Qui puoi creare nuove campagne di marketing, aggiungere segmenti di destinatari della campagna, configurare il retargeting nelle reti pubblicitarie o persino creare il tuo elenco esclusi. Utilizza le schede in alto per alternare fra queste sezioni:
Pagina iniziale del Marketing CRM
La pagina iniziale del Marketing CRM consente di creare campagne di marketing in pochi clic:Le opzioni della campagna di marketing sono:
All'interno di un nuovo modulo di configurazione Campagna e-mail, potrai:
- selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
- aggiungere l'oggetto dell'e-mail
- aggiungere il corpo del messaggio e-mail (testo) e configurare i suoi blocchi e la progettazione
- configurare il mittente
- impostare la priorità
- configurare i parametri link (parametri utm)
- aggiungere allegati
Oltre alla configurazione della campagna e-mail, puoi testare la campagna prima di inviarla con l'aiuto dell'opzione Destinatari modalità test: aggiungi qui un indirizzo e-mail qualsiasi, e il messaggio e-mail di prova sarà inviato a questo indirizzo.
- selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
- configurare il provider SMS e il numero da cui inviare la campagna
- aggiungere il testo dell'SMS
- testare la campagna prima di avviarla (opzione destinatari modalità test)
- selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
- selezionare il numero da cui effettuare le chiamate
- aggiungere testo vocale
- configurare lingua e voce
- impostare la velocità del discorso
- configurare il volume del discorso
- testare la campagna prima di avviarla (opzione destinatari modalità test)
Reti pubblicitarie disponibili:
Campagne del Marketing CRM
Passa alla scheda Campagne per trovare tutte le campagne salvate. Si apre l'elenco delle campagne:
- nome e tipo campagna
- azioni (scheda Invia ora)
- stato
- statistiche
Statistiche
Inoltre, puoi visualizzare la Mappa dei clic. Mostra quante volte si è cliccato su ogni link contenuto nell'e-mail.
Annunci
- La sezione Annunci mostra i dettagli delle reti pubblicitarie connesse.
Segmenti
- La sezione Segmenti mostra i segmenti destinatari disponibili e consente di creare un nuovo segmento. Puoi creare un nuovo segmento filtrando i record CRM esistenti o importando un nuovo elenco (un elenco personalizzato di e-mail e numeri di telefono).