In Bitrix24, puoi collegare il tuo numero di telefono in due modi:
- tramite PBX SIP nel Cloud o in ufficio utilizzando un connettore SIP,
- tramite un'applicazione di telefonia REST.
Quando utilizzi l'API REST, l'instradamento delle chiamate e il traffico vocale vengono gestiti dal lato PBX. Ciò riduce i tempi di connessione e migliora la qualità della comunicazione.
Differenze tra un connettore SIP e le applicazioni REST
Applicazione REST è un'integrazione che ti consente di lavorare con le chiamate utilizzando l'API REST.
Installa l'app richiesta da Bitrix24 Market.Poi vai nella sezione CRM > Add-on > Telefonia. Scorri verso il basso e fai clic su Visualizza tutto nella sezione Integrazioni telefonia.
Apri il Catalogo > Canali di comunicazione > Telefonia e seleziona un'app.
Installare le app di Bitrix24 Market
Installa l'app e segui le istruzioni dello sviluppatore per connettere il tuo PBX SIP.
Funzionalità di connessione della telefonia tramite API REST
La telefonia di Bitrix24 ti consente di utilizzare diversi tipi di connessioni contemporaneamente. Tuttavia non consigliamo di utilizzare contemporaneamente l'app REST e la connessione SIP dello stesso provider. Potrebbe causare alcuni errori come: chiamate duplicate nei dettagli della chiamata, pulsante mancante Rispondi, etc. Per sviluppare la tua app, utilizza i metodi di API REST.
Suggerimenti per l'integrazione della telefonia
Supporto per le applicazioni di Bitrix24 Market
Se un numero è connesso tramite API REST, il pulsante Rispondi mancherà nella finestra di chiamata, verrà visualizzato solo il pulsante Chiudi. Non è possibile chiamare nel browser o utilizzare le app di Bitrix24 per i dispositivi mobili o desktop. È necessario utilizzare un'applicazione softphone o un telefono SIP.
Riepilogo
- Puoi connettere il tuo numero a Bitrix24 utilizzando SIP PBX o REST API.
- La telefonia di Bitrix24 ti consente di utilizzare diversi tipi di connessioni contemporaneamente.
- Quando utilizzi l'API REST, l'instradamento delle chiamate e il traffico vocale vengono gestiti dal lato PBX. Ciò riduce i tempi di connessione e migliora la qualità della comunicazione.
- Quando utilizzi un'app REST, non è possibile chiamare nel browser o utilizzare le app di Bitrix24 per i dispositivi mobili o desktop. È necessario utilizzare un'applicazione softphone o un telefono SIP.