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Aggiungi e configura le valute in CRM

Le valute in Bitrix24 consentono di lavorare con i clienti e partner di diversi paesi. Puoi utilizzare diverse valute per affari e rapporti nel CRM.

Nel CRM sono disponibili cinque valute predefinite. Puoi utilizzarle, modificarle o aggiungerne di nuove.

Solo l'amministratore di Bitrix24 e i dipendenti con l'autorizzazione di modificare le impostazioni del CRM possono aggiungere o modificare le valute.
Autorizzazioni di accesso basate sui ruoli in CRM

In questo articolo vediamo come gestire le valute:


Aggiungere una valuta

In Bitrix24 puoi selezionare una valuta dal catalogo o aggiungerla manualmente.

Selezionare dal catalogo.
1–5. Vai nella sezione CRM > Altro > Impostazioni > Impostazioni CRM > Valute.
6. Fai clic su Aggiungi valuta.
7. Seleziona la valuta desiderata dall'elenco o cercala tramite la barra di ricerca.
8. Imposta il tasso di cambio, che rappresenta il rapporto rispetto alla valuta di fatturazione predefinita. Sono supportati fino a quattro decimali. Se il tasso supera questo limite, modifica il numero di unità della valuta a decine, centinaia, etc., finché il valore non rientra nei limiti.
9. Specifica l'indice di ordinamento, che determina la posizione della valuta nell'elenco. Più basso è l'indice, più in alto sarà la valuta. 10. Salva le modifiche.

tasso.png
Il CRM supporta fino a quattro decimali
tasso5.png
Modifica del numero di unità per ottenere un tasso di cambio valido con quattro decimali

Aggiungere manualmente. Questa opzione è utile se la valuta desiderata non è presente nel catalogo.

  1. Fai clic su Aggiungi manualmente.
  2. Inserisci il codice simbolico della valuta.
  3. Imposta il tasso di cambio e l'indice di ordinamento.
  4. Compila i parametri di visualizzazione per tutte le lingue: nome, formato, simbolo della valuta, etc.
  5. Salva le modifiche.

Modificare una valuta

Per modificare rapidamente i parametri visualizzati nella pagina dell'elenco delle valute, seleziona la valuta desiderata e fai clic sulla matita. Clicca sul nome della valuta per aprire le impostazioni dettagliate.


Impostare come valuta di fatturazione predefinita

La valuta di fatturazione predefinita è quella su cui si basano i tassi di cambio delle altre valute. Ad esempio, se la valuta di fatturazione predefinita è l'euro, quando modifichi l'euro dovrai specificare il tasso di cambio rispetto al dollaro.

I tassi di cambio non si aggiornano automaticamente e possono essere modificati solo manualmente.

Fai clic su Menu (≡) e seleziona Rendi valuta di base.

Eliminare una valuta

Per eliminare una valuta, selezionala dall'elenco e fai clic sulla croce.

Non è possibile eliminare la valuta di fatturazione predefinita. Prima di eliminarla, imposta un'altra valuta come fatturazione predefinita.

Riepilogo

  • Le valute in Bitrix24 consentono di lavorare con i clienti e partner di diversi paesi. Puoi utilizzare diverse valute per affari e rapporti nel CRM.
  • Nel CRM sono disponibili cinque valute predefinite. Puoi utilizzarle, modificarle o aggiungerne di nuove.
  • Solo l'amministratore di Bitrix24 e i dipendenti con l'autorizzazione di modificare le impostazioni del CRM possono aggiungere o modificare le valute.
  • Vai nella sezione CRM > Impostazioni > Impostazioni CRM > Valute. Per aggiungere una nuova valuta, selezionala dal catalogo o creala manualmente.
  • I tassi di cambio non si aggiornano automaticamente e possono essere modificati solo manualmente.
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