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Set di dati di Generatore BI: utenti, struttura aziendale e chiamate

I set di dati contengono informazioni sugli utenti, sulla struttura aziendale, sulle chiamate e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento ha più set di dati che includono automaticamente sia campi standard che personalizzati.

Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale.

In questo articolo vediamo il set di dati su utenti, struttura aziendale e chiamate, come integrarli e come creare igrafici.

Set di dati:

Esempi:


Seleziona un set di dati

user — utenti. Questo set include le informazioni di base sui dipendenti: il loro stato, i loro reparti e le loro posizioni all'interno dell'azienda. Utilizzalo per calcolare il numero di dipendenti e analizzare la struttura aziendale.

user — utenti

Campo Descrizione Tipo del campo
ID Identificatore dell'utente Numero
ACTIVE Stato dell'attività utente (Y - attivo, N - ignorato) Stringa
NAME Nome dell'utente Stringa
DEPARTMENT La posizione del reparto nella gerarchia aziendale; viene visualizzato come [ID] Nome azienda / Reparto azienda, a partire dal reparto radice, che è il nome dell'azienda. Stringa
DEPARTMENT_IDS Identificatori di tutti i reparti utente Stringa
DEPARTMENT_ID Identificatore del reparto principale dell'utente Stringa
DEPARTMENT_NAME Nome del reparto principale dell'utente Stringa
DEPARTMENT_ID_NAME Identificatore e nome del reparto principale dell'utente Stringa
DEP1 Nome del reparto di primo livello nella struttura Stringa
DEP2 Nome del reparto di secondo livello nella struttura Stringa
DEP3 Nome del reparto di terzo livello nella struttura Stringa
DEP1_ID Identificatore del reparto di primo livello nella struttura Stringa
DEP2_ID Identificatore del reparto di secondo livello nella struttura Stringa
DEP3_ID Identificatore del reparto di terzo livello nella struttura Stringa
DEP1_N Identificatore e nome del reparto di primo livello nella struttura Stringa
DEP2_N Identificatore e il nome del reparto di secondo livello nella struttura Stringa
DEP3_N Identificatore e nome del reparto di terzo livello presente nella struttura Stringa

org_structure — struttura aziendale. Questo set contiene i dati sui reparti dell'azienda: nomi, tipologie, stati e collegamenti ad altri reparti. È inoltre possibile vedere quali reparti sono attivi o inattivi, identificare i loro supervisori e tenere traccia dei cambiamenti nella struttura aziendale.

org_structure — struttura aziendale

Campo Descrizione Tipo di dati
ID Identificatore del reparto nella struttura aziendale Numero
ACTIVE Reparto attivo (Y - sì, N - no) Stringa
NAME Nome del reparto Stringa
ID_NAME Nome e identificatore del reparto Stringa
TYPE Tipo di struttura: DEPARTMENT - reparto, COMPANY - azienda, TEAM - team interfunzionale Stringa
PARENT_ID Identificatore del reparto padre Numero
ID_PARENT_NAME Identificatore e nnome del reparto padre Stringa
HEAD_ID Identificatore dei supervisori di reparti Stringa

telephony_call — chiamate. Questo set di dati include le informazioni di base sulle chiamate: ID dei manager, numeri di telefono dei clienti e tipi di chiamata. Puoi anche analizzare la durata di ogni chiamata e collegarla a clienti, affari e lead.

