Per garantire la disponibilità ininterrotta dei servizi sugli account cloud, l'opzione di rinnovo automatico è attiva per impostazione predefinita al primo acquisto di ogni abbonamento commerciale. Gli importi dovuti saranno addebitati sulla carta di credito/debito o sul conto Paypal dell'utente alla fine di ogni periodo di fatturazione (ad es. ogni 1, 3, 6 mesi ecc.) e, nel caso la transazione vada a buon fine, l'abbonamento commerciale sarà rinnovato per un periodo di pari durata.
Come abilitare l'opzione di rinnovo automatico?
L'opzione di rinnovo automatico dell'abbonamento è abilitata per impostazione predefinita quando acquisti per la prima volta un abbonamento commerciale di 1, 3 o 12 mesi. Al termine di ogni ciclo di fatturazione, l'abbonamento Bitrix24 verrà rinnovato automaticamente.
In caso di acquisto di abbonamenti commerciali con tariffa scontata, lo sconto sarà applicabile solo al termine del primo periodo di fatturazione, mentre per i successivi rinnovi sarà addebitato il prezzo integrale dell'abbonamento non scontato.
Come annullare l'opzione di rinnovo automatico?
L'opzione di rinnovo automatico dell'abbonamento può essere annullata all'interno del proprio account Cloud, alla voce Abbonamento > Cronologia acquisti > facendo clic su Annulla abbonamento.
Cosa fare se il rinnovo automatico non funziona?
Questo può succedere per diversi motivi:
- la data di scadenza dell'abbonamento non è ancora arrivata;
- il metodo di pagamento associato al tuo abbonamento è stato rifiutato per qualche motivo;
- non ci sono fondi sufficienti sulla carta o sul conto corrente bancario o un limite della carta è stato raggiunto;
- si è verificata un'interruzione nel funzionamento della tua banca o del tuo sistema di pagamento;
- il rinnovo automatico del tuo abbonamento è stato annullato.
Se il rinnovo automatico non ha funzionato per il tuo account Bitrix24, ti consigliamo di controllare lo stato del rinnovo automatico del tuo abbonamento nella sezione Abbonamento > Cronologia acquisti.
Se lo stato dell'abbonamento è Attivo, significa che la data di scadenza non è ancora arrivata. Al momento non è richiesta nessun'azione.
Se lo stato dell'abbonamento è Scaduto, fai clic sul pulsante Riprova ora. Quest'azione avviserà il nostro team di vendita di provare a ricaricare manualmente il tuo abbonamento. Riceverai una notifica del risultato e ulteriori azioni consigliate via e-mail.
Se lo stato dell'abbonamento è Annullato, è molto probabile che il sistema abbia già effettuato diversi tentativi falliti di rinnovo dell'abbonamento. In questo caso, puoi acquistare un nuovo abbonamento nella sezione Upgrade > Acquista.