Utilizzando Il Canale Instagram Direct puoi rispondere ai commenti lasciati sotto i post di Instagram in Instagram Direct.
Per fare ciò, quando effettui la configurazione del Canale, seleziona l’opzione Also connect comments left to posts and broadcasts (Connetti anche commenti sotto post e commenti live) prima di terminare la connessione del Canale.
Dettagli importanti:
- Se hai precedentemente connesso il canale Instagram Business con questo account e la Pagina Facebook, quando abiliti l’opzione Also connect comments left to posts and broadcasts (Connetti anche commenti sotto post e commenti live) il canale Instagram professionale verrà disabilitato.
- Se hai precedentemente connesso il canale Instagram Direct e non è possibile abilitare l’opzione Also connect comments left to posts and broadcasts (Connetti anche commenti sotto post e commenti live) durante la modifica, significa che l’app Bitrix24 Open Channels Direct non dispone delle autorizzazioni necessarie. In questo caso, per connettere i commenti, occorre disattivare il Canale per conneterlo di nuovo.
Come funzionano i commenti Instagram in Direct?
Il cliente lascia un commento sotto un post di Instagram. La risposta dell'operatore, invece, arriva in Direct. In seguito tutta la comunicazione con il cliente si svolge tramite Direct.
L’operatore comunica con il cliente tramite il Messenger di Bitrix24.
Il dialogo con lo stesso cliente viene salvato nella scheda CRM, indipendentemente dal fatto se il messaggio provenga da un commento o da un messaggio in Direct.