Puoi connettere la Pagina Facebook al Canale aperto di Bitrix24 e rispondere ai messaggi Facebook direttamente dalla chat di Bitrix24.
Step 1
Vai nella sezione Contact Center > fai clic su Facebook.
Step 2
Seleziona un Canale aperto a cui vuoi connettere Facebook e clicca su Connetti.
Step 3
Accedi al tuo account Facebook.
Se non trovi la Pagina Facebook necessaria nell’elenco delle pagine disponibili, occorre configurare manualmente le autorizzazioni di accesso a questa pagina. Leggi di piu nell’articolo Errori di collegamento a Instagram e Facebook.
Step 4
Seleziona una Pagina Facebook da connettere a Bitrix24 e fai clic su Connetti.
Fatto! Facebook è stato connesso al tuo Bitrix24.
Come funziona?
Il cliente clicca su Invia un messaggio sotto l'immagine di copertina della tua Pagina Facebook.
Ti invia un messaggio tramite Facebook Messenger.
Riceverai i messaggi nella chat di Bitrix24 e potrai rispondere al tuo cliente direttamente da lì.
Se questo cliente non è presente nel tuo database di CRM, verrà creato un nuovo lead (automaticamente o manualmente, a seconda delle opzioni abilitate nelle impostazioni del Canale aperto).
Attenzione!
- È necessario rispondere ai messaggi inviati tramite Facebook Messenger entro 24 ore dall’ultimo messaggio inviato dal cliente. Trascorso il periodo di tempo indicato, i messaggi del cliente non verranno più consegnati. Leggi di più nell’articolo Normative per l’invio di messaggi su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp.
- Quando l'amministratore di Bitrix24 connette una Pagina Facebook, viene collegata la pagina a cui l'amministratore è connesso attualmente.
- Quando scolleghi un utente Facebook connesso nelle impostazioni del Canale aperto, anche la Pagina Facebook viene disconnessa.
- Quando l'utente Facebook connesso perde i suoi diritti di amministratore per la Pagina Facebook, quest’ultima viene automaticamente disconnessa.
- Puoi connettere solo Pagine Facebook (non è possibile collegare Gruppi o altre entità Facebook).
- Qualsiasi amministratore Bitrix24 può connettere/disconnettere le pagine Facebook se dispone delle autorizzazioni di accesso alle impostazioni dei Canali Aperti.
- L’autorizzazione rimane attiva per 60 giorni. La chat continuerà a funzionare se non modificare le impostazioni di collegamento. Se occorre modificare le impostazioni dopo un periodo superiore a 60 giorni, l’amministratore della Pagina Facebook dovrà effettuare di nuovo il login.
- Non puoi connettere la stessa Pagina Facebook ai Canali aperti di diversi Bitrix24. Solo la Pagina connessa per l’ultima rimarrà attiva.
- Il messaggio di lunghezza superiore ai 640 caratteri verrà inviato diviso in più parti.
- Non è possibile modificare/eliminare i messaggi in questo Canale aperto.
- Per collegare I Canali aperti nella versione di Bitrix24 On-Premise, occorre configurare il server e i moduli dell'account Bitrix24.