Supporto Bitrix24

Sposta i dipendenti su Extranet

È possibile spostare i dipendenti dalla Intranet alla Extranet.

Ad esempio, il tuo dipendente ha lasciato il lavoro ma continua a collaborare con la tua azienda su alcuni progetti. Il modo più semplice per organizzare questo lavoro è spostare il dipendente nella Extranet.

Come spostare i dipendenti sulla Extranet

  1. Rimuovi il dipendente.

  2. Invita questo dipendente come utente esterno, ma utilizzando il suo altro indirizzo e-mail (non quello utilizzato per il profilo Bitrix24 originale).

  3. Il dipendente rimosso accede come utente Extranet con l'altro indirizzo e-mail.

Nota che puoi invitare un utente extranet solo a un gruppo di lavoro extranet (progetto).

Voglio usare il mio vecchio indirizzo e-mail in Extranet!

Se è necessario utilizzare il vecchio indirizzo e-mail del dipendente per accedere come utente extranet, questo dipendente deve accedere al suo account Bitrix24.Network e cambiare il suo indirizzo e-mail. Non importa se è stato fatto prima di rimuovere il dipendente o dopo.

Quindi puoi inviare l'invito al suo vecchio indirizzo e-mail.

Ad esempio, il dipendente ha utilizzato nallah.empryss@itis0k.org come accesso a Bitrix24. Poi è stato rimosso dal tuo Bitrix24, ma deve utilizzare lo stesso indirizzo e-mail come accesso a Extranet. Per farlo, deve avere un altro indirizzo e-mail attivo, ad esempio wong_chao@yahoo.com.

  1. Il dipendente rimosso deve accedere al suo Profilo di rete Bitrix24 > cliccare su Modifica profilo > Cambia e-mail e inserire il suo secondo indirizzo e-mail (wong_chao@yahoo.com anziché nallah.empryss@itis0k.org).
    Importante! L'indirizzo e-mail temporaneo (secondo indirizzo e-mail) deve essere attivo poiché la conferma della modifica dell'indirizzo e-mail viene inviata a questo indirizzo e-mail. Ulteriori informazioni sulla modifica dell'indirizzo e-mail nell'articolo.
  2. L'amministratore di Bitrix24 deve trovare il profilo del dipendente rimosso (Dipendenti > Dipendenti > Inattivi ) e modificare l'Email di contatto. Altrimenti, il sistema non sarà in grado di inviare un'e-mail di invito all'indirizzo e-mail già esistente in Bitrix24.
  3. Ora l'amministratore di Bitrix24 può inviare un invito a Extranet al vecchio indirizzo e-mail del dipendente.

Se l'invito a Extranet è già stato inviato a un altro indirizzo e-mail del dipendente rimosso (ad esempio, extranet@somemail.com) e il dipendente desidera utilizzare il suo vecchio indirizzo e-mail per accedere a Extranet, è necessario un altro indirizzo e-mail temporaneo (ad esempio, temp@somemail.com).

Allo stesso modo, l'indirizzo e-mail del profilo di rete Bitrix24 del dipendente viene cambiato per primo (da nallah.empryss@itis0k.org a temp@somemail.com). Quindi l'utente esterno deve cambiare l'indirizzo e-mail nel profilo di rete Bitrix24 utilizzato per Extranet (da extranet@somemail.com a nallah.empryss@itis0k.org).

Non dimenticare di cambiare l'E-mail di contatto nel profilo Bitrix24 del dipendente.

È stato utile
Grazie :)
Opzionale:
Lascia un feedback sull'articolo
Non è stato utile
Mi dispiace :(
Ti dispiacerebbe dirci perché?
Lascia un feedback sull'articolo
Ho ancora qualche domanda