Supporto Bitrix24

Utenti Extranet nei gruppi di lavoro

Come invitare un utente in Extranet?

È possibile invitare gli utenti in Extranet solo tramite i gruppi di lavoro/progetti.

Puoi invitarli mentre crei un gruppo di lavoro/progetto.

Per poter invitare gli utenti Extranet, non dimenticare di abilitare l’opzione Consenti l'accesso agli utenti esterni nella sezione Parametri estesi.

Puoi inoltre invitare gli utenti Extranet dopo aver creato il gruppo di lavoro/progetto. Per fare ciò, fai clic su Informazioni sul progetto > Membri.

In seguito fai clic su Invita > Add employee (Aggiungi dipendente) > Invita un utente.

Seleziona Invita utente Extranet. Compila tutti i campi necessari e fai clic su Invita. L’invito per l'utente Extranet verrà inviato all'indirizzo email fornito.

  • Tutti i membri possono invitare utenti al gruppo di lavoro/progetto, se è consentito nelle impostazioni.
  • Nel caso in cui solo i proprietari/moderatori del gruppo di lavoro/progetto possono invitare al gruppo di lavoro/progetto, ma l’utente Extranet viene invitato da uno dei membri del gruppo l'utente Extranet sarà ammesso al portale, ma non sarà incluso nel gruppo di lavoro/progetto.
  • Gli utenti Extranet già registrati sul portale possono essere invitati ai gruppi di lavoro/progetti solo dagli amministratori (utilizzando la Modalità amministratore) e dagli utenti che sono già membri di altri gruppi Extranet insieme con questo utente.
  • Se l'invitato non è un dipendente, il campo Dipendenti non è disponibile per lui.
  • Gli utenti Extranet sono disponibili su tutti i piani Bitrix24 e sono inclusi nel numero totale di utenti business che dipende dal piano Bitrix24.


2. Trasferire un utente Extranet in Intranet

Accedi al profilo dell’utente, fai clic su Extranet > Trasferisci a intranet.


3. Trasferire un dipendente dell’azienda in Extranet

Al momento non è possibile trasferire un dipendente dell’azienda in Extranet. Ma puoi eliminarlo dall'account e invitarlo come utente Extranet utilizzando un indirizzo email diverso.

Leggi di più nell’articolo Trasferire dipendenti in Extranet (articolo in inglese).


4. Se è necessario che l'utente usi per l'autorizzazione l’email precedente

In questo caso l'utente deve accedere alla sua pagina Bitrix24.Network e cambiare l'email lì. In questo caso l’invito può essere inviato all'e-mail precedente.


È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda