Attenzione! 1. Questa azione è disponibile solo nella versione in sede di Bitrix24.
2. Solo un utente con diritti di amministratore può impostare il codice PHP.
Nota: il codice deve essere indicato senza tag di apertura o chiusura (<?, ?>).
Parametri di azione
Dal momento che il significato della maggior parte dei campi è reso chiaro dai loro nomi, la descrizione è omessa.
Esempi di applicazione
Impostazione di un valore per la variabile
$this->SetVariable('Variable1', 12345);
dove:
Variabile1 - identificatore della variabile a cui sarà assegnato un valore (numero 12345).Immissione di più utenti come tipo di variabile Utente
$this->SetVariable("user", array("user_1", "user_2"));
dove:
array("user_1", "user_2") - una matrice di utenti nel formatouser_[user_identifier_in_the_system]
. L'uso di codice PHP e valori di campi/variabili per ottenere il nome dell'elemento BloccoInfo
$arFilter = Array("IBLOCK_ID" => {=Variable:Variable1_printable}, "ID" => {=Document:PROPERTY_1}); $dc = CIBlockElement::GetList(array(), $arFilter, array("NAME")); $br = $dc->Fetch(); $Pbrr = $br["NAME"]; $this -> SetVariable('Variable2', $Pbrr);
dove:
{=Variable:Variable1_printable} - valore della variabile contenente l'identificatore BloccoInfo;
{=Document:PROPERTY_1} - campo del documento contenente l'identificatore dell'elemento BloccoInfo;Variabile2 - identificatore della variabile a cui sarà assegnato il nome calcolato dell'elemento BloccoInfo.
Conversione del formato del campo del documento e utilizzo successivo
Consideriamo un esempio di conversione del campo documento Utente in un modulo comprensibile per utilizzarlo durante l'invio di un messaggio:
- Una variabile per memorizzare il valore convertito del campo del documento dovrebbe essere creata nel modello di processo aziendale;
- Indichiamo quanto segue nell'azione codice PHP:
$rsUser = CUser::GetByID({=Document:PROPERTY_USER}); $arUser = $rsUser->Fetch(); $this->SetVariable('#Variable_name#', $arUser[NAME].' '.$arUser[SECOND_NAME].' '.$arUser[LAST_NAME]);
- Dopodiché, dobbiamo utilizzare il risultato di questa variabile anziché il campo del documento nel blocco utilizzato per la notifica.
Parametri di azione
Modalità:
- Periodo - indica il periodo di tempo trascorso il quale il processo aziendale verrà ripreso;
- Tempo - indica l'ora specifica di ripresa del processo aziendale.
Fai attenzione a questa azione. Ti consente di risparmiare significativamente sulla manodopera utilizzando i blocchi di azioni standard durante la creazione di un modello di processo aziendale. Una volta creato e impostato, il blocco di azioni può essere salvato nel gruppo Le mie azioni e usato più volte.
Parametri di azione
Tipo:
- qualsiasi - selezione casuale di un normale dipendente;
- supervisore - selezione di un supervisore per il dipendente indicato.
Nota: l'opzione di selezione del supervisore viene usata solo nel prodotto Bitrix24 in sede.
Da utenti - indica utenti o gruppi da cui verrà selezionato un dipendente.
Per l'utente - indica l'utente per il quale verrà selezionato un supervisore.
Livello supervisore (valore maggiore, livello maggiore) - seleziona il livello di un supervisore per l'utente indicato.
Se nessun supervisore è determinato, invia a - indica gli utenti che saranno selezionati nel caso in cui sia impossibile effettuare una selezione tra gli utenti principali indicati sopra. Ad esempio, se il gruppo indicato nel campo Da utenti non contiene alcun dipendente, verrà selezionato qualcuno tra gli utenti riservati.
Passa al livello superiore se assente - consente di omettere automaticamente i dipendenti assenti, ad esempio, se sono in vacanza.
Se è impossibile selezionare il supervisore principale, ad esempio perché è in vacanza, e l'opzione Passa al livello superiore se assente ha il valore Sì, l'azione continuerà automaticamente a selezionare un supervisore di livello superiore. Se anche il supervisore di livello superiore non è disponibile, la selezione verrà effettuata tra i dipendenti indicati nel campo Se nessun supervisore è determinato, invia a.
Se l'opzione Passa al livello superiore se assente ha il valore No, l'azione terminerà e, nonostante l'assenza, verrà selezionato un supervisore di livello pertinente.
Se tutti i supervisori non sono disponibili o se al dipendente non è assegnato alcun supervisore, l'azione restituirà un valore vuoto.
Risultati dell'azione
I risultati di questa azione possono essere ottenuti utilizzando il modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi i risultati saranno disponibili subito dopo aver aggiunto l'azione al modello.
Sono disponibili le seguenti azioni:
- Dipendente selezionato.
Gli elementi del rapporto possono essere comodamente usati, ad esempio, durante il debug del processo aziendale per salvare i dati di una fase necessaria nel rapporto. Le voci nel log vengono conservate per 90 giorni per impostazione predefinita.
Parametri di azione
Carica registro per uso da processo aziendale - consente di ottenere i contenuti dell'intero rapporto come parte di un processo aziendale per implementare azioni aggiuntive (ad es. l'invio tramite e-mail) utilizzando il modulo Inserisci valore, la sezione Risultati aggiuntivi . In caso contrario, sarà impossibile ottenere i dati del rapporto come parte di un processo aziendale e saranno disponibili solo nel registro.
L'opzione Carica registro per uso da processo aziendale può essere utile nella fase di completamento di un processo aziendale al fine di generare un rapporto finale senza inviare query eccessive alla base.
Risultati dell'azione
I risultati di questa azione possono essere ottenuti utilizzando il modulo Inserisci valore - Risultati aggiuntivi i risultati saranno disponibili subito dopo aver aggiunto l'azione al modello.
Sono disponibili le seguenti azioni:
- Registro;
Questa azione consente di stabilire i diritti di accesso al documento.
Parametri di azione
Autorizzazione "..." concessa a - impostazione dei diritti del documento per gli utenti/i gruppi di utenti indicati.
Se il documento utilizza una versione semplificata (datata) dei diritti, questi vengono impostati rigorosamente dall'esterno (impostazioni di accesso a BloccoInfo/elenchi/ecc.). L'unica opzione che consente di determinare i diritti direttamente dal processo aziendale consiste nello stabilire i diritti dei processi aziendali per il documento dall'esterno. In questo caso, è possibile modificare i diritti durante l'esecuzione del processo utilizzando la scheda Accesso o l'azione Imposta autorizzazione.
Se vengono utilizzati dei diritti di accesso estesi, dal processo aziendale possono essere aggiunti solo nuovi diritti per il documento; il documento manterrà questi diritti anche dopo il completamento del processo. I diritti determinati dall'esterno non possono essere ridefiniti all'interno di un processo aziendale.