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Controparte per la firma: chi sono e come gestirle

I contatti per la firma in Bitrix24 sono un elenco di partner, clienti e fornitori con cui firmi i documenti nella sezione Firma elettronica. Questo elenco di contatti consente di:

  • selezionare rapidamente il destinatario durante l'invio di un documento,
  • mantenere una base di contatti comune per tutti i dipendenti,
  • evitare di inserire manualmente i dati ogni volta.

Solo i dipendenti con le autorizzazioni di accesso appropriate possono lavorare con i contatti. I contatti della sezione Firma sono disponibili anche nella sezione CRM.
Firma elettronica: panoramica

In questo articolo vediamo come:


Come creare un nuovo contatto

Puoi aggiungere un nuovo contatto in anticipo nella sezione Contatti o durante la preparazione di un documento nella sezione Documenti da firmare.

Sezione Contatti.

1-3. Vai nella sezione Firma elettronica > Contatti > Crea.
4. Compila i campi: cognome, nome, numero di telefono, e-mail. Puoi anche aggiungere le informazioni aggiuntive, come la posizione, l'azienda o un commento.
5. Fai clic su Salva.

Puoi modificare le informazioni di un contatto in qualsiasi momento.

Sezione Documenti da firmare.

1-3. Vai nella sezione Firma e gestisci > Documenti da firmare > + Firma.
4-5. Seleziona un documento già creato o caricane uno nuovo. Fai clic su Continua.
6. Inserisci il nome del contatto nel campo Cliente e fai clic su Crea un nuovo contatto.
7-8. Compila le informazioni del contatto e fai clic su Continua.

Dopo aver completato questi passaggi, potrai inviare il documento al nuovo contatto per la firma.
Creare e inviare un documento elettronico da firmare

Come gestire l'elenco dei contatti

Nell'elenco dei contatti puoi:

Filtrare i contatti. Utilizza i filtri per trovare i contatti in base a determinati parametri, come il responsabile, la posizione o il tipo di contatto.

Puoi anche utilizzare la barra di ricerca per trovare rapidamente un contatto per nome, cognome o altre informazioni.

firma7.jpg Filtrati i contatti per responsabile nella scheda
firma8.jpg Trovato un contatto per cognome tramite ricerca

Esportare i contatti. Puoi esportare l'elenco dei contatti da Bitrix24, ad esempio per creare una copia di backup.

Puoi esportare solo i contatti a cui hai accesso.

1. Seleziona i contatti da esportare: tutti o quelli filtrati per un determinato parametro.
2-3. Fai clic su Impostazioni (⚙️) e scegli l'opzione di esportazione desiderata.

Modificare i contatti. Fai clic su Menu (≡) e seleziona Modifica. Si aprirà la scheda del contatto, dove potrai modificare o aggiungere informazioni.

Personalizzare l'elenco. Personalizza l'elenco per visualizzare solo le informazioni necessarie sui contatti, come numero di telefono, e-mail e posizione.

Fai clic su Impostazioni (⚙️) nell'angolo in alto a sinistra dell'elenco e seleziona i campi desiderati.

imposta.jpg

Eseguire le azioni di gruppo. Puoi eseguire le azioni su più contatti contemporaneamente, ad esempio cambiare il responsabile o inviare una newsletter.

Riepilogo

  • I contatti per la firma in Bitrix24 sono un elenco di partner, clienti e fornitori con cui firmi documenti nella sezione Firma elettronica.
  • Solo i dipendenti con le autorizzazioni di accesso appropriate possono lavorare con i contatti. I contatti della sezione Firma sono disponibili anche nella sezione CRM.
  • Puoi aggiungere un nuovo contatto in anticipo nella sezione Firma > Contatti o durante la preparazione di un documento nella sezione Documenti da firmare.
  • Puoi filtrare, esportare, modificare i contatti e altro ancora.


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