I set di dati contengono informazioni sugli utenti, sulla struttura aziendale, sulle chiamate e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento ha più set di dati che includono automaticamente sia campi standard che personalizzati.
Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale.
In questo articolo vediamo il set di dati su utenti, struttura aziendale e chiamate, come integrarli e come creare igrafici.
Set di dati:
Esempi:
Seleziona un set di dati
user — utenti. Questo set include le informazioni di base sui dipendenti: il loro stato, i loro reparti e le loro posizioni all'interno dell'azienda. Utilizzalo per calcolare il numero di dipendenti e analizzare la struttura aziendale.
user — utenti
Campo | Descrizione | Tipo del campo |
---|---|---|
ID | Identificatore dell'utente | Numero |
ACTIVE | Stato dell'attività utente (Y - attivo, N - ignorato) | Stringa |
NAME | Nome dell'utente | Stringa |
DEPARTMENT | La posizione del reparto nella gerarchia aziendale; viene visualizzato come [ID] Nome azienda / Reparto azienda , a partire dal reparto radice, che è il nome dell'azienda. |
Stringa |
DEPARTMENT_IDS | Identificatori di tutti i reparti utente | Stringa |
DEPARTMENT_ID | Identificatore del reparto principale dell'utente | Stringa |
DEPARTMENT_NAME | Nome del reparto principale dell'utente | Stringa |
DEPARTMENT_ID_NAME | Identificatore e nome del reparto principale dell'utente | Stringa |
DEP1 | Nome del reparto di primo livello nella struttura | Stringa |
DEP2 | Nome del reparto di secondo livello nella struttura | Stringa |
DEP3 | Nome del reparto di terzo livello nella struttura | Stringa |
DEP1_ID | Identificatore del reparto di primo livello nella struttura | Stringa |
DEP2_ID | Identificatore del reparto di secondo livello nella struttura | Stringa |
DEP3_ID | Identificatore del reparto di terzo livello nella struttura | Stringa |
DEP1_N | Identificatore e nome del reparto di primo livello nella struttura | Stringa |
DEP2_N | Identificatore e il nome del reparto di secondo livello nella struttura | Stringa |
DEP3_N | Identificatore e nome del reparto di terzo livello presente nella struttura | Stringa |
org_structure — struttura aziendale. Questo set contiene i dati sui reparti dell'azienda: nomi, tipologie, stati e collegamenti ad altri reparti. È inoltre possibile vedere quali reparti sono attivi o inattivi, identificare i loro supervisori e tenere traccia dei cambiamenti nella struttura aziendale.
org_structure — struttura aziendale
Campo | Descrizione | Tipo di dati |
---|---|---|
ID | Identificatore del reparto nella struttura aziendale | Numero |
ACTIVE | Reparto attivo (Y - sì, N - no) | Stringa |
NAME | Nome del reparto | Stringa |
ID_NAME | Nome e identificatore del reparto | Stringa |
TYPE | Tipo di struttura: DEPARTMENT - reparto, COMPANY - azienda, TEAM - team interfunzionale | Stringa |
PARENT_ID | Identificatore del reparto padre | Numero |
ID_PARENT_NAME | Identificatore e nnome del reparto padre | Stringa |
HEAD_ID | Identificatore dei supervisori di reparti | Stringa |
telephony_call — chiamate. Questo set di dati include le informazioni di base sulle chiamate: ID dei manager, numeri di telefono dei clienti e tipi di chiamata. Puoi anche analizzare la durata di ogni chiamata e collegarla a clienti, affari e lead.
