Puoi comunicare con i clienti via e-mail dal modulo CRM. La cronologia della corrispondenza viene salvata nel modulo cliente e puoi trovare rapidamente l'e-mail necessaria. Questo articolo contiene le risposte alle domande più frequenti sulla posta туд CRM.
Contenuto dell'articolo:
- perché le e-mail non vengono salvate automaticamente nel CRM
- chi può creare lead e affari dalle e-mail
- se è possibile collegare un'email a un altro affare
- chi può essere responsabile di un'e-mail in un modulo CRM
- perché un'e-mail ha tempi diversi nella posta e nel CRM
- perché un dipendente non vede un'e-mail nel modulo CRM
Perché le e-mail non vengono salvate automaticamente nel CRM
Se le e-mail non vengono salvate automaticamente nel CRM, mentre il dipendente può farlo manualmente, controlla le impostazioni della casella di posta.
- Vai nella sezione Webmail - Impostazioni - Impostazioni casella di posta.
- Seleziona Configura cartelle per sincronizzazione.
- Controlla cosa è specificato nel campo Sposta spam nella cartella. Se è selezionata Posta in arrivo, tutte le e-mail in arrivo non verranno salvate automaticamente nel CRM.
- Seleziona una cartella diversa per lo spam. Dopodiché, le e-mail in arrivo verranno salvate nel CRM.
Chi può creare lead e affari dalle e-mail
Se l'opzione Integrazione CRM è abilitata nelle impostazioni della casella di posta, i lead o gli affari vengono creati automaticamente.
Se l'integrazione è disabilitata, un dipendente con accesso alla casella di posta può salvare manualmente un'e-mail nel CRM.
Se è possibile collegare un'email a un altro affare
Per collegare un'email a un altro affare, un dipendente deve avere le autorizzazione di accesso per modificare questi affari. Le autorizzazioni di accesso CRM possono essere configurati dall'amministratore di Bitrix24 e da un dipendente con le autorizzazione di accesso per modificare le impostazioni CRM.
Autorizzazioni di accesso nel CRM
- Apri l'affare a cui è collegata l'e-mail: fai clic su Apri nella timeline accanto all'e-mail.
- Fai clic su Altro - Modifica affare.
Se non è presente il pulsante Modifica affare, non sarà possibile associare l'e-mail a un altro affare. Ciò avviene dopo aver convertito un lead in un affare: l'e-mail è associata non solo all'affare, ma anche al lead.
Chi può essere responsabile di un'e-mail in un modulo CRM
La persona responsabile di un'e-mail in un modulo CRM è il dipendente responsabile del modulo stesso. Tutti gli incarichi e le attività correlate all'e-mail vengono automaticamente assegnati a questa persona.
Quando un'e-mail viene salvata in un modulo CRM, una voce di sistema per la nuova e-mail appare nella cronologia oltre all'attività pianificata. L'avatar del dipendente che ha collegato la casella di posta viene visualizzato accanto a questa voce. Questo dipendente può modificare le impostazioni di integrazione della posta con il CRM.
Perché un'e-mail ha tempi diversi nella posta e nel CRM
È possibile specificare orari diversi:
- quando l'e-mail viene effettivamente ricevuta
- quando l'e-mail viene inserita nel CRM
- quando un'attività dall'e-mail è stata creata nel modulo CRM
Quando l'email viene ricevuta. Vai nella sezione Webmail e apri l'e-mail desiderata. L'orario effettivo in cui l'e-mail è stata ricevuta è mostrato nell'angolo in alto a destra.
Quando l'e-mail è arrivata nel CRM. Questo orario può essere visualizzato nella cronologia del modulo.
Quando un'attività viene creata da un'e-mail. L'attività pianificata ha l'ora in cui l'e-mail è arrivata al CRM. Se l'attività è completata, viene visualizzata l'ora del suo completamento.
Perché un dipendente non vede un'e-mail nel modulo CRM
Solo i dipendenti con le autorizzazioni di accesso possono visualizzare gli elementi a cui è collegata l'e-mail. Ad esempio, se un'e-mail è collegata a un affare e a un contatto, mentre il dipendente non ha autorizzazioni di accesso al contatto, non vedrà l'e-mail nel modulo dell'affare.
Le autorizzazioni di accesso possono essere configurate dagli amministratori e dai dipendenti di Bitrix24 con le autorizzazioni per modificare le impostazioni CRM.
Autorizzazioni di accesso nel CRM
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