Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Collega più caselle di posta in Bitrix24

Tutti gli utenti di Bitrix24 ricevono gli aggiornamenti in modo graduale. Ti chiediamo di pazientare: saranno disponibili a breve.

In Bitrix24 puoi configurare la posta aziendale per più dipendenti insieme, rapidamente e con impostazioni uniformi. È particolarmente utile quando devi avviare un nuovo reparto, trasferire un team su un dominio aziendale o configurare la posta dopo la migrazione a Bitrix24.

Per impostazione predefinita, solo l'amministratore di Bitrix24 può collegare più caselle di posta, ma può delegare questi diritti ad altri dipendenti.
Come configurare le autorizzazioni di accesso alla posta

La posta non è disponibile in tutti i piani tariffari. Il numero di caselle di posta collegate per dipendente dipende dal piano scelto.
Piani e prezzi di Bitrix24

In questo articolo vedremo come:


Collegare le caselle di posta

Se le caselle di posta condividono lo stesso dominio e hanno parametri SMTP e IMAP identici, è possibile collegare la posta aziendale a un gruppo di dipendenti contemporaneamente, ad esempio, al reparto vendite o al supporto clienti.

  1. Vai alla sezione Webmail > Gestisci caselle di posta degli utenti. Se la posta non è ancora collegata, seleziona l'opzione Gestisci caselle di posta collettive.
  2. Fai clic su Collega.
  3. Inserisci i dati SMTP e IMAP del tuo server di posta. Fai clic su Avanti.
  4. Seleziona i dipendenti a cui desideri collegare la posta aziendale, quindi fai clic su Avanti.
  5. Inserisci l'e-mail e la password accanto a ciascun dipendente.
  6. Fai clic su Azioni se desideri rimuovere tutti i dipendenti dall'elenco o aggiungere un login, ad esempio se login ed email sono diversi.
  7. Se hai aggiunto un dipendente per errore, puoi rimuoverlo. Passa il mouse sul nome del dipendente e fai clic sulla crocetta.
  8. Fai clic su Avanti.

Configurare le caselle di posta

Configura le caselle di posta in base alle esigenze del tuo team.

  1. Scegli per quale periodo di tempo caricare le e-mail in Bitrix24, ad esempio gli ultimi sette giorni. Questo evita di appesantire il sistema con e-mail troppo vecchie.
  2. Attiva l’integrazione con il CRM. In questo modo, le e-mail in arrivo creeranno automaticamente lead o contatti. Specifica i dipendenti a cui assegnare i nuovi elementi.
  3. Configura l'integrazione con il calendario. Se non vuoi che gli inviti ricevuti via e-mail vengano aggiunti automaticamente al calendario di Bitrix24, disattiva questa opzione. Questa opzione è utile se le e-mail contengono spesso notifiche automatiche, ad esempio per prenotazioni di sale riunioni o modifiche ai partecipanti di un incontro.
  4. Fai clic su Collega.
9 Caselle di posta collegate ai dipendenti

Dopo la connessione, i dipendenti riceveranno automaticamente una notifica e potranno iniziare subito a lavorare con la posta.


Risolvere errori di connessione

Se si verificano errori durante la connessione, Bitrix24 mostrerà quali dipendenti non sono riusciti a collegare la posta. Potrai correggere rapidamente i dati e poi ripetere la connessione, senza dover riconfigurare l’intero elenco delle caselle.

  1. Fai clic su Correggi ora.
  2. Modifica i dati necessari, ad esempio correggi l'email o la password.
  3. Fai clic su Avanti.
  4. Configura la posta.
    Come configurare una casella di posta aziendale
  5. Fai clic su Collega.

Riepilogo

  • In Bitrix24 puoi configurare la posta aziendale per più dipendenti insieme, a condizione che le caselle condividano lo stesso dominio e gli stessi parametri SMTP e IMAP.
  • Per impostazione predefinita, solo l'amministratore di Bitrix24 può collegare più caselle di posta, ma può delegare questi diritti ad altri dipendenti.
  • Per collegare le caselle, vai alla sezione Webmail > Gestisci caselle di posta degli utenti. Se la posta non è ancora collegata, seleziona l'opzione Gestisci caselle di posta collettive.
  • Prima di collegare le caselle di posta, è necessario configurarle: scegliere il periodo di caricamento delle email in Bitrix24, attivare l'integrazione con il CRM e configurare l'integrazione con il calendario.
  • Se si verificano errori durante il collegamento, Bitrix24 mostrerà quali dipendenti non sono riusciti a collegare la posta. Potrai correggere i dati e ripetere il collegamento senza dover ripetere l'intero processo.
Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Bitrix24 Intelligence Posta nell'app mobile di Bitrix24 CoPilot in CRM: riepilogo chat e compilazione campi Generatore BI: nuovi filtri e nuova logica dei limiti Notifiche in Bitrix24: nuova interfaccia e funzionalità Creazione di incarichi da messaggi vocali e video con IA Messenger: interfaccia e funzionalità Configura le autorizzazioni di accesso alla posta Gestisci le caselle di posta dei dipendenti in Bitrix24
Articoli visti di recente
Bitrix24 Intelligence Gestisci le caselle di posta dei dipendenti in Bitrix24 Configura le autorizzazioni di accesso alla posta