Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Autorizzazioni di accesso al catalogo prodotti

Gli aggiornamenti di Bitrix24 vengono gradualmente installati sugli account Bitrix24. Se non hai ancora la funzionalità di cui si parla nell'articolo, ti chiediamo di aspettare solo un po', sarà presto disponibile.

Ora puoi configurare le autorizzazioni di accesso per lavorare con il catalogo prodotti. I tuoi dipendenti vedranno solo le informazioni di cui hanno bisogno e non potranno eliminare accidentalmente un prodotto o modificare il suo prezzo.

Le autorizzazioni vengono visualizzate come un elenco con pulsanti per abilitare e disabilitare le funzionalità del catalogo. Crei un ruolo e lo assegni a un dipendente o reparto. Successivamente, includi le autorizzazioni per un ruolo specifico.

La funzione di autorizzazione di accesso per prodotti e gestione inventario non è disponibile su tutti i piani di Bitrix24. Leggi di più sulla pagina dei piani.

Dove è possibile configurare le autorizzazioni?

Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Autorizzazioni di accesso > Prodotti e gestione inventario.

Puoi anche andare alle impostazioni nel Catalogo prodotti, per fare ciò, fai clic sulla ruota dentata e seleziona Autorizzazioni di accesso.

Come configurare le autorizzazioni di accesso?

Per impostazione predefinita, sono presenti i ruoli: Amministratori online store, Staff online store e Warehouse clerk (magazziniere) con autorizzazioni già impostate.

Per assegnare ruoli a dipendenti o reparti, fai clic su "+" e aggiungi gli utenti necessari.

Dopodiché, abilita le autorizzazioni per ciascun ruolo.

Quali autorizzazioni possono essere configurate per il catalogo prodotti?

Le autorizzazioni sono suddivise in 3 blocchi: Catalogo prodotti, Impostazioni di catalogo prodotti e Impostazioni. In essi, è possibile concedere ai dipendenti le autorizzazioni per lavorare con i prodotti, le impostazioni del catalogo e l'accesso alle sezioni.

Catalogo prodotti

Visualizzazione del catalogo prodotti

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata può visualizzare tutti i prodotti nel catalogo.

Bisogna verificare se il dipendente che lavora con le offerte e con il gestione dell'inventario ha l'autorizzazione di visualizzare il catalogo prodotti. Se non ne ha, il dipendente non può scegliere i prodotti nelle offerte, nel gestione dell'inventario e neanche inviare i prodotti al cliente nel chat della linea aperta.

Visualizza il prezzo di acquisto del prodotto nel catalogo

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può scoprire tutta l'informazione sul prezzo di acquisto del prodotto. Assicurati che i dipendenti che effettuano lo storno e impostino il prezzo di acquisto hanno quest'opzione accessa.

Se il dipendente non ha quest'autorizzazione abilitata, nel documento Storno di gestione inventario non può impostare il prezzo di acquisto per cui la merce è arrivata. Se il dipendente ha l'autorizzazione di visualizzare il catalogo prodotti, ma invece non ha l'autorizzazione di visualizzare il prezzo di acquisto, nella scheda viene visualizzata l'icona di blocco nel campo del prezzo di acquisto.

Creare un prodotto

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può creare un prodotto o un servizio nel catalogo, quando compila un'offerta e anche nei documenti del gestione inventario.

Includi quest'autorizzazione solo per i dipendenti che riempiono il catalogo e possono creare nuovi prodotti.

Importante! Se nelle impostazioni del CRM hai permesso di creare un prodotto senza salvarlo nel catalogo, siccome non è memorizzato lì, le autorizzazioni a questo prodotto non si applicano.

Ti consigliamo di disabilitare quest'opzione in modo che tutte le operazioni con i prodotti siano regolate da autorizzazioni e puoi sempre essere sicuro che tutto sia corretto nel catalogo e nelle offerte.

Modifica del prodotto

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può modificare le proprietà del prodotto, aggiungere e rimuovere varianti, caricare foto del prodotto.

Preghiamo di notare che la modifica di alcune proprietà del prodotto: prezzo, pubblicazione nel store online, è regolata dalle autorizzazioni separati.

