I messaggi SMS sono un mezzo di comunicazione veloce e diretto con i clienti. Configura la messaggistica SMS in Bitrix24 per inviare link di pagamento ai tuoi clienti o informarli della modifica dello stato dell'ordine.
Come connettere il provider SMS?
Per iniziare a inviare messaggi di testo da Bitrix24, collega il tuo provider SMS.
-
Vai nella sezione CRM > Vendite > Sales Center.
-
In basso a sinistra, apri la sezione Provider SMS.
-
Qui puoi configurare l'integrazione Twilio supportata o selezionare e installare una soluzione da Bitrix24 Market.
Articoli consigliati:
Come utilizzare i messaggi SMS in Bitrix24?
Una volta impostata l'integrazione, puoi comunicare con i tuoi clienti tramite SMS. Vediamo gli scenari più popolari di lavoro con SMS in Bitrix24.
-
Comunicare con i clienti nel CRM
Invia messaggi SMS direttamente dalla scheda articolo del CRM. Seleziona SMS dal menu della cronologia e digita il messaggio. Puoi anche allegare un file e inviarlo come link.
-
Inviare link di pagamento tramite SMS
Per semplificare i pagamenti, puoi utilizzare gli SMS per accettare pagamenti nella scheda affare.
Fai clic sul pulsante Ricevi pagamento per accedere a quest'opzione.
Modifica il testo del messaggio facendo clic sull'icona della matita. Configura gli altri parametri e fai clic su Invia in basso. Una volta che il cliente apre il link ed effettua un pagamento, vedrai le informazioni a riguardo nella timeline dell'affare.
Accetta pagamenti nel CRM mobile Come accettare il pagamento nella scheda dell'affare?
-
Creare campagne di marketing tramite SMS
In Bitrix24 puoi inviare campagne di marketing tramite SMS. Vai nella sezione Marketing nel menu a sinistra e seleziona Campagna SMS.
Seleziona un modello, configura i destinatari e inserisci il testo del messaggio.
-
Impostare messaggi automatizzati
In Bitrix24 puoi inviare messaggi automatizzati ai clienti. Un caso d'uso popolare è quello di pianificare promemoria SMS per i successivi appuntamenti.
Puoi configurare la regola di automazione Invia un SMS al cliente in modo tale che un messaggio venga inviato un giorno prima dell'appuntamento programmato. Una volta inviato il messaggio, i suoi dettagli verranno visualizzati nella timeline dell'affare.