Leggi le domande frequenti
Novità
Prenotazione online
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Bitrix24 Collab
Bitrix24 Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

FAQ: Drive

Drive in Bitrix24 è uno strumento per la gestione dei file. Qui puoi archiviare e modificare i documenti aziendali, configurare le autorizzazioni di accesso ai file e sincronizzare i contenuti con il computer. In questo articolo troverai le risposte alle domande frequenti sull'utilizzo di Bitrix24 Drive.

Questo articolo ti aiuterà a scoprire:


Visualizza la cronologia delle modifiche di tutti i file su Bitrix24 Drive

Puoi controllare la cronologia delle modifiche di un file specifico. Al momento non è possibile tracciare la cronologia delle modifiche di tutti i file su Bitrix24 Drive.

  • Vai nella sezione Drive.
  • Trova il file desiderato e fai clic su Menu (≡).
  • Seleziona Cronologia revisioni.

Libera spazio su Bitrix24 Drive

Per liberare la memoria su Bitrix24 Drive, utilizza la pulizia dello spazio. Con la pulizia puoi scansionare rapidamente i documenti ed eliminare quelli non necessari.

1-2. Vai nella sezione Drive > Pulizia Drive.
3. Fai clic su Inizia scansione.

Se hai già effettuato una scansione di Bitrix24 Drive, vedrai il pulsante Ripeti scansione.
Pulizia in Drive

È possibile collegare un archivio cloud a Bitrix24

Non è possibile collegare un archivio cloud esterno a Bitrix24. Puoi caricare manualmente i file dal cloud. I file verranno archiviati su Bitrix24 Drive personale nella cartella File caricati.
Carica file dall'archivio Cloud su Bitrix24

file4.jpg Così puoi caricare un file da un archivio cloud esterno in un incarico


È possibile trasferire file da Bitrix24 Drive personale a quello condiviso e viceversa

No, puoi spostare i file solo all'interno di un singolo Drive.


È possibile caricare più cartelle su Bitrix24 Drive

Al momento non è possibile caricare più cartelle contemporaneamente su Bitrix24 Drive. Puoi creare cartelle Bitrix24 Drive e caricare i file in ciascuna di esse uno alla volta.

Per creare una cartella:
1. Vai nella sezione Drive.
2-3. Fai clic su Aggiungi > Cartella. Aggiungi il numero di cartelle necessario.
4. Apri la cartella creata.
6-7. Fai clic su Aggiungi > File e carica i file.

Perché un file eliminato o rinominato viene ripristinato

Problema. C'è un file con accesso condiviso. Un dipendente ha eliminato il file, mentre un altro dipendente ha avviato la sincronizzazione completa di Bitrix24 Drive con Bitrix24 Messenger. Il file eliminato è stato ripristinato.

Soluzione.

  • Assicurati che tutti i dipendenti abbiano installato l'ultima versione di Bitrix24 Messenger.
  • Prima di rinominare o eliminare un file, verifica che tutti gli utenti abbiano sincronizzato Bitrix24 Drive con il computer.
    Bitrix24 Messenger: inizia a lavorare


È possibile vietare il download dei file da Bitrix24 Drive

Non puoi vietare il download dei file da Bitrix24 Drive. È possibile scaricare i file anche con l'autorizzazione di accesso in sola lettura.
Mio Drive: autorizzazioni di accesso


Perché si verifica un conflitto di versioni dei file

Causa. I dipendenti modificano contemporaneamente un file su diversi computer e hanno attivato la sincronizzazione di Bitrix24 Drive.

Bitrix24 Messenger sincronizza la versione più recente del file, mentre la seconda versione rimane sul computer del dipendente che ha apportato le modifiche. Le copie locali di tali file contengono nel nome il login del dipendente, ad esempio Articoli da aggiornare (Francesca Lombardi).

La nuova versione del file è quella caricata per ultima in Bitrix24 dopo la modifica. La versione precedente rimarrà sul computer del dipendente se non ha caricato le modifiche prima della sincronizzazione.

Soluzione. Per eliminare la copia locale del file e ottenere la nuova versione:

  1. Elimina tutte le copie locali dei file in conflitto. Se sono necessari, spostali in un'altra cartella che non viene sincronizzata.
  2. Disattiva la sincronizzazione di Bitrix24 Drive.
  3. Elimina i file da Bitrix24.
  4. Ricollega la sincronizzazione.
    Sincronizzazione di Bitrix24 Drive


Perché una cartella non si carica o è vuota

Causa. A un dipendente è stato dato accesso a una cartella, ma non fa parte del gruppo a cui è collegata.

Soluzione. Invita il dipendente nel gruppo a cui è collegata la cartella.


Perché sul mio Bitrix24 Drive non c'è la cartella a cui è stato dato accesso

Quando ti viene dato accesso condiviso a una cartella o a un file, devi accettare la richiesta di connessione. Nella notifica, fai clic su Connetti cartella, dopodiché la cartella apparirà su Bitrix24 Drive personale.

È possibile sincronizzare Bitrix24 Drive con il computer

I file e le cartelle su Bitrix24 Drive possono essere sincronizzati con il computer. La sincronizzazione funziona in entrambe le direzioni. Se modifichi un file sul computer, le modifiche verranno immediatamente visualizzate in Bitrix24 e viceversa.
Sincronizzazione di Bitrix24 Drive

Per sincronizzare Bitrix24 Drive, installa Bitrix24 Messenger.
Bitrix24 per Windows e Mac

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Carica file dall'archivio Cloud su Bitrix24 Visualizza i file da Feed e Drive