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Supporto Bitrix24

Come lanciare una campagna su Messenger

Con i messaggi di massa in Bitrix24, puoi comunicare con i gruppi di clienti tramite app di messaggistica e social media come Telegram, WhatsApp, Viber e altro. Questo strumento è ideale per informare su promozioni, sconti e nuovi prodotti.

Le campagne di marketing sono disponibili solo in alcuni piani commerciali.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.

Puoi inviare i messaggi solo ai clienti che ti hanno già contattato tramite app di messaggistica. Se un cliente ha utilizzato più app, il messaggio verrà inviato a quella utilizzata per prima. Ad esempio, se il primo contatto era su Telegram, il messaggio verrà inviato tramite quella piattaforma.

Vai nella sezione Marketing > Inizia > Messagger. Segui questi passaggi:

Seleziona un modello

Seleziona un modello di messaggio. Ad esempio, scegli il modello Rendi il tuo marchio più forte agli occhi dei tuoi clienti.

Per individuare rapidamente il modello nell'elenco, rinominalo facendo clic sull'icona matita e assegnandogli un nuovo titolo. Questo nome sarà visibile solo su Bitrix24, non per i clienti.

Aggiungi destinatari

In Bitrix24 i destinatari delle campagne sono organizzati in segmenti, creati in base alle caratteristiche comuni come età, luogo di residenza o prodotti acquistati. Ci sono i segmenti dinamici e statici.
Crea segmenti di clienti per le campagne di marketing

I messaggi di massa possono essere inviati solo ai segmenti dinamici, che vengono aggiornati automaticamente prima dell'invio.

Esistono diversi modi per aggiungere i destinatari alla newsletter:

  1. Seleziona un segmento: puoi scegliere i segmenti preimpostati o tra quelli che hai già creato.
  2. Crea un segmento: se non riesci a trovare un segmento adatto alle tue esigenze, puoi impostare un elenco di destinatari personalizzato.
  3. Esclusioni: puoi rimuovere dal segmento principale i clienti a cui non desideri inviare il messaggio, ad esempio quelli che hanno già acquistato un prodotto questo mese.

Scrivi il messaggio

Puoi utilizzare il testo del modello o scriverne uno personalizzato.

Personalizza il messaggio aggiungendo le informazioni CRM, come il nome del cliente.

  1. Fai clic su Tre punti (...).
  2. Scegli da quale elemento CRM vuoi estrarre le informazioni per il messaggio. Ad esempio, puoi selezionare Lead > Nome o utilizza la barra di ricerca.
  3. La variabile verrà inserita nel testo.

Regola i parametri

Nella sezione Altro puoi programmare l'invio di messaggi. Ad esempio, imposta l'invio al di fuori dell'orario di lavoro, quando i clienti utilizzano più spesso i messaggeri.

Una volta programmato l'invio di messaggi, fai clic su Applica.

Invia il messaggio

Decidi quando vuoi inviare il messaggio e fai clic su Salva.

  • Adesso: il messaggio verrà inviato immediatamente.
  • Più tardi, manualmente: puoi inviare il messaggio in qualsiasi momento. Per farlo, vai nella sezione Marketing > Campagne, seleziona la campagna necessaria e fai clic su Invia.
  • Pianifica: seleziona la data e l'ora in cui inviare il messaggio.

Riepilogo

  • Con i messaggi di massa in Bitrix24, puoi comunicare con i gruppi di clienti tramite app di messaggistica e social media come Telegram, WhatsApp, Viber e altro. Questo strumento è ideale per informare su promozioni, sconti e nuovi prodotti.
  • Puoi inviare i messaggi solo ai clienti che ti hanno già contattato tramite app di messaggistica.
  • Seleziona un modello di messaggio, personalizza il testo e imposta l'orario dell'invio.
  • I messaggi di massa possono essere inviati solo ai segmenti dinamici, che vengono aggiornati automaticamente prima dell'invio.

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