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Supporto Bitrix24

Osservatori nel CRM

Nella scheda CRM sono presenti due ruoli: persona responsabile e osservatore.

  • La persona responsabile è un responsabile del cliente e del processo di vendita.
  • L'osservatore può visualizzare l'entità CRM, nonché leggere e inviare messaggi di chat da questa entità.
Quest'opzione è disponibile solo su alcuni piani commerciali. Per maggiori informazioni, consultare la pagina di piano e prezzi.

Puoi aggiungere osservatori a lead, affari, contatti, aziende, fatture e processi intelligenti, ovvero in tutti gli elementi CRM tranne i preventivi.

Aggiungere osservatori

Puoi aggiungere osservatori alla scheda CRM sia nella versione web che nell'app mobile di Bitrix24.

Versione Web
Applicazione mobile

Nella scheda CRM, trova il campo Osservatori > fai clic su Aggiungi > seleziona un dipendente.

I dipendenti selezionati vedranno questa entità CRM nel loro elenco e potranno discutere i dettagli nella chat.

Il dipendente riceverà una notifica quando verrà aggiunto o rimosso dagli osservatori.

Apri la scheda CRM e trova il campo Osservatori. Seleziona i dipendenti richiesti e fai clic su Seleziona.

Campo "osservatori" non trovato

Se non riesci a trovare il campo Osservatori nella scheda dell'elemento CRM, fai clic su Seleziona campo > seleziona Osservatori.

Per visualizzare la scheda, l'osservatore deve avere almeno le autorizzazioni di accesso per visualizzare i propri elementi CRM, come affari o contatti. Le autorizzazioni di accesso vanno configurati nella versione web. Autorizzazioni di accesso nel CRM

Crea una chat di discussione

Crea una chat direttamente dalla scheda CRM per discutere i dettagli. La persona responsabile e gli osservatori verranno aggiunti automaticamente.

Versione Web
Applicazione mobile

Per creare una chat di discussione, fai clic su Discuti in chat nella timeline.

Ogni partecipante potrà accedere alla chat creata dalla propria lista chat.

Per creare una chat di discussione nell'app mobile, apri la scheda CRM > fai clic sul menu delle azioni (...) > scegli l'opzione Discuti in chat.

Sarai in grado di accedere rapidamente alla chat direttamente dalla scheda CRM e non cercarla nell'elenco delle chat.

  • Tutti i dipendenti invitati alla chat diventano automaticamente osservatori. E viceversa: se rimuovi un dipendente dalla chat, verrà rimosso dall'elenco degli osservatori.
  • Se aggiungi un nuovo osservatore dopo che la chat è stata creata, non verrà aggiunto automaticamente a quella chat. Per fare ciò, l'osservatore deve fare clic sulla chat nella scheda CRM.

Eliminare osservatori

Se il dipendente non lavora più con il cliente, rimuovilo dagli osservatori nella scheda CRM.

Versione Web
Applicazione mobile

Apri la scheda CRM e fai clic su Modifica.

Fai clic sul pulsante Elimina a destra del nome dell'osservatore richiesto. Salva le modifiche.

Nella scheda CRM, fai clic sulla matita. Deseleziona i dipendenti che desideri rimuovere dagli osservatori e salva le modifiche.

    Riepilogo

  • Aggiungi osservatori alla scheda CRM in modo che possano visualizzare le informazioni sui clienti e discutere i dettagli nella chat.
  • Puoi aggiungere osservatori e creare una chat di discussione sia nella versione web che nell'app mobile di Bitrix24.
  • Se crei una chat di discussione dalla scheda CRM, la persona responsabile e gli osservatori di questo elemento CRM verranno aggiunti automaticamente.
  • Se il dipendente non lavora più con il cliente, rimuovilo dagli osservatori nella scheda CRM. Verrà rimosso anche dalla chat.

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