In Bitrix24 sono stati aggiornati i moduli CRM nelle chat dei Canali aperti.
Adesso, oltre ad abilitare e disabilitare il modulo CRM di contatto nella Live chat, puoi anche inviare al cliente qualsiasi modulo CRM nella chat del Canale aperto oppure tramite il Sales Center.
Modulo CRM di contatto
Prima il cliente accedeva alla Live chat tramite il widget sito web e dopo il primo messaggio gli veniva mostrato un apposito modulo di contatto predefinito. Non era possibile disattivarlo o modificarlo.
Adesso alle impostazioni del Canale aperto è stato aggiunto un nuovo blocco di impostazioni nella sezione Azioni automatiche.
Puoi abilitare o disabilitare il modulo CRM di contatto nella Live chat, selezionare qualsiasi modulo CRM attivo e decidere quando mostrarlo al cliente: dopo il primo messaggio del cliente oppure prima che il cliente inizi a scrivere nella Live chat.
Inviare moduli CRM nella chat
Questa nuova funzionalità è già disponibile nelle chat dei Canali aperti. Mentre comunichi con il cliente puoi inviare qualsiasi modulo CRM attivo alla chat del Canale aperto.
Se il modulo CRM viene inviato nella Live chat, il cliente vedrà il modulo stesso e potrà compilarlo direttamente nella chat. Nelle chat degli altri Canali aperti al cliente arriverà un link, seguendo il quale sarà possibile compilare il modulo.
Inviare moduli CRM tramite il Sales Center
Gli aggiornamenti riguardano anche l’invio dei moduli CRM tramite il Sales Center.
Prima nel Sales Center era previsto il proprio script per l’elaborazione dei moduli CRM: dopo la compilazione del modulo CRM, nella chat veniva creato solo un link all'attività.
Adesso i moduli CRM inviati tramite il Sales Center vengono elaborati come tutti gli altri moduli CRM: quando il cliente compila il modulo CRM, l’utente riceve un link all'attività e vede quali elementi CRM sono stati creati in base a questo modulo.