Bitrix24 offre due modalità di lavoro con il CRM: CRM classico (con lead) e semplice (senza lead).
CRM classico
Se si utilizza la modalità CRM classico, tutti i potenziali clienti vengono aggiunti al CRM di Bitrix24 come Lead.
Come si ottengono i nuovi Lead? Bitrix24 offre diversi strumenti per ottenere nuovi Lead: Contact Center, Telefonia, Moduli CRM, ecc.
Dopo aver aggiunto un Lead, continui a comunicare comunque con un potenziale cliente che in seguito può essere convertito in Contatti, Aziende o Offerte.
Per costruire relazioni con i clienti è importante ottenere quante più informazioni possibili su di essi. I clienti nel CRM di Bitrix24 sono rappresentati da 2 elementi: Aziende e Contatti.
E infine i Lead possono essere convertiti anche in Offerte. Leggi di più sulle Offerte nell’articolo Offerte.
Il CRM classico è più adatto alle medie e grandi imprese e, invece, a quelle piccole Bitrix24 può offrire un’altra soluzione.
CRM semplice
Il lavoro con il CRM classico richiede molte risorse e una buona dose di tempo. Per questo abbiamo creato la modalità CRM semplice (senza lead) ed è un’ottima soluzione per le piccole imprese.
Nel CRM semplice tutte le email, le chiamate, le richieste e le chat in entrata diventano subito Offerte e/o Contatti.