È possibile spostare i dipendenti dalla Intranet alla Extranet.
Ad esempio, il tuo dipendente ha lasciato il lavoro ma continua a collaborare con la tua azienda su alcuni progetti. Il modo più semplice per organizzare questo lavoro è spostare il dipendente nella Extranet.
Come spostare i dipendenti sulla Extranet
-
Rimuovi il dipendente.
-
Invita questo dipendente come utente esterno, ma utilizzando il suo altro indirizzo e-mail (non quello utilizzato per il profilo Bitrix24 originale).
-
Il dipendente rimosso accede come utente Extranet con l'altro indirizzo e-mail
Voglio usare il mio vecchio indirizzo e-mail in Extranet!
Se è necessario utilizzare il vecchio indirizzo e-mail del dipendente per accedere come utente extranet, questo dipendente deve accedere al suo account Bitrix24.Network e cambiare il suo indirizzo e-mail. Non importa se è stato fatto prima di rimuovere il dipendente o dopo.
Quindi puoi inviare l'invito al suo vecchio indirizzo e-mail.
Ad esempio, il dipendente ha utilizzato nallah.empryss@itis0k.org come accesso a Bitrix24. Poi è stato rimosso dal tuo Bitrix24, ma deve utilizzare lo stesso indirizzo e-mail come accesso a Extranet. Per farlo, deve avere un altro indirizzo e-mail attivo, ad esempio wong_chao@yahoo.com.
- Il dipendente rimosso deve accedere al suo Profilo di rete Bitrix24 > cliccare su Modifica profilo > Cambia e-mail e inserire il suo secondo indirizzo e-mail (wong_chao@yahoo.com anziché nallah.empryss@itis0k.org).
Importante! L'indirizzo e-mail temporaneo (secondo indirizzo e-mail) deve essere attivo poiché la conferma della modifica dell'indirizzo e-mail viene inviata a questo indirizzo e-mail. Ulteriori informazioni sulla modifica dell'indirizzo e-mail nell'articolo.
- L'amministratore di Bitrix24 deve trovare il profilo del dipendente rimosso (Dipendenti > Dipendenti > Inattivi ) e modificare l'Email di contatto. Altrimenti, il sistema non sarà in grado di inviare un'e-mail di invito all'indirizzo e-mail già esistente in Bitrix24.
- Ora l'amministratore di Bitrix24 può inviare un invito a Extranet al vecchio indirizzo e-mail del dipendente.
Se l'invito a Extranet è già stato inviato a un altro indirizzo e-mail del dipendente rimosso (ad esempio, extranet@somemail.com) e il dipendente desidera utilizzare il suo vecchio indirizzo e-mail per accedere a Extranet, è necessario un altro indirizzo e-mail temporaneo (ad esempio, temp@somemail.com).
Allo stesso modo, l'indirizzo e-mail del profilo di rete Bitrix24 del dipendente viene cambiato per primo (da nallah.empryss@itis0k.org a temp@somemail.com). Quindi l'utente esterno deve cambiare l'indirizzo e-mail nel profilo di rete Bitrix24 utilizzato per Extranet (da extranet@somemail.com a nallah.empryss@itis0k.org).