Eliminazione del prodotto

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può eliminare i prodotti dal catalogo. Quando si elimina un prodotto, ne viene salvata una registrazione negli elementi CRM esistenti di offerte, fatture, ecc.

Modifica del prezzo di vendita del prodotto nel catalogo

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può modificare il prezzo del prodotto. Se il dipendente ha l'autorizzazione di modifica del prodotto, ma ad esempio, non ha l'autorizzazione di modifica del prezzo del prodotto, significa che non è possibile modificare il prezzo.

Modifica del prezzo del prodotto all'interno di un elemento CRM

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può modificare il prezzo del prodotto nel lead, nell'offerta, nell'ordine e negli altri elementi CRM. In questo caso il prezzo del prodotto nel catalogo rimane lo stesso, e cambia solo nell'elemento corrente. Affinché un dipendente possa modificare il prezzo del prodotto nel catalogo, è necessario dargli l'autorizzazione appropriata.

Applicare uno sconto su un prodotto

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può impostare uno sconto nelle offerte, accettare pagamenti quando i prodotti vengono inviati per il pagamento tramite chat e in altri elementi CRM.

Pubblicazione di prodotti nel store online

Il dipendente che ha quest'autorizzazione abilitata, può scegliere i prodotti disponibili sul sito web del negozio online e rimossi dalla pubblicazione. Bisogna verificare se l'autorizzazione di modifica e visibilità del prodotto è attivata, così l'utente può configurare quest'opzione.

Avvio di importazione di prodotti

Attiva l'autorizzazione in modo che il dipendente possa caricare un elenco di nuovi prodotti nel catalogo e trasferire i dati relativi dei prodotti da altri sistemi.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di avvio per l'importazione e l'esportazione di prodotti.

Avvio di esportazione di prodotti

Attiva l'autorizzazione in modo che il dipendente possa esportare prodotti come file con tutte le proprietà e con il prezzo.

Impostazioni del catalogo prodotti

Modifica di vista profilo del prodotto

L'autorizzazione di modifica per vista profilo del prodotto consente all'utente di modificare, aggiungere ed eliminare in modo indipendente tutti i campi della scheda. Ciò rende il lavoro del catalogo più comodo ed efficace per i tuoi dipendenti.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazione di modifica per vista profilo del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti.

Impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti

Puoi anche dare al responsabile del reparto l'accesso di utilizzare la vista profilo per tutti. In modo che, in base agli incarichi del suo reparto, abbia impostato i campi desiderati e che altri dipendenti non possano eliminarli accidentalmente o modificare il tipo di vista profilo.

Gestione di imposta

Il dipendente può fissare le aliquote fiscali e decidere se devono essere applicate ad un determinato prodotto, compreso nel prezzo o aggiunto ad esso.

Creazione e modifica delle unità di misura

Il dipendente può scegliere in cosa viene misurata la merce. Diverse unità di misura popolari sono disponibili per impostazione predefinita, ma è possibile crearne di proprie, se necessario.

Leggi di più nell'articolo Unità di misura.

Gestione di tipi prezzi

Il dipendente può modificare, aggiungere ed eliminare tipi di prezzo e anche modificare il prezzo base nelle impostazioni avanzate del negozio online.

Impostazioni

Questo blocco regola l'accesso alle impostazioni di sezioni e le autorizzazioni per i dipendenti.

Leggi di più nell'articolo Autorizzazioni di accesso alle impostazioni.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Autorizzazioni di accesso: pubblicare prodotti nel store online Conflitti di autorizzazioni nel CRM Autorizzazioni di accesso nel CRM Autorizzazioni di accesso: impostazioni Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto all'interno di un elemento CRM Autorizzazione di modifica per la scheda del prodotto e impostazione come vista profilo standard del prodotto per tutti gli utenti Autorizzazioni di accesso: avvio per l'importazione e l'esportazione di prodotti Non riesco ad accedere alle impostazioni del CRM. Perché? Problemi di registrazione delle chiamate CRM Autorizzazioni di accesso: modificare il prezzo di vendita di un prodotto nel catalogo