi a esso.
  • Se il gruppo di lavoro/progetto esistente è privato e non visibile, solo gli utenti selezionati nella sezione Utenti autorizzati a invitare al progetto possono invitare gli utenti a esso.

Per invitare gli utenti a un progetto aperto, fai clic su Informazioni sul progetto > Azioni > Invita al progetto.

Per gestire le richieste di iscrizione al progetto/gruppo di lavoro, fai clic sul menu Azioni > Richieste iscrizione.

Seleziona delle richieste e fai clic su Approva iscrizione o Rifiuta.


Chi può creare i gruppi di lavoro/progetti?

Nella versione Bitrix24 Cloud ogni dipendente dell’azienda può creare i gruppi di lavoro/progetti.

In Bitrix24 On-Premise, la creazione dei gruppi di lavoro/progetti viene monitorata nell'interfaccia di amministrazione nella scheda Gruppo del profilo utente.

Il numero di gruppi e progetti in Bitrix24 è illimitato.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Gestisci tutti i gruppi di lavoro dell'account Gruppi di lavoro e CRM Nuova pagina: gruppi di lavoro e progetti Notifiche gruppo di lavoro Cambia il proprietario del gruppo di lavoro/progetto Gestione delle autorizzazioni di accesso ai gruppi di lavoro (progetti) Classificare dei Gruppi di lavoro con i tag Panoramica Wiki Incarichi gruppo di lavoro Elimina un gruppo di lavoro/Sposta un gruppo di lavoro nell'archivio