Leggi le domande frequenti
Novità
Supporto Bitrix24
Registrazione e accesso
Sicurezza in Bitrix24
Come iniziare?
Feed
Messenger
Collab
Calendario
Pagina principale: vibe
Bitrix24 Drive
Webmail
Gruppi di lavoro
Incarichi e progetti
CoPilot — IA in Bitrix24
CRM
Prenotazione online
Contact Center
Sales Center
Analisi CRM
Sales Intelligence
Generatore Bi
Bitrix24 Market
Siti e store
Online store
CRM + Online store
Dipendenti
Knowledge base
Firma elettronica
Firma elettronica per HR
Automazione
Flussi di lavoro
Marketing
Gestione inventario
Telefonia
Mio profilo
Impostazioni
Abbonamento
Enterprise
Bitrix24 On-Premise
Bitrix24 Messenger
Domande generali
Accedi
Il tuo Bitrix24
Autorizza a immettere il
Bitrix24 della tua azienda.
Immetti

Bitrix24 Helpdesk

Bitrix24 ha una nuova interfaccia. Alcune immagini degli articoli potrebbero non corrispondere ancora al nuovo design, le aggiorneremo presto.

Facebook: Connetti i messaggi

Collega la tua pagina pubblica di Facebook a Bitrix24 e ogni messaggio privato di un cliente apparirà come una nuova chat in Bitrix24. In questo modo, puoi rispondere rapidamente senza cambiare applicazione. Il nome e cognome del cliente e l'intera cronologia dei messaggi saranno salvati nel tuo CRM.

In questo articolo:

Configura la tua pagina pubblica di Facebook prima di collegarla

Prima di collegarla, associa la tua pagina pubblica di Facebook al tuo portfolio aziendale in Meta Business Manager. L'amministratore della pagina può farlo se dispone dell'accesso a livello di pagina su Facebook e dell'accesso completo al portfolio aziendale.
Crea un portfolio aziendale in Meta Business Manager
Seleziona un portfolio aziendale

1 Esempio di portfolio aziendale con una pagina pubblica collegata

Collega la tua pagina pubblica di Facebook a Bitrix24

Gli amministratori di Bitrix24 possono collegare una pagina pubblica di Facebook, ma devono anche essere amministratori di quella pagina Facebook.

Se utilizzi Bitrix24 On-Premise, verifica le impostazioni del server e del modulo Canali Aperti prima di collegarti.
Amministrazione Bitrix24 Self-hosted: Canali Aperti
  1. Vai nella sezione CRM.
  2. Espandi la scheda Clienti.
  3. Fai clic su Contact Center.
  4. Seleziona il canale Facebook.
  5. Seleziona o crea un Canale Aperto.
  6. Fai clic su Collega.

Ogni pagina pubblica di Facebook necessita di un proprio Canale Aperto. Se tutti i tuoi Canali Aperti sono già in uso, creane di nuovi.
Crea e configura i Canali Aperti

Accedi a Facebook e configura le autorizzazioni di accesso:

  1. Fai clic su Accedi.
  2. Scegli l'account amministratore per la tua pagina pubblica.
  3. Seleziona le pagine a cui l'app Canali Aperti di Bitrix24 può accedere.
  4. Fai clic su Continua.
  5. Scegli le aziende a cui l'app Canali Aperti di Bitrix24 può accedere.
  6. Fai clic su Continua.
  7. Salva le modifiche.
  8. Seleziona la pagina da collegare e spunta la casella Estendi la finestra di messaggistica da 24 ore a 7 giorni per dare al tuo team più tempo per rispondere.
  9. Fai clic su Collega.

Se la pagina non appare nell'elenco, assicurati che l'app Canali Aperti di Bitrix24 abbia accesso alla tua pagina pubblica su Facebook.
Errori di collegamento a Instagram e Facebook

Aggiungi Facebook al widget del sito web

Puoi aggiungere la tua pagina pubblica di Facebook al widget del sito web della tua azienda. Questo aiuta ad attirare nuovi follower e rende più facile per i clienti connettersi con te su un social network che già conoscono.

Per configurarlo:

  1. Vai nella sezione CRM.
  2. Espandi la scheda Clienti.
  3. Fai clic su Contact Center.
  4. Fai clic su Widget del sito web.
  5. Seleziona un widget esistente o creane uno nuovo.
  6. Scegli il Canale Aperto collegato alla tua pagina Facebook.
  7. Abilita il canale Facebook.
  8. Fai clic su Salva.

Widget sito web: come creare e configurare


Utilizza le chat con i clienti

Quando un cliente invia un messaggio privato alla tua pagina pubblica di Facebook, una chat apparirà in Bitrix24. Se il cliente non è ancora nel tuo CRM, verrà creato un nuovo modulo di contatto. Le tue risposte saranno inviate direttamente ai messaggi privati del cliente su Facebook.

