Il CRM proattivo è un nuovo concetto di lavoro. Ti aiuta a rimanere aggiornato sui tuoi contatti e sui tuoi affari, a non perdere clienti e a pianificare i passaggi successivi per aumentare i progressi del funnel di vendita.
In questo articolo scoprirai come il CRM proattivo può aiutare la tua azienda.
Pianificare le attività
La visualizzazione Attività ti consente di stimare il carico di lavoro per la settimana o il mese successivo. Gli elementi vengono distribuiti automaticamente su sei colonne in base alla scadenza dell'attività collegata. La colonna Oggi include le attività in scadenza oggi, mentre la colonna Settimana successiva riguarda le attività che possono attendere.
Visualizzazione "Attività" in affari e lead
Tieni traccia delle attività in sospeso
I contatori nel CRM sono i promemoria delle tue attività. Si attivano se hai attività che richiedono la tua attenzione. Questo ti tiene informato sulle priorità di oggi e sulle attività che possono essere rinviate a domani.
Contatori nel CRM
Per impostazione predefinita, i contatori si attivano 15 minuti prima della data di scadenza dell'attività, ma puoi anche personalizzarli.
Imposta promemoria di attività personalizzate
Per dare priorità alle richieste dei clienti in entrata, visualizza gli stati della chat nella scheda CRM. Se non è presente alcuno stato, ciò indica che non sono presenti messaggi non letti. Lo stato Non letto significa che il tuo cliente è in attesa di una risposta.
Elaborazione di canali aperti nel CRM
Dopo una chiamata in entrata dal cliente, il CRM crea automaticamente una nuova attività. Lo stato Chiamata persa ti dice di contattare il cliente di cui hai perso la chiamata. Gli elementi CRM con le chiamate in entrata non hanno nessuno stato speciale ma piuttosto un contatore verde attivo.
Gestisci le chiamate dei clienti nel CRM
Pianifica le attività per contattare i clienti
Se non sono presenti le attività pianificate per un affare o un lead, il CRM ti suggerirà di crearne uno quando chiudi la scheda dell'elemento.
Attività intelligenti nel CRM
Ricevi promemoria per le prossime attività
Se gli elementi CRM richiedono la tua attenzione, vengono visualizzati in alto grazie alla Modalità FocusLa Modalità focus nel CRM sposta gli affari e i lead con nuove attività in cima alla pipeline. Questa modalità funziona nelle visualizzazioni Attività, Pipeline ed Elenco.. Funziona nelle visualizzazioni Attività, Kanban ed Elenco.
Modalità Focus nel CRM
Inoltre, puoi scegliere quando ricevere i promemoria delle attività.
Imposta le notifiche delle attività
Riepilogo
- Il CRM proattivo è un nuovo concetto di vendita.
- Il CRM proattivo ti aiuta a rimanere aggiornato sui tuoi contatti e sui tuoi affari, a non perdere clienti e a pianificare i passaggi successivi per aumentare i progressi del funnel di vendita.