Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Unità
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Panoramica del Marketing CRM

Scopri il nuovo Marketing CRM per il tuo Bitrix24!

Qui puoi creare nuove campagne di marketing, aggiungere segmenti di destinatari della campagna, configurare il retargeting nelle reti pubblicitarie o persino creare il tuo elenco esclusi. Utilizza le schede in alto per alternare fra queste sezioni:

Attenzione! Il numero di funzionalità disponibili varia a seconda del piano di abbonamento. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare la tabella comparativa dei piani.


Pagina iniziale del Marketing CRM 

La pagina iniziale del Marketing CRM consente di creare campagne di marketing in pochi clic:



Le opzioni della campagna di marketing sono: 
Campagna e-mail
Clicca su Campagna e-mail per aprire una pagina scorrevole con i modelli di campagna. Seleziona il modello di campagna:
 


All'interno di un nuovo modulo di configurazione Campagna e-mail, potrai:
  • selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
  • aggiungere l'oggetto dell'e-mail
  • aggiungere il corpo del messaggio e-mail (testo) e configurare i suoi blocchi e la progettazione
  • configurare il mittente
  • impostare la priorità
  • configurare i parametri link (parametri utm)
  • aggiungere allegati

Oltre alla configurazione della campagna e-mail, puoi testare la campagna prima di inviarla con l'aiuto dell'opzione Destinatari modalità test: aggiungi qui un indirizzo e-mail qualsiasi, e il messaggio e-mail di prova sarà inviato a questo indirizzo.
Campagna SMS
Come per le campagne e-mail, sarà visualizzata la pagina scorrevole con i modelli di campagna. Seleziona il modello di campagna e nel modulo della campagna SMS potrai:
  • selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
  • configurare il provider SMS e il numero da cui inviare la campagna
  • aggiungere il testo dell'SMS
  • testare la campagna prima di avviarla (opzione destinatari modalità test)

Messenger
Come per le campagne e-mail, sarà visualizzata la pagina scorrevole contenente i modelli di campagna. Seleziona il modello di campagna e nel modulo della campagna potrai:
  • selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
  • aggiungere il testo del messaggio

Trasmissione vocale
Come per le campagne e-mail, sarà visualizzata la pagina scorrevole contenente i modelli di campagna. Seleziona il modello di campagna e nel modulo della campagna Trasmissione vocale potrai:
  • selezionare il segmento destinatari e configurare le esclusioni
  • selezionare il numero da cui effettuare le chiamate
  • aggiungere testo vocale
  • configurare lingua e voce
  • impostare la velocità del discorso
  • configurare il volume del discorso
  • testare la campagna prima di avviarla (opzione destinatari modalità test)

 
Puoi anche configurare Ridestinazione in reti pubblicitarie dalla pagina iniziale: 



Reti pubblicitarie disponibili:
Google AdWords
Connetti il tuo account Google AdWords e seleziona il segmento destinatari:


Annunci Facebook
Connetti il tuo account Annunci Facebook e seleziona il segmento destinatari:


Campagne del Marketing CRM


Passa alla scheda Campagne per trovare tutte le campagne salvate. Si apre l'elenco delle campagne:
  • nome e tipo campagna
  • azioni (scheda Invia ora)
  • stato
  • statistiche


Statistiche

Clicca su Campagne > seleziona una campagna > clicca su Statistiche per visualizzare le statistiche della campagna e-mail: quante e-mail sono state inviate, quante visualizzate e così via.
L'efficienza della campagna e-mail è calcolata dividendo i "clic" per le "visualizzazioni" e moltiplicando per 100%. Ad esempio, 100 utenti hanno visualizzato un'e-mail, ma solo 10 di loro hanno cliccato sul link contenuto al suo interno. In questo caso, l'efficienza della campagna e-mail è pari al 10%.

Inoltre, puoi visualizzare la Mappa dei clic. Mostra quante volte si è cliccato su ogni link contenuto nell'e-mail.

Annunci

  • La sezione Annunci mostra i dettagli delle reti pubblicitarie connesse.

Segmenti

  • La sezione Segmenti mostra i segmenti destinatari disponibili e consente di creare un nuovo segmento. Puoi creare un nuovo segmento filtrando i record CRM esistenti o importando un nuovo elenco (un elenco personalizzato di e-mail e numeri di telefono). 

Miei modelli

Mostra i modelli di campagna salvati. Qui puoi anche creare il tuo modello personalizzato. 

Elenco esclusi

Qui puoi importare l'Elenco esclusi.




Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Sales Intelligence in Bitrix24 Campagne di CRM.Marketing