telephony_call — chiamate

Campo Descrizione Tipo del campo
CALL_ID Identificatore della chiamata Stringa
PORTAL_USER_ID Identificatore dall'operatore Numero
PORTAL_USER Identificatore e nome dell'operatore Stringa
PORTAL_USER_DEPARTMENT Reparto dell'operatore Stringa
PORTAL_NUMBER Numero di telefono dell'operatore interno Stringa
PHONE_NUMBER Numero di telefono del cliente Stringa
CALL_TYPE Tipo di chiamata: 1 - in uscita, 2 - in entrata, 3 - in entrata con instradamento, 4 - richiamata Numero
CALL_DURATION Durata della chiamata (in secondi) Numero
CALL_START_TIME Ora di inizio della chiamata Data
CALL_STATUS_CODE Codice di chiamata Stringa
CALL_STATUS_CODE_ID Identificatore del codice di chiamata Stringa
CALL_STATUS_CODE_NAME Nome del codice di chiamata Stringa
CALL_STATUS_REASON Descrizione del codice di chiamata Stringa
RECORD_FILE_ID Identificatore del file con la registrazione Numero
CALL_VOTE Valutazione delle chiamate Numero
COST Costo della chiamata Numero
COST_CURRENCY Valuta della chiamata Stringa
CRM_ENTITY_TYPE Tipo di elemento CRM (ad esempio lead o affare) Stringa
CRM_ENTITY_ID Identificatore del elemento CRM Numero
CRM_ACTIVITY_ID Identificatore dell'attività CRM Numero
REST_APP_ID Identificatore dell'app di integrazione della telefonia esterna Numero
REST_APP_NAME Nome dell'app di integrazione della telefonia esterna Stringa
TRANSCRIPT_PENDING La trascrizione è in corso (Y - sì, N - no) Stringa
TRANSCRIPT_ID Identificatore di trascrizione della chiamata Numero
REDIAL_ATTEMPT Numero di tentativi di chiamata Numero
COMMENT Commento alla chiamata Stringa

Come creare un grafico

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri la scheda Charts.
  2. Fai clic su + Chart.
  3. Seleziona il set di dati dall'elenco.
  4. Scegli un formato per mostrare i dati: numero grande, tabella, grafico a linee o altri.
  5. Fai clic su Create new chart.

Combina i set di dati

Combina i set di dati per aggiungere al rapporto informazioni sulle chiamate e sui dipendenti.

Vai nella sezione Generatore BI ed effettua le seguenti azioni:

  1. Apri SQL > SQL Lab.
  2. Seleziona lo schema bitrix24.
  3. Immetti la richiesta SQL e fai clic su Run.

Il nuovo set include le informazioni dai campi specificati nella richiesta SQL. Puoi salvarlo come set di dati per creare un grafico per la dashboard.
Generatore BI: crea un grafico basato su un set di dati virtuale

Se stai combinando i set di dati per la prima volta, esamina l'esempio di richiesta.

Esempio di una richiesta SQL

Di seguito, è riportata una richiesta SQL per estrarre i dati da due set: utenti (user) e chiamate (telephony_call). Puoi copiarla e vedere come funziona. Prima di eseguire la richiesta, sostituisci il nome della persona responsabile.

SELECT 
    NAME AS "Nome dell'utente",
    DEPARTMENT_NAME AS "Nome del reparto",
    CALL_DURATION AS "Durata della chiamata (in secondi)",
FROM 
    telephony_call
LEFT JOIN 
    user ON ID = PORTAL_USER_ID
WHERE 
    PORTAL_USER_ID = 1;

SELECT — determina quali informazioni estrarre dal set di dati. Ad esempio, la richiesta la consulta SELECT NAME AS "Nome dell'utente":

  • Seleziona il nome del dipendente NAME dal set user,
  • assegna il nome Nome dell'utente,
  • mostra il risultato in una colonna separata nella tabella.

FROM — specifica il set principale da cui vengono estratti i dati. Per esempio, telephony_call.

LEFT JOIN — collega la tabella telephony_call con user. La richiesta collega ogni chiamata alle informazioni del dipendente.

WHERE — filtra i risultati e visualizza solo le chiamate provenienti da un dipendente specifico. Ad esempio, la condizione PORTAL_USER_ID = 1 mostra le chiamate del dipendente con ID 1. Per visualizzare le chiamate di tutti i dipendenti, rimuovere la condizione.


Riepilogo

  • I set di dati contengono informazioni sugli utenti, sulla struttura aziendale, sulle chiamate e altri elementi di Bitrix24. Ogni elemento ha più set di dati che includono automaticamente sia campi standard che personalizzati.
  • Per utenti, struttura aziendale e chiamate, ci sono tre set di dati: utenti (user), struttura aziendale (org_structure) e chiamate (telephony_call).
  • Utilizza questi set di dati per creare i grafici e analizzare gli indicatori di prestazione aziendale. I grafici possono mostrare quali annunci attirano i clienti e quali prodotti vengono venduti più spesso.
  • Puoi anche combinare i set di dati, ad esempio, pper integrare le informazioni sulle chiamate e sui dipendenti. Per fare ciò, scrivi una richiesta SQL, salva il risultato come un set di dati e crea un grafico.

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