Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Applicazione mobile
Come iniziare?
Feed
Messenger
Pagina principale: vibe
Calendario
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
CRM + Online store
Online store
Azienda
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Applicazione Desktop
Domande generali
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Sistemi di pagamento

In CRM Bitrix24 puoi stampare, scaricare come pdf o email ai clienti i preventivi e le fatture. Se vuoi personalizzare i preventivi o i moduli Modulo CRM oppure configurare PayPal,  puoi farlo nelle impostazioni dei Sistemi di pagamento.

Questo articolo riguarda la funzionalità che viene utilizzata solo nelle vecche fatture. Leggi di più nell'articolo New and old versions of invoices in CRM

Ecco come:

  • Per configurare come appariranno  i tuoi moduli per i preventivi e le fattura e vai a  CRM > Altro > Impostazioni > Opzioni di pagamento > Sistemi di Pagamento.
  • Alla pagina Pagamento e Fatture troverai dei modelli predefiniti: bonifico bancario (fattura) per contatti, bonifico bancario (fattura) per società, preventivi per contatti, preventivi per aziende e Paypal. Puoi modificarne uno esistente o creare da zero un nuovo modello. 

Se crei un nuovo modello,  assicurati di aver selezionato il corretto gestore (sono disponibili gestori diversi per le lingue supportate). Di seguito scegli il tipo del cliente.

  • Clicca su Mostra tutti i Campi per aprire tutti i campi disponibili per la configurazione.
  • Hai raggiunto uno degli passaggi più importanti, che possono influenzare l'aspetto finale del modulo stampato o del pdf. Apri la sezione Venditore e abbina i campi. Questi campi mostreranno, come venditore, informazioni sulla tua azienda. Potrai scegliere quali di questi campi visualizzare nei moduli dei preventivi\fatture. Qui puoi anche aggiungere il logo, la firma e il timbro dell'azienda.
  •  Per configurare i campi del  Venditore   che verranno visualizzati su preventivo \ fattura, vai alla sezione  Persona privata  . Questi saranno i dettagli del tuo cliente. 
  • La sezione Generale permette di aggiungere un titolo alle fatture, il tipo di account e commenti.
  • La sezione Stili permette di configurare margini e aggiungere un'immagine di sfondo. 
  • La sezione Colonne permette di configurare le colonne e selezionare le proprietà del prodotto da aggiungere ai preventivi e alle fatture. Importate: per aggiungere nuove proprietà del prodotto vai a CRM > Altro > Impostazioni > Punto di inizio> Proprietà del prodotto.

Fatto! Hai configurato il modulo della stampa\pdf delle fatture\preventivi. 

Ricorda di selezionare sia il Venditore che l'Acquirente nel modulo dei preventivi o delle fatture, se vuoi che i dettagli vengano aggiunti al modulo:

Ecco un esempio di come configurare come l'aspetto di una fattura:

La colonna Aliquota fiscale è visualizzata nel modulo di stampa della fattura solo se l'IVA viene utilizzata (non tasse di vendita). Leggi di più sulle tasse in CRM nell'articolo Tasse in CRM.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Come aggiungere i dettagli della propria azienda Configurazione di PayPal Modelli di dettagli