Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Come iniziare?
Mio profilo
Feed
Chat e chiamate
Calendario
Documenti
Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CRM
CoPilot — AI in Bitrix24
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM (beta)
Generatore Bi
Sales Intelligence
Gestione inventario
Marketing
Siti
Online store (beta)
CRM + Online store
Bitrix24.Sign
Azienda
Knowledge base (beta)
Automazione
Flussi di lavoro
Telefonia
Bitrix24.Market
Abbonamento
Impostazioni
Enterprise
Applicazione mobile
Applicazione Desktop
Domande generali
Bitrix24 On-Premise
Aggiornamenti degli articoli (archivio)
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Supporto Bitrix24

Moduli di contatto nella Live chat

I moduli CRM di contatto servono per identificare il cliente nella Live chat e per ottenere i suoi informazioni di contatto che in seguito verranno aggiunte alla scheda CRM.

Se il cliente fornisce il suo indirizzo e-mail, tutte le risposte dell’utente non lette verranno inoltrate a questo indirizzo.


Come funziona?

Per ottenere le informazioni di contatto del cliente, puoi utilizzare i moduli raccolti nella sezione Moduli CRM.

Puoi abilitare o disabilitare il modulo CRM di contatto nella Live chat, nonché selezionare in che modo verrà visualizzato questo modulo: dopo il primo messaggio del cliente oppure prima che il cliente inizi a scrivere nella Live chat.

Leggi di più nell’articolo Modulo CRM di contatto nella Live chat.

Se è abilitata l’opzione Wait for customer’s first message (Attendi il primo messaggio del cliente), il modulo CRM apparirà subito dopo il primo messaggio del cliente.

Se è abilitata l’opzione Before conversation (Prima della conversazione), il modulo CRM apparirà non appena il cliente apre la finestra di dialogo.

Tutti i dati del cliente verranno inviati alla chat dell’utente.

Inoltre, tutti i dati verranno automaticamente salvati nel CRM. Nelle impostazioni del modulo CRM viene impostato quali elementi verranno creati nel CRM: Lead, Cliente, Offerta + cliente, Preventivo + cliente. Se in base alle informazioni di contatto fornite verrà trovato un cliente, i dati mancanti verranno aggiunti alla sua scheda CRM.

I moduli CRM di contatto vengono supportati solo nella Live chat. Per quanto riguarda gli altri Canali aperti, sono previsti gli gli altri moduli CRM il modulo CRM che può essere inviato tramite il Sales Center.


E-mail

Per quanto riguarda la Live chat, ai clienti viene inviata una e-mail sui nuovi messaggi non letti, se il cliente ha precedentemente indicato il suo e-mail nel modulo di contatto.

Questa e-mail viene mandata se il cliente non ha visualizzato i messaggi nella chat entro un minuto oppure ha chiuso la finestra di dialogo. Nella e-mail vengono visualizzate la domanda del cliente e la risposta dell’utente. Da qui il cliente può riprendere la conversazione facendo clic sull’apposito pulsante.

Le e-mail sono disponibili solo per la Live chat. Sono attive per impostazione predefinita, quindi non occorre effettuare impostazioni particolari.


Preferenze lingua

È possibile selezionare la lingua che verrà utilizzata nei messaggi di posta elettronica inviati quando il cliente riceve un registro messaggi nella sezione Impostazioni canale aperto. Per fare ciò, vai nella sezione Altro > Preferenze lingua.


Numero di conversazione

Il numero di conversazione viene visualizzato sia al cliente che all’utente. È una funzionalità molto comoda poiché Il cliente può riferirsi al numero di dialogo nel caso in cui dovesse ricevere assistenza.

La visualizzazione del numero di conversazione è disponibile solo per i Canali aperti Live chat e Bitrix24.Network.


Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Connettere Canali aperti Aggiornamenti del Canale aperto Instagram Direct Come trasformare l’account Instagram in un account professionale Limiti relativi alle conversazioni non chiuse Normative per l’invio di messaggi su Facebook, Instagram Direct e WhatsApp Errori di collegamento a Instagram e Facebook Il supporto del canale Microsoft Bot Framework è stato interrotto Canali aperti: Impostazioni Risposte predefinite in Canali aperti