Analytics hub è una nuova sezione di Generatore BI in cui è possibile lavorare con i dati provenienti da fonti esterne. Importa i dati da file CSV e collega gli account pubblicitari per creare un set di dati e visualizzare i dati con i grafici e le dashboard.
Ad esempio, se carichi un file CSV con i dati di vendita e colleghi un account pubblicitario, puoi creare un grafico e valutare l'efficacia delle tue campagne pubblicitarie della dashboard.
Per impostare le connessioni a origini dati esterne, vai nella sezione Generatore BI e apri la scheda Analytics hub. Crea un set di dati da un file CSV o collega le fonti di dati esterne.
Questo articolo mostra come utilizzare i dati provenienti da fonti esterne per creare le dashboard e visualizzare gli indicatori aziendali.
Carica dati da file CSV
Se i tuoi dati sono archiviati in file CSV, caricali su Generatore BI. Ad esempio, puoi importare un file con i dati di vendita annuali per creare i grafici e vedere quali prodotti sono stati venduti di più e tracciare le tendenze di vendita mensili.
Crea un set di dati da un file CSV in Generatore BI
Configura formati e tipi di dati per l'importazione di file CSV
Collega un account pubblicitario
In Analytics hub, puoi collegare gli account pubblicitari come Facebook Ads e Google Ads. I dati dell'account vengono automaticamente raccolti in un set per le fonti di dati pubblicitari e le statistiche sui costi. Questo ti permette di valutare l'efficacia delle tue campagne pubblicitarie.
Ad esempio, collegando il tuo account pubblicitario di Facebook, puoi vedere quanti soldi sono stati spesi e quale campagna pubblicitaria ha attirato più clienti.
Riepilogo
- Analytics Hub è una nuova sezione di Generatore BI in cui è possibile lavorare con i dati provenienti da fonti esterne.
- Importa i dati da file CSV e collega gli account pubblicitari per creare un set di dati e visualizzare i dati con i grafici e le dashboard.
Articoli consigliati: