Supporto Bitrix24

Modalità del CRM

Bitrix24 offre due modalità di lavoro con il CRM: CRM classico (con lead) e semplice (senza lead).

CRM classico

Se si utilizza la modalità CRM classico, tutti i potenziali clienti vengono aggiunti al CRM di Bitrix24 come Lead.

Il Lead è un elemento del CRM che contiene informazioni (numero di telefono, email, sito web) riguardo una persona o un’azienda che potenzialmente potrebbe diventare un cliente della tua società. Puoi leggere di più nell’articolo: Cos'è un lead e come utilizzarlo nel CRM?

Come si ottengono i nuovi Lead? Bitrix24 offre diversi strumenti per ottenere nuovi Lead: Contact Center, Telefonia, Moduli CRM, ecc.

Dopo aver aggiunto un Lead, continui a comunicare comunque con un potenziale cliente che in seguito può essere convertito in Contatti, Aziende o Offerte.

Puoi leggere di più sulla conversione dei Lead nell’articolo Come convertire un Lead?

Per costruire relazioni con i clienti è importante ottenere quante più informazioni possibili su di essi. I clienti nel CRM di Bitrix24 sono rappresentati da 2 elementi: Aziende e Contatti.

E infine i Lead possono essere convertiti anche in Offerte. Leggi di più sulle Offerte nell’articolo Offerte.

Il CRM classico è più adatto alle medie e grandi imprese e, invece, a quelle piccole Bitrix24 può offrire un’altra soluzione.


CRM semplice

Il lavoro con il CRM classico richiede molte risorse e una buona dose di tempo. Per questo abbiamo creato la modalità CRM semplice (senza lead) ed è un’ottima soluzione per le piccole imprese.

Nel CRM semplice tutte le email, le chiamate, le richieste e le chat in entrata diventano subito Offerte e/o Contatti.

Leggi di più sul cambio della modalità CRM nell’articolo: Come cambiare la modalità del CRM?


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