Collega il tuo account Instagram a Bitrix24 e ogni messaggio diretto o commento apparirà come una nuova chat in Bitrix24. In questo modo, puoi rispondere rapidamente senza cambiare applicazione. La cronologia delle chat viene salvata nel tuo CRM.
Preparare l'account Instagram prima della connessione
Solo il proprietario dell'account Instagram può configurarlo. Per collegarlo a Bitrix24, è necessario un account Instagram aziendale collegato a una pagina Facebook pubblica.
Configura un account aziendale su Instagram
Per collegare Instagram a una pagina Facebook pubblica, il proprietario dell'account deve essere amministratore della pagina con i diritti di accesso a livello di Facebook.
Aggiungi o modifica la pagina Facebook collegata al tuo account professionale Instagram
Configura l'accesso ai messaggi Instagram in Meta Business Suite affinché le richieste dei clienti vengano inoltrate a Bitrix24.
Come consentire l'accesso ai messaggi Instagram su Meta Business Suite desktop
Collegare l'account Instagram a Bitrix24
Solo gli amministratori di Bitrix24 possono collegare Instagram a Bitrix24, ma devono anche essere amministratori della pagina Facebook collegata.
Amministrazione Bitrix24 Self-hosted: Canali Aperti
- Vai nella sezione CRM.
- Espandi la scheda Clienti.
- Fai clic su Contact Center.
- Seleziona il canale Instagram Direct.
- Seleziona o crea un Canale Aperto.
- Fai clic su Collega.
Crea e configura Canali Aperti
L'accesso a Instagram è configurato tramite Facebook. Accedi con l'account amministratore della pagina Facebook pubblica per collegare l'account Instagram.
- Fai clic su Accedi.
- Scegli l'account amministratore per la tua pagina pubblica.
- Seleziona le pagine Facebook a cui l'app Canali Aperti di Bitrix24 può accedere.
- Fai clic su Continua.
- Scegli le aziende a cui l'app Canali Aperti di Bitrix24 può accedere.
- Fai clic su Continua.
- Scegli gli account Instagram a cui l'app Canali Aperti di Bitrix24 può accedere.
- Fai clic su Continua.
- Salva le modifiche.
- Seleziona la pagina da collegare e abilita le seguenti opzioni:
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Estendi la finestra di messaggistica da 24 ore a 7 giorni: Usa questa opzione per aumentare il tempo a disposizione degli agenti per rispondere ai clienti.
Estendi la finestra di messaggistica da 24 ore a 7 giorni -
Collega anche i commenti lasciati ai post e alle trasmissioni: Usa questa opzione per rispondere ai commenti dei clienti su Instagram.
- Fai clic su Collega.
Risoluzione dei problemi di connessione tra Facebook, Instagram e Bitrix24
Gestire le conversazioni con i clienti
I tuoi clienti possono contattarti inviando messaggi diretti o lasciando commenti sui tuoi post Instagram. Bitrix24 supporta tutti i tipi di messaggi Instagram, inclusi:
- Messaggi di testo e vocali
- File video
- Reazioni alle storie
- Emoji e adesivi
In Bitrix24, vedrai il nome Instagram del cliente e la sua foto profilo. Se non è disponibile un nome, la chat mostrerà il cliente come "Ospite".
Messaggi diretti. Quando un cliente invia un messaggio diretto su Instagram, si apre una nuova chat in Bitrix24. Se il cliente non è ancora nel tuo CRM, verrà creato un nuovo modulo di contatto. Le tue risposte saranno inviate direttamente ai messaggi diretti del cliente su Instagram.
Commenti. Quando un cliente commenta un tuo post, Bitrix24 crea una nuova chat con un messaggio nascosto che include un link al post. La tua risposta sarà inviata ai messaggi diretti del cliente su Instagram, non come commento pubblico.
Il canale Instagram ha alcuni dettagli importanti:
- Le risposte ai commenti non includeranno saluti automatici o richieste di valutazione della qualità.
- Se passano più di 60 giorni dalla connessione dell'account, sarà necessario ri-autorizzare su Facebook per aggiornare le impostazioni del canale.
- Le conversazioni sia dai commenti che dai messaggi diretti con lo stesso cliente sono collegate a un unico contatto nel CRM.
- Se un cliente lascia un commento su Instagram, hai sette giorni per rispondere. Nota che puoi inviare solo un messaggio. Per continuare la conversazione, il cliente deve accettare la tua richiesta di chat su Instagram.
Politica della piattaforma Facebook Messenger e WhatsApp Business
Risoluzione dei problemi di consegna dei messaggi
Se i messaggi da Instagram non vengono consegnati a Bitrix24, configura l'instradamento dei messaggi in Meta Business Suite.
Meta Business Suite
- Nella pagina Meta Business Suite, apri Impostazioni.
- Fai clic su Integrazioni.
- Seleziona Instradamento conversazioni.
- Seleziona la pagina pubblica.
- Nella sezione Instradamento predefinito, fai clic su Modifica.
- Seleziona l'app Canali Aperti di Bitrix24 dall'elenco a discesa.
- Salva le modifiche.
Scollegare o cambiare l'account collegato
Per scollegare:
- Vai nella sezione CRM.
- Espandi la scheda Clienti.
- Fai clic su Contact Center.
- Seleziona il canale Instagram Direct.
- Scegli il Canale Aperto collegato al tuo account.
- Fai clic su Scollega.
L'account verrà scollegato automaticamente anche se:
- Lo colleghi a un altro account Bitrix24
- Perdi i diritti di amministratore per la pagina Facebook
- Scolleghi l'account nelle impostazioni del canale
Per cambiare l'account collegato:
- Nelle impostazioni del canale Instagram Direct, fai clic su Cambia.
- Apri la scheda Altri account.
- Seleziona un nuovo account e fai clic su Cambia.
In breve
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Collega il tuo account Instagram a Bitrix24 e ogni messaggio diretto o commento apparirà come una nuova chat in Bitrix24.
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Per collegarti a Bitrix24, hai bisogno di un account Instagram aziendale collegato a una pagina Facebook pubblica.
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Per collegare Instagram a una pagina Facebook, il proprietario dell'account deve essere amministratore della pagina con diritti di accesso a livello di Facebook.
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Solo gli amministratori di Bitrix24 possono collegare Instagram a Bitrix24, ma devono anche essere amministratori della pagina Facebook collegata.
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Vai in CRM > Clienti > Contact Center > Instagram Direct e seleziona un Canale Aperto. Accedi a Facebook, concedi all'app Canali Aperti di Bitrix24 l'accesso alle pagine, aziende e account richiesti, e fai clic su Collega.
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Se i messaggi da Instagram non vengono consegnati a Bitrix24, configura l'instradamento dei messaggi in Meta Business Suite.
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Puoi scollegare o cambiare l'account Instagram collegato nelle impostazioni del canale.