Noleggia un numero verde e ai tuoi clienti non verrà effettuato alcun addebito per chiamarti.
Vai nella pagina dei piani e dei prezzi.
Vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Connessione > Noleggia un numero.
Seleziona il paese, il tipo di numero e la categoria.
Caratteristiche del numero verde
Il numero verde ha le stesse funzionalità di un numero locale: puoi configurare il routing delle chiamate in entrata e puoi usarlo come numero predefinito per quelle in uscita, etc. D'altra parte, ci sono diversi dettagli importanti.
Pagamento mensile. Il costo di un numero verde è di 6,00 euro al mese. Il costo di un numero locale è di 4,oo-11,00 euro al mese.
Le chiamate in entrata sono a pagamento. Quando utilizzi un numero verde, ti vengono addebitate le chiamate in entrata poiché il tuo cliente non paga per una chiamata in uscita a questo numero. In questo caso le telefonate sono a carico tuo.
Disponibilità dei numeri verdi. Le chiamate in uscita dai numeri verdi non sono disponibili nella maggior parte dei paesi. Ti consigliamo di utilizzare i numeri locali per le chiamate in uscita. Per chiarire le informazioni sui numeri verdi nel tuo paese, contatta l'assistenza Voximplant all'indirizzo support@voximplant.com.
Noleggia un numero in Bitrix24
Addebiti per l'inoltro di chiamata. Se utilizzi l'inoltro di chiamata, ti verranno addebitate sia le chiamate in entrata (dato che si tratta di numero verde) e che in uscita (poiché l'inoltro di chiamata è una chiamata in uscita) L'inoltro di chiamata funziona solo se sono disponibili chiamate in uscita per questo numero.
Limitazioni del numero verde. Se noleggi un numero verde in determinati paesi, solo i clienti di questo paese potranno chiamare questo numero verde. Ad esempio, se noleggi un numero verde in Italia, ti potranno chiamare solo dall’Italia. L'unica eccezione sono i numeri verdi negli Stati Uniti. I clienti di qualsiasi paese potranno chiamare, ma la chiamata sarà gratuita solo per i clienti degli Stati Uniti.
Come risparmiare sulle chiamate in entrata ricevute al di fuori dell'orario di lavoro?
Puoi ricevere le chiamate in entrata al di fuori dell'orario di lavoro. Non importa se qualcuno ha risposto o meno, ti verrà addebitata la chiamata in entrata.
Per evitare ciò, modifica le impostazioni dell'orario di lavoro del numero di telefono. Quest'opzione informa i tuoi clienti che non è possibile rispondere alle chiamate effettuate al di fuori dell'orario di lavoro.
Impostazioni dell'ora per i numeri di telefono
Inoltre, puoi bloccare le chiamate che provengono dallo stesso ID più volte di seguito in un breve periodo di tempo. Troverai l'elenco esclusi nella sezione CRM > Add-on > Telefonia > Configura telefonia > Elenco esclusi.
Elenco esclusi della telefonia
Riepilogo
- Noleggia un numero verde e ai tuoi clienti non verrà effettuato alcun addebito per chiamarti.
- Il numero verde ha le stesse funzionalità di un numero locale: puoi configurare il routing delle chiamate in entrata e puoi usarlo come numero predefinito per quelle in uscita, etc.
- Le chiamate in uscita dai numeri verdi non sono disponibili nella maggior parte dei paesi.
- Per evitare ciò, modifica le impostazioni dell'orario di lavoro del numero di telefono. Quest'opzione informa i tuoi clienti che non è possibile rispondere alle chiamate effettuate al di fuori dell'orario di lavoro.