15 Il cliente invia un messaggio privato su Facebook

La messaggistica di Facebook ha alcuni dettagli importanti:

  • I messaggi inviati da Bitrix24 più lunghi di 640 caratteri saranno suddivisi in più parti da Facebook.
  • I messaggi inviati da Bitrix24 non possono essere modificati.
  • Se passano più di 60 giorni dal collegamento della pagina, sarà necessario ri-autorizzare per aggiornare le impostazioni del canale.
  • Dopo aver cambiato la password del tuo account Facebook, ricollega il tuo account a Bitrix24.

Risolvi i problemi di consegna dei messaggi

Se i messaggi dalla tua pagina pubblica di Facebook non vengono consegnati a Bitrix24, configura il routing dei messaggi in Meta Business Suite.
Meta Business Suite

  1. Nella pagina Meta Business Suite, apri Impostazioni.
  2. Fai clic su Integrazioni.
  3. Seleziona Routing delle conversazioni.
  4. Seleziona la pagina pubblica.
  5. Nella sezione Routing predefinito, fai clic su Modifica.
  6. Seleziona l'app Canali Aperti di Bitrix24 dall'elenco a discesa.
  7. Salva le modifiche.

Disconnetti o modifica la pagina collegata

Puoi disconnettere o cambiare la pagina pubblica collegata nelle impostazioni del canale Facebook in Bitrix24. Conversazioni, contatti e trattative rimarranno salvati in Bitrix24 anche dopo la disconnessione.

Per disconnettere:

  1. Vai nella sezione CRM.
  2. Espandi la scheda Clienti.
  3. Fai clic su Centro contatti.
  4. Seleziona il canale Facebook.
  5. Scegli il Canale Aperto collegato alla tua pagina.
  6. Fai clic su Disconnetti.

La pagina pubblica si disconnetterà automaticamente anche se:

  • colleghi la pagina a un altro account Bitrix24
  • perdi le autorizzazioni di accesso per la pagina
  • disconnetti il tuo account Facebook nelle impostazioni del canale
contact.jpg

Per cambiare la pagina collegata:

  1. nelle impostazioni del canale Facebook, fai clic su Cambia.
  2. apri la scheda Altre pagine.
  3. seleziona una nuova pagina e fai clic su Cambia.

Riepilogo

  • Collega la tua pagina pubblica di Facebook a Bitrix24 e ogni messaggio privato di un cliente apparirà come una nuova chat in Bitrix24.

  • Prima di collegarla, associa la tua pagina pubblica di Facebook al tuo portfolio aziendale in Meta Business Manager. L'amministratore della pagina può farlo se dispone dell'accesso a livello di pagina su Facebook e dell'accesso completo al portfolio aziendale.

  • Gli amministratori di Bitrix24 possono collegare una pagina pubblica di Facebook, ma devono anche essere amministratori di quella pagina Facebook.

  • Vai su CRM > Clienti > Contact Center > Facebook, seleziona o crea un Canale Aperto, accedi a Facebook, dai all'app Canali Aperti di Bitrix24 l'accesso alle tue pagine e aziende, e fai clic su Collega.

  • Puoi aggiungere la tua pagina pubblica di Facebook al widget del sito web della tua azienda. Questo aiuta ad attirare nuovi follower e rende più facile per i clienti connettersi con te su un social network che già conoscono.

  • Se i messaggi non vengono consegnati dalla tua pagina pubblica di Facebook a Bitrix24, configura il routing dei messaggi in Meta Business Suite.

  • Puoi disconnettere o cambiare la pagina pubblica collegata nelle impostazioni del canale Facebook in Bitrix24.

  • La pagina si disconnetterà automaticamente se la colleghi a un altro account Bitrix24, perdi le autorizzazioni di accesso o disconnetti il tuo account Facebook.

Questa informazione è stata utile?
Assistenza di uno specialista
Non è quello che sto cercando.
Testo complesso e incomprensibile
Le informazioni sono obsolete.
Troppo breve, ho bisogno di maggiori informazioni.
Non mi soddisfa come funziona questo strumento
Fai configurare il tuo Bitrix24 a un professionista locale
TROVA UN PARTNER BITRIX24 vicino a me
implementation_helper_man
Vai a Bitrix24
Non hai ancora un account? Crealo gratuitamente
Articoli correlati
Facebook: connetti i commenti
Articoli visti di recente
FAQ: webmail Scrivi una recensione su qualsiasi app di Bitrix24 Market Fatture e conferme di pagamento Annullamento dell'abbonamento