telephony_call — chiamate
Campo | Descrizione | Tipo del campo |
---|---|---|
CALL_ID | Identificatore della chiamata | Stringa |
PORTAL_USER_ID | Identificatore dall'operatore | Numero |
PORTAL_USER | Identificatore e nome dell'operatore | Stringa |
PORTAL_USER_DEPARTMENT | Reparto dell'operatore | Stringa |
PORTAL_NUMBER | Numero di telefono dell'operatore interno | Stringa |
PHONE_NUMBER | Numero di telefono del cliente | Stringa |
CALL_TYPE | Tipo di chiamata: 1 - in uscita, 2 - in entrata, 3 - in entrata con instradamento, 4 - richiamata | Numero |
CALL_DURATION | Durata della chiamata (in secondi) | Numero |
CALL_START_TIME | Ora di inizio della chiamata | Data |
CALL_STATUS_CODE | Codice di chiamata | Stringa |
CALL_STATUS_CODE_ID | Identificatore del codice di chiamata | Stringa |
CALL_STATUS_CODE_NAME | Nome del codice di chiamata | Stringa |
CALL_STATUS_REASON | Descrizione del codice di chiamata | Stringa |
RECORD_FILE_ID | Identificatore del file con la registrazione | Numero |
CALL_VOTE | Valutazione delle chiamate | Numero |
COST | Costo della chiamata | Numero |
COST_CURRENCY | Valuta della chiamata | Stringa |
CRM_ENTITY_TYPE | Tipo di elemento CRM (ad esempio lead o affare) | Stringa |
CRM_ENTITY_ID | Identificatore del elemento CRM | Numero |
CRM_ACTIVITY_ID | Identificatore dell'attività CRM | Numero |
REST_APP_ID | Identificatore dell'app di integrazione della telefonia esterna | Numero |
REST_APP_NAME | Nome dell'app di integrazione della telefonia esterna | Stringa |
TRANSCRIPT_PENDING | La trascrizione è in corso (Y - sì, N - no) | Stringa |
TRANSCRIPT_ID | Identificatore di trascrizione della chiamata | Numero |
REDIAL_ATTEMPT | Numero di tentativi di chiamata | Numero |
COMMENT | Commento alla chiamata | Stringa |
Come creare un grafico
Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:
- Apri la scheda Charts.
- Fai clic su + Chart.
- Seleziona il set di dati dall'elenco.
- Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
- Fai clic su Create new chart.
Combina i set di dati
Combina i set di dati per aggiungere al rapporto informazioni sulle chiamate e sui dipendenti.
Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:
- Apri SQL > SQL Lab.
- Seleziona lo schema bitrix24.
- Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.
Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale
Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.
Esempio di una richiesta SQL
Di seguito, è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: utenti (user) e chiamate (telephony_call). Puoi copiarla e vedere come funziona. Prima di eseguire la richiesta, sostituisci il nome della persona responsabile.
SELECT NAME AS "Nome dell'utente", DEPARTMENT_NAME AS "Nome del reparto", CALL_DURATION AS "Durata della chiamata (in secondi)", FROM telephony_call LEFT JOIN user ON ID = PORTAL_USER_ID WHERE PORTAL_USER_ID = 1;
SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta la consulta SELECT NAME AS "Nome dell'utente"
:
- Seleziona il nome del dipendente
NAME
dal setuser
, - assegna il nome
Nome dell'utente
, - mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.
FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, telephony_call
.
LEFT JOIN — collega la tabella telephony_call
con user
. La richiesta collega ogni chiamata alle informazioni del dipendente.
WHERE — filtra i risultati e visualizza solo le chiamate provenienti da un dipendente specifico. Ad esempio, la condizione PORTAL_USER_ID = 1
mostra le chiamate del dipendente con ID 1. Per visualizzare le chiamate di tutti i dipendenti, rimuovere la condizione.
Riepilogo
- I set di dati contengono informazioni sugli utenti, sulla struttura aziendale, sulle chiamate e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento ha più set di dati che includono automaticamente sia campi standard che personalizzati.
- Per utenti, struttura aziendale e chiamate, ci sono tre set di dati: utenti (user), struttura aziendale (org_structure) e chiamate (telephony_call).
- Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso.
- Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, pper integrare le informazioni sulle chiamate e sui dipendenti. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come un set di dati e crea un grafico.
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