In CRM Bitrix24 puoi stampare, scaricare come pdf o email ai clienti i preventivi e le fatture. Se vuoi personalizzare i preventivi o i moduli Modulo CRM oppure configurare PayPal, puoi farlo nelle impostazioni dei Sistemi di pagamento.
Ecco come:
- Per configurare come appariranno i tuoi moduli per i preventivi e le fattura e vai a CRM > Altro > Impostazioni > Opzioni di pagamento > Sistemi di Pagamento.
- Alla pagina Pagamento e Fatture troverai dei modelli predefiniti: bonifico bancario (fattura) per contatti, bonifico bancario (fattura) per società, preventivi per contatti, preventivi per aziende e Paypal. Puoi modificarne uno esistente o creare da zero un nuovo modello.
Se crei un nuovo modello, assicurati di aver selezionato il corretto gestore (sono disponibili gestori diversi per le lingue supportate). Di seguito scegli il tipo del cliente.
- Clicca su Mostra tutti i Campi per aprire tutti i campi disponibili per la configurazione.
- Hai raggiunto uno degli passaggi più importanti, che possono influenzare l'aspetto finale del modulo stampato o del pdf. Apri la sezione Venditore e abbina i campi. Questi campi mostreranno, come venditore, informazioni sulla tua azienda. Potrai scegliere quali di questi campi visualizzare nei moduli dei preventivi\fatture. Qui puoi anche aggiungere il logo, la firma e il timbro dell'azienda.
- Per configurare i campi del Venditore che verranno visualizzati su preventivo \ fattura, vai alla sezione Persona privata . Questi saranno i dettagli del tuo cliente.
- La sezione Generale permette di aggiungere un titolo alle fatture, il tipo di account e commenti.
- La sezione Stili permette di configurare margini e aggiungere un'immagine di sfondo.
- La sezione Colonne permette di configurare le colonne e selezionare le proprietà del prodotto da aggiungere ai preventivi e alle fatture. Importate: per aggiungere nuove proprietà del prodotto vai a CRM > Altro > Impostazioni > Punto di inizio> Proprietà del prodotto.
Fatto! Hai configurato il modulo della stampa\pdf delle fatture\preventivi.
Ricorda di selezionare sia il Venditore che l'Acquirente nel modulo dei preventivi o delle fatture, se vuoi che i dettagli vengano aggiunti al modulo:
Ecco un esempio di come configurare come l'aspetto di una fattura: