Gli incarichi possono aiutarti a organizzare il lavoro nel tuo team. Puoi gestire gli incarichi nella versione web e mobile di Bitrix24.
Incarichi nell'app mobile di Bitrix24
Accedi alla sezione Incarichi e Progetti e fai clic sul pulsante Crea.
Inserisci il nome e la descrizione dell'incarico. Includi l'idea principale nel titolo per navigare rapidamente tra gli altri incarichi. Fornisci una descrizione dettagliata per eseguire l'incarico in modo più efficiente. Seleziona l'opzione Alta Priorità per indicare che l'incarico è urgente.
Aggiungi un elenco di controllo. Suddividi un incarico complesso in componenti. Sarà più facile monitorarne l'esecuzione.
Elenchi di controllo negli incarichi
Aggiungi dipendenti all'incarico. Esistono diversi ruoli negli incarichi:
- Responsabile - il dipendente che esegue l'incarico. Se aggiungi più responsabili, verrà creato un incarico separato per ciascuno di loro.
- Creatore - il dipendente che assegna l'incarico. Supervisiona e conferma l'esecuzione.
- Partecipanti - dipendenti coinvolti nell'incarico.
- Osservatori - dipendenti che seguono l'avanzamento dell'incarico e possono lasciare commenti. Per gli osservatori è attivata automaticamente la modalità silenziosa.
Assegna un incarico per conto di un altro dipendente. Se sei un amministratore, puoi assegnare un incarico per conto di un altro dipendente. Seleziona i colleghi come Responsabile e Creatore.
Se un dipendente crea un incarico, può scegliere un altro Creatore, ma sarà comunque il Responsabile.
Specifica la scadenza dell'incarico. Indica la data e l'ora nel campo Scadenza.
Specifica la data di inizio e la durata nel campo Pianificazione del tempo. Il sistema calcolerà automaticamente la data di fine dell'incarico.
Opzioni dell'incarico
Le seguenti impostazioni sono disponibili nella sezione Opzioni:
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Passa il mouse sull'icona del punto interrogativo accanto a ciascuna opzione per leggere la descrizione dettagliata.
Abilita l'opzione È richiesto il riepilogo dello stato dell'incarico e il responsabile non potrà completare l'incarico senza un commento sul risultato.
Rapporto obbligatorio sullo stato dell’incarico
Impostazioni nella sezione Altro. Configura impostazioni speciali per lavorare in dettaglio con gli incarichi. Fai clic sulla scheda Altro e seleziona le opzioni desiderate per l'incarico:
- Progetto — questa opzione consente di collegare un incarico a un progetto.
- Monitoraggio del tempo — questa opzione abilita il monitoraggio del tempo dell'incarico.
- Promemoria incarico — questa opzione consente di aggiungere un promemoria per l'incarico.
- Ripetizione incarico — questa opzione serve per impostare i parametri di ripetizione dell'incarico.
- Gantt — puoi aggiungere l'incarico precedente.
- CRM — consente di collegare entità CRM all'incarico.
- Incarichi secondari — puoi collegare un incarico secondario.
- Tag — crea tag per una ricerca e un filtro più semplici degli incarichi.
- Campi personalizzati — questa opzione consente di aggiungere campi personalizzati agli incarichi.
Fai clic su Aggiungi incarico dopo aver configurato tutte le impostazioni.
- Accedi alla sezione Incarichi e Progetti e fai clic sul pulsante Crea.
- Inserisci il nome e la descrizione dell'incarico. Seleziona l'opzione Alta Priorità per indicare che l'incarico è urgente.
- Aggiungi un elenco di controllo. Suddividi un incarico complesso in componenti per monitorarne l'esecuzione.
- Aggiungi i partecipanti all'incarico in base ai loro ruoli e specifica la scadenza.
- Configura le opzioni aggiuntive dell'incarico e fai clic sul pulsante Aggiungi incarico.