Questo scenario prevede la prenotazione di più risorse che lavorano insieme. Questo approccio è utile quando un servizio richiede una combinazione di risorse, come uno specialista e una stanza, un tecnico e l'attrezzatura, o più specialisti.
Ad esempio, un'officina meccanica offre una promozione per la lucidatura dei vetri. Il proprietario di un'auto invia una richiesta tramite il sito web, fornendoi propri recapiti. L'agente contatta il cliente per confermare un orario conveniente e prenota lo slot appropriato nel calendario, riservando sia il tempo del tecnico che una postazione di servizio disponibile.
Impostazioni
Per configurarlo, segui questi passaggi:
- Creare due tipi di risorse: primarie (tecnici) e aggiuntive (baie di servizio).
- Crea un modulo CRM per raccogliere le richieste.
Configurare la risorsa primaria: tecnico
- Specificare il nome, il tipo, l'orario di lavoro e la durata predefinita dello slot.
- Selezionare "Mostra come intestazione di colonna della griglia" nella sezione "Modalità di visualizzazione", poiché il tecnico è la risorsa principale.
- Poiché sono presenti più tecnici, seleziona la casella accanto a "Applica queste preferenze a questa e a tutte le risorse create successivamente" per configurare i messaggi automatici per tutti. Salva le impostazioni.
Configurare la risorsa aggiuntiva: alloggiamento di servizio
- Specificare il nome, il tipo, l'orario di lavoro e la durata predefinita dello slot.
- Seleziona "Mostra come risorsa ausiliaria" nella sezione "Modalità di visualizzazione". La risorsa non apparirà nella bacheca della pianificazione e sarà disponibile solo nella sezione sovrapposizione.
- Ripeti questi passaggi se sono presenti più baie di servizio.

Per prenotare due risorse contemporaneamente, fai clic su + Crea bandle, aggiungi la risorsa aggiuntiva e crea una prenotazione nella colonna della risorsa principale.
Suggerimento
Se necessario, puoi visualizzare la risorsa aggiuntiva sulla bacheca del calendario facendo clic sull'icona dell'imbuto. Questo creerà una vista personalizzata per l'agente.

Per visualizzarlo a tutti, modifica le impostazioni delle risorse e imposta la modalità di visualizzazione su "Mostra come intestazione delle colonne".
Link utili
- Prenotazione online: aggiungi una risorsa
- Prenotazione online: personalizza i modelli di messaggi per i clienti
- Crea e configura moduli CRM
- Prenotazione di risorse nei moduli CRM
- Aggiungere un modulo CRM al sito web creato in Bitrix24
- Come integrare un modulo CRM su un sito creato al di fuori di Bitrix24