Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Connetti la Pagina Facebook

Puoi connettere la Pagina Facebook al Canale aperto di Bitrix24 e rispondere ai messaggi Facebook direttamente dalla chat di Bitrix24.


Step 1

Vai nella sezione Contact Center > fai clic su Facebook.

Step 2

Seleziona un Canale aperto a cui vuoi connettere Facebook e clicca su Connetti.

Step 3

Accedi al tuo account Facebook.

Attenzione! Solo l'amministratore della Pagina Facebook può collegarla a Bitrix24. Se non hai una Pagina Facebook, fai clic su Crea una Pagina per crearne una nuova.

Se non trovi la Pagina Facebook necessaria nell’elenco delle pagine disponibili, occorre configurare manualmente le autorizzazioni di accesso a questa pagina. Leggi di piu nell’articolo Errori di collegamento a Instagram e Facebook.

Step 4

Seleziona una Pagina Facebook da connettere a Bitrix24 e fai clic su Connetti.

Fatto! Facebook è stato connesso al tuo Bitrix24.


Come funziona?

Il cliente clicca su Invia un messaggio sotto l'immagine di copertina della tua Pagina Facebook.

Ti invia un messaggio tramite Facebook Messenger.

Attenzione! Nella chat di Bitrix24 potrai ricevere solo i messaggi inviati tramite Facebook Messenger e non i post o i commenti pubblicati sulla tua Pagina Facebook.

Riceverai i messaggi nella chat di Bitrix24 e potrai rispondere al tuo cliente direttamente da lì.

Se questo cliente non è presente nel tuo database di CRM, verrà creato un nuovo lead (automaticamente o manualmente, a seconda delle opzioni abilitate nelle impostazioni del Canale aperto).


Attenzione!

  • È necessario rispondere ai messaggi inviati tramite Facebook Messenger entro 24 ore dall’ultimo messaggio inviato dal cliente. Trascorso il periodo di tempo indicato, i messaggi del cliente non verranno più consegnati. Leggi di più nell’articolo Normative per l’invio di messaggi su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp.
  • Quando l'amministratore di Bitrix24 connette una Pagina Facebook, viene collegata la pagina a cui l'amministratore è connesso attualmente.
  • Quando scolleghi un utente Facebook connesso nelle impostazioni del Canale aperto, anche la Pagina Facebook viene disconnessa.
  • Quando l'utente Facebook connesso perde i suoi diritti di amministratore per la Pagina Facebook, quest’ultima viene automaticamente disconnessa.
  • Puoi connettere solo Pagine Facebook (non è possibile collegare Gruppi o altre entità Facebook).
  • Qualsiasi amministratore Bitrix24 può connettere/disconnettere le pagine Facebook se dispone delle autorizzazioni di accesso alle impostazioni dei Canali Aperti.
  • L’autorizzazione rimane attiva per 60 giorni. La chat continuerà a funzionare se non modificare le impostazioni di collegamento. Se occorre modificare le impostazioni dopo un periodo superiore a 60 giorni, l’amministratore della Pagina Facebook dovrà effettuare di nuovo il login.
  • Non puoi connettere la stessa Pagina Facebook ai Canali aperti di diversi Bitrix24. Solo la Pagina connessa per l’ultima rimarrà attiva.
  • Il messaggio di lunghezza superiore ai 640 caratteri verrà inviato diviso in più parti.
  • Non è possibile modificare/eliminare i messaggi in questo Canale aperto.
  • Per collegare I Canali aperti nella versione di Bitrix24 On-Premise, occorre configurare il server e i moduli dell'account Bitrix24.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Facebook: connetti i commenti