In Bitrix24 ci sono cinque modalità di lavoro con gli incarichi: Elenco, Scadenza, Responsabile pianificazione, Calendario, Gantt. Nel Calendario puoi monitorare le scadenze degli incarichi e avere una visione d'insieme del carico di lavoro in diversi periodi.
Immagina di essere l'organizzatore di una conferenza. Per realizzarla, dovrai prenotare una sala, selezionare i relatori, creare il programma, trovare il personale per lavorare alla conferenza e così via.
Nella modalità Calendario, dividi gli incarichi in fasi, distribuendoli temporalmente sulla griglia del calendario. In questo modo, sarà possibile vedere quali incarichi è meglio spostare in un altro periodo per ottimizzare il carico di lavoro.
Per iniziare a lavorare nel Calendario, vai nella sezione Incarichi e Progetti e seleziona la modalità corrispondente.
Filtra gli incarichi per periodi: giorno, settimana, mese. Controlla il carico di lavoro e gestisci le scadenze degli incarichi.
Cambia le scadenze degli incarichi con un clic. Tenendo premuto il mouse, trascina l'incarico, ad esempio, dal 12 al 10 aprile. La scadenza dell'incarico verrà modificata al 10 aprile.
Clicca su un giorno specifico nel calendario per creare direttamente un incarico con quella data di scadenza.
In Bitrix24 c'è un'altra modalità di lavoro con le scadenze degli incarichi.
Visualizzazioni degli incarichi: scadenza e calendario