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Supporto Bitrix24

Problemi di connessione dei telefoni Sip

In caso di problemi di connessione ai telefoni SIP, controllare le seguenti condizioni:
  • Possibilità di aggiungere l'indirizzo server esteso. Quando si connette un telefono sip nella pagina delle preferenze telefoniche dell'utente, occorre aggiungere un indirizzo del server lungo 38 simboli. Se il telefono sip non permette l'aggiunta di un indirizzo server lungo almeno 38 simboli, la connessione del telefono in questione sarà impossibile.
  • Durante la connessione, è preferibile usare i telefoni Sip con le impostazioni predefinite. Vari telefoni Sip potrebbero non funzionare in caso di modifica alle loro impostazioni predefinite.
  • Nei telefoni Sip è preferibile aver installato gli ultimi aggiornamenti. Alcuni telefoni Sip potrebbero non funzionare a causa di mancati aggiornamenti. 
  • Il telefono Sip deve essere in grado di supportare sia  i protocolli TCP che UDP, poiché il server ip.b24-xxx-xxxxxxxxxx.bitrixphone.com utilizza solo i protocolli in questione. Se il telefono Sip non supporta entrambi i protocolli, è meglio usare il protocollo UDP. 
  • Verificare che il server STUN sia disabilitato sul telefono Sip, poiché potrebbe causare problemi al traffico telefonico che passa attraverso NAT (con interruzione di conversazioni in corso e chiamate in fase di composizione). 
  • Verificare che l'opzione SIP - ALG sia disabilitata tra le impostazioni del router internet del proprio ufficio. Se l'opzione è attiva, potrebbe causare l'interruzione di conversazioni in corso e di chiamate in fase di composizione). 
Se utilizzi telefoni SIP, nota che la chiamata non può essere inoltrata a più di 10 telefoni contemporaneamente.
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